Apertura a colombacci e tortore selvatiche
Comprimi
X
-
Apertura a colombacci e tortore selvatiche
Buongiorno a tutti, mi rivolgo agli appassionati di colombacci (stanziali e non) e tortore selvatiche. In Sicilia se ci permetteranno di sparare al coniglio selvatico sin dal primo giorno, si ci dedicherà nelle ore più fresche di mattina a questo tipo di caccia. Ma quando il sole settembrino raggiungerà una certa altezza, sarà meglio chiudere i cani ,rinfrescarci e appostarsi all'ombra per i volatili in questione. Il punto è questo: accetto consigli da parte vostra, per cercare di viziare i volatili in una determinata zona a noi comoda. Sarò lieto di leggere i vostri consigli.... -
Ci sono sistemi per attirare i selvatici in determinate zone,senza riferimento a registratori e cavolate del genere,quelli che effettivamente funzionano sono comunque vietati.
Puoi governarli semplicemente. -
Io dopo tanti anni di tentennamenti...sono finalmente riuscito a fare l'apertutura in Sicilia l'anno scorso. Ho anche tanti amici che ci vanno. La cosa che ti consiglio e' di farti accompagnare da amici caccatori del posto perche' possono portarti in zone dove c'e' selvaggina e dove starai sicuro in quanto ci sono molte sic, parchi ecc.
Tutti i miei amici, compreso me, si sono divertiti. Piu' facile con i colombacci perche' sono di piu'. Per le tortore non e' semplicissimo in quando sono molto ricercate anche in sicilia. Comunque ci si diverte sempre e poi ci sono dei paesaggi stupendi dove sembra di stare in Scozia. E' una esperienza da fare. Unico inconveniente sono le leggi che non permettono la libera circolazione del cacciatori sul territorio nazionale, un sopruso vero e proprio che spero abbia fine il prima possibile.Commenta
-
da siciliano che pratica la caccia al colombaccio all'apertura,allora io dato che fai prima la caccia al coniglio(sempre che sia la stessa la data d'apertura),ti consiglio ti andar a trovar un buon posto per il rientro serale,come diciamo noi na bona vintera,dove tortore e colombacci passeranno la notte.altrimenti trova dei posati dove il colombaccio o la tortora vadano a mangiare prendersi il fresco e se sei fortunato anche un posto dove hanno l'abbeverata e questi sono i fattori di sicura resa.
saluti a tuttiCommenta
-
Grazie a tutti. Non mi sono spiegato. Da cacciatore siciliano pensate che non conosca posti per poter sparare ai colombacci? . Abbiamo un rudere in campagna dove ogni anno facciamo l'apertura ai conigli. Quest'anno vorremmo restare in zona anche per colombacci e tortore, i consigli da me chiesti erano propio come attirare più colombacci e tortore in zona , visto che qualche capo già risiede. Grazie ancora...Commenta
-
semplice, prendi fave secche e grano, abbrustoliscili e spargilo sul terreno assieme a del sale grosso, i colombacci ne sono ghiotti, in alternativa se dove hai il rudere riesci a seminare un po di grano, al momento della raccolta lasciane un po, buttagli delle fave secche e dopo come si usa dappertutto brucia la "restuccia", spargi un po di sale grosso e il gioco è fatto.sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
Konrad LorenzCommenta
-
sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
Konrad LorenzCommenta
-
allora stiamo a posto, io i miei li ho pure e ormai sono stanziali e affezionati, quando mi vedono mi salutano e mi chiamano per nome, peccato che non sanno ancora cosa li aspetta a settembre.[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:D][:D][:D]

sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
Konrad LorenzCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Nico93Ecco a voi che fine fanno le tortore selvatiche in Sicilia... Non aggiungo altro...1 Foto
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve, ho 10 tortore bianche nel congelatore, che presi alla preapertura, a livello di sapore e pastosità delle carni, volevo sapere se sono più vicine...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Bubba66Vendo giostra x colombacci della Nannini a 2 aste completa di batteria e caricabatteria e di 2 colombacci ad ali aperte impagliati muniti di regolare...
-
Canale: Annunci compra vendita
27-10-25, 21:35 -
-
da lucavVendo giostra con due colombacci ad ali fisse di Alessandrini con due aste da 2,75 l'una per un totale di 5,5 m.
Le aste si avvitano tra loro e...-
-
-
da Bubba66Cedo asta in carbonio alta 17 metri completa di stantuffo e 2 rulli elettrici con telecomando
Giostra Nannini a 2 aste completa di caricabatteria...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta