Tortore selvatiche e gabbiani
Comprimi
X
-
su questo non saprei proprio, però considera che in Toscana gran parte dei diserbanti sono vietati, compreso il glifosato, infatti ho notato che le tortore sono presenti in numeri in aumento, senza considerare che, anche se piove forte per parecchi giorni a fila, rimangono in gran numero (la stagione scorse le ho trovate fino a fine settembre), stessa cosa vale anche per quaglie, beccaccini, frullini, allodole e altri animali che si nutrono di cereali ed insetti -
Certo, da noi i diserbanti sono vietati, ma bisogna vedere come trattane le coltivazioni in Africa dove svernano.
su questo non saprei proprio, però considera che in Toscana gran parte dei diserbanti sono vietati, compreso il glifosato, infatti ho notato che le tortore sono presenti in numeri in aumento, senza considerare che, anche se piove forte per parecchi giorni a fila, rimangono in gran numero (la stagione scorse le ho trovate fino a fine settembre), stessa cosa vale anche per quaglie, beccaccini, frullini, allodole e altri animali che si nutrono di cereali ed insettiCommenta
-
le due ultime aperture generali anch'io ho notato una discreta presenza di tortorelle nonostante la stagione avanzata...considera però che le tortore nidificanti e migranti in italia sono un numero irrisorio rispetto a quelle dell'est europa...e' in quei territori e in nordafrica...cioe' dove nidificano e svernano... l'origine del problema...quale che sia...discorso simile per le allodole...a mio modesto parere sono specie più vulnerabili rispetto ad esempio al colombaccio che indubbiamente ha un trend opposto...
su questo non saprei proprio, però considera che in Toscana gran parte dei diserbanti sono vietati, compreso il glifosato, infatti ho notato che le tortore sono presenti in numeri in aumento, senza considerare che, anche se piove forte per parecchi giorni a fila, rimangono in gran numero (la stagione scorse le ho trovate fino a fine settembre), stessa cosa vale anche per quaglie, beccaccini, frullini, allodole e altri animali che si nutrono di cereali ed insettiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, ho 10 tortore bianche nel congelatore, che presi alla preapertura, a livello di sapore e pastosità delle carni, volevo sapere se sono più vicine...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da fabio d.t.Per questioni lavorative tra la primavera sin tutta l'estate sono in continuo viaggio per campagne, soprattutto maremma toscana ed alto Lazio. Per deformazione...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da CiaooSi trovano solo in pochi posti e saltano continuamente da un campo all altro anche salti di 4 metri, ma cantano solo quando piove
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da giuSalve a tutti, vorrei caricare una cartuccia con piombo 8,5 per tortore utilizzando la polvere in oggetto appena acquistata dispongo di bossoli Fiocchi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno, ho della vecchia sipe e mi chiedevo come potrebbe comportarsi alle tortore nei girasoli con temperature ben oltre i 30 g e forte umidità,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta