Apertura a colombacci e tortore selvatiche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

scagno Scopri di più su scagno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • scagno
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 543
    • Sicilia

Apertura a colombacci e tortore selvatiche

Buongiorno a tutti, mi rivolgo agli appassionati di colombacci (stanziali e non) e tortore selvatiche. In Sicilia se ci permetteranno di sparare al coniglio selvatico sin dal primo giorno, si ci dedicherà nelle ore più fresche di mattina a questo tipo di caccia. Ma quando il sole settembrino raggiungerà una certa altezza, sarà meglio chiudere i cani ,rinfrescarci e appostarsi all'ombra per i volatili in questione. Il punto è questo: accetto consigli da parte vostra, per cercare di viziare i volatili in una determinata zona a noi comoda. Sarò lieto di leggere i vostri consigli....
  • michele.paini
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2008
    • 1101
    • piombino
    • setter inglese

Ci sono sistemi per attirare i selvatici in determinate zone,senza riferimento a registratori e cavolate del genere,quelli che effettivamente funzionano sono comunque vietati.
    Puoi governarli semplicemente.

Commenta

• scagno
      ⭐⭐
      • Mar 2008
      • 543
      • Sicilia

Grazie per avermi risposto, infatti qualcosa consentito dalla legge, io non sono tanto pratico riguardo a questi animali, il minino indispensabile. Pensi che gli stampi funzionino?

Commenta

• tordaiolo pugliese

Io dopo tanti anni di tentennamenti...sono finalmente riuscito a fare l'apertutura in Sicilia l'anno scorso. Ho anche tanti amici che ci vanno. La cosa che ti consiglio e' di farti accompagnare da amici caccatori del posto perche' possono portarti in zone dove c'e' selvaggina e dove starai sicuro in quanto ci sono molte sic, parchi ecc.
        Tutti i miei amici, compreso me, si sono divertiti. Piu' facile con i colombacci perche' sono di piu'. Per le tortore non e' semplicissimo in quando sono molto ricercate anche in sicilia. Comunque ci si diverte sempre e poi ci sono dei paesaggi stupendi dove sembra di stare in Scozia. E' una esperienza da fare. Unico inconveniente sono le leggi che non permettono la libera circolazione del cacciatori sul territorio nazionale, un sopruso vero e proprio che spero abbia fine il prima possibile.

Commenta

• ALFIO68

da siciliano che pratica la caccia al colombaccio all'apertura,allora io dato che fai prima la caccia al coniglio(sempre che sia la stessa la data d'apertura),ti consiglio ti andar a trovar un buon posto per il rientro serale,come diciamo noi na bona vintera,dove tortore e colombacci passeranno la notte.altrimenti trova dei posati dove il colombaccio o la tortora vadano a mangiare prendersi il fresco e se sei fortunato anche un posto dove hanno l'abbeverata e questi sono i fattori di sicura resa.
          saluti a tutti

Commenta

• scagno
            ⭐⭐
            • Mar 2008
            • 543
            • Sicilia

Grazie a tutti. Non mi sono spiegato. Da cacciatore siciliano pensate che non conosca posti per poter sparare ai colombacci? . Abbiamo un rudere in campagna dove ogni anno facciamo l'apertura ai conigli. Quest'anno vorremmo restare in zona anche per colombacci e tortore, i consigli da me chiesti erano propio come attirare più colombacci e tortore in zona , visto che qualche capo già risiede. Grazie ancora...

Commenta

• ALFIO68

semplice spargi fave e grano magari abbrustolito e manciate di sale.

Commenta

• scagno
                ⭐⭐
                • Mar 2008
                • 543
                • Sicilia

Alfio potresti spiegarti?

Commenta

• jim78
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 1561
                  • santa maria a vico (ce)
                  • springer spaniel inglese maya

Originariamente inviato da scagno
                  Alfio potresti spiegarti?
                  semplice, prendi fave secche e grano, abbrustoliscili e spargilo sul terreno assieme a del sale grosso, i colombacci ne sono ghiotti, in alternativa se dove hai il rudere riesci a seminare un po di grano, al momento della raccolta lasciane un po, buttagli delle fave secche e dopo come si usa dappertutto brucia la "restuccia", spargi un po di sale grosso e il gioco è fatto.
                  sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
                  Konrad Lorenz

Commenta

• ALFIO68

aooo ma tienilo per tenun lo fate sape' a tutti ahahhahaha

Commenta

• jim78
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 1561

Originariamente inviato da ALFIO68
                      aooo ma tienilo per tenun lo fate sape' a tutti ahahhahaha
                      perchè, pensi che non ce ne siano a sufficienza per tutti?
                      sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
                      Konrad Lorenz

Commenta

• ALFIO68

iu i mei l'haiu ahhahaha
                        traduzione
                        io i miei li ho hahahahah(non c'e' bisogno de tradurre )
                        saluti a tutti

Commenta

• jim78
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 1561

Originariamente inviato da ALFIO68
                          iu i mei l'haiu ahhahaha
                          traduzione
                          io i miei li ho hahahahah(non c'e' bisogno de tradurre )
                          saluti a tutti
                          allora stiamo a posto, io i miei li ho pure e ormai sono stanziali e affezionati, quando mi vedono mi salutano e mi chiamano per nome, peccato che non sanno ancora cosa li aspetta a settembre.[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:D][:D][:D]
                          Konrad Lorenz

Commenta

• ALFIO68

a proposito novita per settembre??'
                            mi son arrivati i numeri per gli atc ma senza elenco te li hai?

Commenta

• scagno
                              ⭐⭐
                              • Mar 2008
                              • 543
                              • Sicilia

AFFIO ma picchì schivi romanu, m'pare un si catanisiiii?...

---------- Messaggio inserito alle 12:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:40 PM ----------

Comunque grazie, questa non l'avevo mai sentita

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..