Precisazione importante: le tortore la collare orientale quest'anno in Toscana in preapertura si potevano cacciare, con limite massimo di 10 capi, per prevenire i danni alle colture cerealicole(tipo girasoli)
Tortora dal collare orientale
Comprimi
X
-
Tortora dal collare orientale
Salve, ho 10 tortore bianche nel congelatore, che presi alla preapertura, a livello di sapore e pastosità delle carni, volevo sapere se sono più vicine al colombaccio o alla tortora selvatica. Lo chiedo perchè con i colombacci ci faccio principalmente il ragù, mentre le tortore selvatiche le mangio facendole stare solamente nel pentolino con olio, vino, acqua e odori vari (se vi interessa, metto la ricetta per intero).
Precisazione importante: le tortore la collare orientale quest'anno in Toscana in preapertura si potevano cacciare, con limite massimo di 10 capi, per prevenire i danni alle colture cerealicole(tipo girasoli) -
in genere la selvaggina viene cotta tutta a fiamma lenta, quindi ci sta parecchio sui fornelli, comunque con la prima ci faccio il ragù, così da farmi un'idea, se vedo che con i tempi di cottura diviene molto tenera, le altre le alterno e alcune le mangio direttamente, senza farci il ragùCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafMi si dirà che non è certo tempo di polenta! E chi l'ha detto? Forse che con la canicola non c'è chi mangia una "cofana di spaghetti" o di...
-
Canale: Buona forchetta
24-08-22, 09:45 -
-
da Er MericanoNon ricordo se ho gia' pubblicato questa ricetta, ma siccome l'ho preparata ieri in onore di mia figlia, suo marito e della mia deliziosa nipotina di...
-
01-06-22, 14:21 -
-
da MattonePremessa: non è un cane da caccia, non è il mio cane, so che esiste anche l'addestramento.
Detto e premesso questo:
qualcuno ha provato...-
Canale: L' addestramento
-
-
da Oizirbafda:
https://www.solofornelli.it/17012011...la-cavour/2866
Ragù alla Cavour
Una ricetta intrigante, non solo per il...-
-
-