In loco non sono presenti aziende venatorie.. perciò da dove potrebbe essere uscita??[:-bunny]
Palombara: Tordi, Beccacce, Tortore e.... "PERNICI"!!!
Comprimi
X
-
Palombara: Tordi, Beccacce, Tortore e.... "PERNICI"!!!
Oggi incontro di mio padre con una pernice incontrata su una stradina di campagna.. presa , lasciata girovagare nel terreno e sciolto Billy per vedere cosa combinava... Dice una buona ferma e poi Frullo del selvatico!!!
In loco non sono presenti aziende venatorie.. perciò da dove potrebbe essere uscita??[:-bunny]sigpic -
Scusa ma non ho capito la discussione...tordi beccacce e pernici e racconti di un ritrovamento e di una ferma...ma su pernice?
E cosa c'è di anomalo nell'aver trovato una pernice in giro per una stradina di campagna?
Sarà frutto di qualche lancio primaverile, o di qualche gara cinofila o di qualche lancio di privato per addestrare a sua volta un cucciolo..
Tieni presente che le starne e le pernici se involate di sera tardi o di notte fanno voli molto lunghi cambiando anche montagna e comune quindi potrebbe anche essere arrivata da lontano.Commenta
-
Assai improbabile di lanci o addestramenti o gare... Si ferma su pernice.. Mai viste prima dalle mie parti ..Scusa ma non ho capito la discussione...tordi beccacce e pernici e racconti di un ritrovamento e di una ferma...ma su pernice?
E cosa c'è di anomalo nell'aver trovato una pernice in giro per una stradina di campagna?
Sarà frutto di qualche lancio primaverile, o di qualche gara cinofila o di qualche lancio di privato per addestrare a sua volta un cucciolo..
Tieni presente che le starne e le pernici se involate di sera tardi o di notte fanno voli molto lunghi cambiando anche montagna e comune quindi potrebbe anche essere arrivata da lontano.sigpicCommenta
-
arriva dall'azienda di cretone.Oggi incontro di mio padre con una pernice incontrata su una stradina di campagna.. presa , lasciata girovagare nel terreno e sciolto Billy per vedere cosa combinava... Dice una buona ferma e poi Frullo del selvatico!!!
In loco non sono presenti aziende venatorie.. perciò da dove potrebbe essere uscita??[:-bunny]
carloCommenta
-
Scusa Simone ma non capisco...perche è improbabile? Da me ci sono volpi grige e rettili da zoo a spasso per i boschi perchè tu non potresti essere stato allietato da un pernice? non vivi mica su un isolotto a 20 km da Roma scusa?
Ti confermo che starne e rosse si fanno voli spaventosi se involate in momenti particolari.Commenta
-
ALFIO68 -
Fino a pochi giorni fa non si trovavano starne presso i vari allevamenti di selvaggina e le varie zac. Unica cosa disponibile erano quaglie e pernici. E' probabile che qualcuno l'abbia liberata per allenare il cane e poi è rimasta in zona.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ArhaBuon pomeriggio a tutti,
se la sezione non è ritenuta idonea invito i moderatori a spostare la discussione dove ritengono più opportuno.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da giuSalve a tutti, vorrei caricare una cartuccia con piombo 8,5 per tortore utilizzando la polvere in oggetto appena acquistata dispongo di bossoli Fiocchi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno, ho della vecchia sipe e mi chiedevo come potrebbe comportarsi alle tortore nei girasoli con temperature ben oltre i 30 g e forte umidità,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da francesco70Buongiorno, vorrei creare una discussione sulla presenza di tortore nelle varie regioni italiane. Per ora qui da noi nel centro, all'interno, se ne vedono...
-
-
-
da DaronPERCHE' SONO TORDI E TORTORE QUEI SELVATICI CHE FANNO IMPAZZIRE IL MIGRATORISTA ITALIANO!!!
E parlando con Marco (Marco65) m'ha fatto venì...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta