Palombara: Tordi, Beccacce, Tortore e.... "PERNICI"!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron Scopri di più su Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1553
    • Fonte Nuova, Roma, Lazio
    • Setter Inglese

Palombara: Tordi, Beccacce, Tortore e.... "PERNICI"!!!

Oggi incontro di mio padre con una pernice incontrata su una stradina di campagna.. presa , lasciata girovagare nel terreno e sciolto Billy per vedere cosa combinava... Dice una buona ferma e poi Frullo del selvatico!!!
    In loco non sono presenti aziende venatorie.. perciò da dove potrebbe essere uscita??[:-bunny]
    sigpic
  • pennino
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2005
    • 2286
    • Rocca Priora, Roma, Lazio.

[:-golf]bè se non la hai sognata[:D] essendo un veloce migratore[:-bunny] dalla sicilia direiDrool]Drool]
    sigpic
    pennino

Commenta

• Daron
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1553
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da pennino
      [:-golf]bè se non la hai sognata[:D] essendo un veloce migratore[:-bunny] dalla sicilia direiDrool]Drool]
      migratore??? Ma un è roba stanziale??[:-bunny]
      sigpic

Commenta

• pennino
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2005
        • 2286
        • Rocca Priora, Roma, Lazio.

[wink][wink]bè solo un migratore...distratto poteva finire dalle tue parti[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
        sigpic
        pennino

Commenta

• Lume
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4497
          • Valtrompia
          • Setter redo

Originariamente inviato da pennino
          [wink][wink]bè solo un migratore...distratto poteva finire dalle tue parti[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
          Scusa ma non ho capito la discussione...tordi beccacce e pernici e racconti di un ritrovamento e di una ferma...ma su pernice?
          E cosa c'è di anomalo nell'aver trovato una pernice in giro per una stradina di campagna?
          Sarà frutto di qualche lancio primaverile, o di qualche gara cinofila o di qualche lancio di privato per addestrare a sua volta un cucciolo..
          Tieni presente che le starne e le pernici se involate di sera tardi o di notte fanno voli molto lunghi cambiando anche montagna e comune quindi potrebbe anche essere arrivata da lontano.

Commenta

• Daron
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1553
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Lume
            Scusa ma non ho capito la discussione...tordi beccacce e pernici e racconti di un ritrovamento e di una ferma...ma su pernice?
            E cosa c'è di anomalo nell'aver trovato una pernice in giro per una stradina di campagna?
            Sarà frutto di qualche lancio primaverile, o di qualche gara cinofila o di qualche lancio di privato per addestrare a sua volta un cucciolo..
            Tieni presente che le starne e le pernici se involate di sera tardi o di notte fanno voli molto lunghi cambiando anche montagna e comune quindi potrebbe anche essere arrivata da lontano.
            Assai improbabile di lanci o addestramenti o gare... Si ferma su pernice.. Mai viste prima dalle mie parti ..
            sigpic

Commenta

• carlo81
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 1200
              • guidonia montecelio - roma
              • epagneul breton

Originariamente inviato da Daron
              Oggi incontro di mio padre con una pernice incontrata su una stradina di campagna.. presa , lasciata girovagare nel terreno e sciolto Billy per vedere cosa combinava... Dice una buona ferma e poi Frullo del selvatico!!!
              In loco non sono presenti aziende venatorie.. perciò da dove potrebbe essere uscita??[:-bunny]
              arriva dall'azienda di cretone.

carlo

Commenta

• Lume
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4497
                • Valtrompia
                • Setter redo

Assai improbabile di lanci o addestramenti o gare... Si ferma su pernice.. Mai viste prima dalle mie parti ..
                Scusa Simone ma non capisco...perche è improbabile? Da me ci sono volpi grige e rettili da zoo a spasso per i boschi perchè tu non potresti essere stato allietato da un pernice? non vivi mica su un isolotto a 20 km da Roma scusa?

Ti confermo che starne e rosse si fanno voli spaventosi se involate in momenti particolari.

Commenta

• ALFIO68

io credo che l'abbia messa il cicalone per farte un regalo hahahahaha
                  saluti a tutti

Commenta

• corvo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1478
                    • ariccia
                    • setter inglese

Fino a pochi giorni fa non si trovavano starne presso i vari allevamenti di selvaggina e le varie zac. Unica cosa disponibile erano quaglie e pernici. E' probabile che qualcuno l'abbia liberata per allenare il cane e poi è rimasta in zona.
                    Giordano Il Corvo
                    FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..