copricapo, cappelli, berretti
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
attanasio pietro -
Ospite
Riapro questa discussione vecchia perché ho bisogno dei vostri consigli.
Sto cercando un cappello estivo (possibilmente a falda larga) da indossare quando esco in estate ad allenare i cani.
Com già scritto nel precedente post ho un Filson estivo ma lo trovo troppo pesante.
Qualcuno mi sa dare qualche idea? Anche perché senza cappello rischio sempre di scottarmi seriamente la "pelata" [bah]Commenta
-
Hai mai provato la classica "paglietta"? é leggera, lascia passare l'aria ed ha una tesa piuttosto larga. Per contro, però, non da protezione in caso di pioggia "estiva". In ultimo, è piuttosto economica....Riapro questa discussione vecchia perché ho bisogno dei vostri consigli. Sto cercando un cappello estivo (possibilmente a falda larga) da indossare quando esco in estate ad allenare i cani. Com già scritto nel precedente post ho un Filson estivo ma lo trovo troppo pesante. Qualcuno mi sa dare qualche idea? Anche perché senza cappello rischio sempre di scottarmi seriamente la "pelata"Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Max per l'estate il mio consiglio è l'acquisto di un Jungle militare ; in tessuto anti strappo, leggero, fresco e ti ripra anche da leggere piogge.Riapro questa discussione vecchia perché ho bisogno dei vostri consigli.
Sto cercando un cappello estivo (possibilmente a falda larga) da indossare quando esco in estate ad allenare i cani.
Com già scritto nel precedente post ho un Filson estivo ma lo trovo troppo pesante.
Qualcuno mi sa dare qualche idea? Anche perché senza cappello rischio sempre di scottarmi seriamente la "pelata" [bah]
Lo trovi in qualsiasi negozio di articolo militari oppure su internet nei siti di militaria o nel sito della Bighunter.
Io personalmente l'ho usato - per lavoro ovviamente - in zone Moooltooo calde e và benissimo.
MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONECommenta
-
io uso un semplice berretto in cotone,non c'è niente di più leggero e confortevole« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Ciao Max, per l' estate non saprei ma per l' inverno il pelo di t.....è ottimo tiene caldo!Riapro questa discussione vecchia perché ho bisogno dei vostri consigli.
Qualcuno mi sa dare qualche idea? Anche perché senza cappello rischio sempre di scottarmi seriamente la "pelata" [bah]sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvagginaCommenta
-
Ospite
mi fai morire nett!!!

Tornando seri, per l'estate ne ho veramente bisogno perché tutte le volte mi brucio la pelata! Anche domenica è successo... adesso ho la testa che sembra una lampadina!! [:142]Commenta
-
io uso il cleassico berretto calabrese in goretex, regalo della mia fidanzata, che ha il preggio di essere impermeabile e traspirante, ovvio che lo riservo alla stagione invernale. d'estate uso il classico baseball in cotone possibilmente chiaro, oppure un cappello all'australiana in cotone rip stop di colore chiaro (desert), in entrambi i casi cerco però di evitare gli orari più caldi sia per i cani che per me......in luglio ed agosto sono imbarcato al comando del Veruska per cui non ho il problema di uscire in campagna ma quello di difendermi dal sole in mare, quindi maglietta in cotone bianca bermuda e cappellino in cotone se la temperatura è sopportabile....poi passo alla lana che isola più di altri materiali e mi permette di mantenere costante la temperatura....ma parliamo oltre i 35/38°.....
un buon sistema è quello di usare una bandana bianca in cotone a diretto contatto della testa, magari inumidita e poi sopra mettere un cappellino di lana, il punto dolente però sono i piedi, infatti accumulano troppo calore se chiusi negli scarponi e innescano il sistema di raffreddamento, quindi in estate banditi gli stivali di qualunque tipo, bene le scarpe in goretex ma con ampi settori in tela traspirante, ottimi gli anfibi desert boot dell'us armi o quelli dei destert Rats inglesi e calzini sottili in cotone o spugna di cotone di ottima qualità....se i piedi stanno al fresco non si suda o si suda molto menoCommenta
-
io no ho il problema che mi si bagnino i capelli, ma visto che il sole picchia sulla mia "tigna" uso in estate original Propper boonie 100% cotone e in inverno per la caccia alla beccaccia uso un modello identico prodotto parecchi anni fà dalla beretta, ma in arancio. poi quelle poche volte che vado a tordi o a colombacci, sempre in inverno, ho il fantastico "cuppuluni" (cappello in lana) che le mani fatate della mia nonna hanno realizzatoNino beccaccia [:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da guli51Ma ...
Ci sarà certamente un innalzamento globale della temperatura, ma quì a fondovalle da fine agosto si accende il riscaldamento [:142]....-
Canale: Chiacchierando
-
-
da AnarchiaNon ho molto da dire.
Mi chiamo Mario.amo gli animali.ho un lupo e 1 gatto.
Sono qui principalmente perché ho un problema di pulci in casa.navigando...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseGita al Parco del Gran Paradiso nell' Estate del 1982
Andai a godere delle bellezze del Parco del Gran Paradiso piu' di 30 anni fa' ....-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DondeBuongiorno a tutti
è la prima stagione invernale che faccio al capriolo.
Sono in Liguria, e quest'anno tra emergenza sanitaria e bizze...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta