Torna la Tassa sul cane,esenti le ONLUS

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Jayden
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Jayden
    no veramente quelli dell'intergruppo queste proposte le hanno firmate e le sostengono, rileggi bene quanto già riportato:

tortoli fa parte dell'intergruppo e anche bricolo ha firmato queste proposte....

l'intergruppo dei cacciatori è strano, permettemei di scriverlo [occhi][occhi][occhi]
    Sì appunto, è quello che dico anch'io. Perché chiamarlo intergruppo caccia e pesca o con nomignoli del genere, se poi non alza un dito in difesa non tanto della propria categoria di appartenenza, ma addirittura del proprio ausiliare!
    Questo è un manipolo di innominabili, altro che intergruppo caccia e affini!

---------- Messaggio inserito alle 11:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:21 AM ----------

cmq Tortoli fa parte dell'intergruppo amici del tiro...
    Sì, fa parte degli amanti del tiro al cittadino!

Commenta

• Jayden

Originariamente inviato da phalacrocorax

Sì, fa parte degli amanti del tiro al cittadino!
      no ma se continui così mi sento male dalle risate !!!

Commenta

• phalacrocorax
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 5961
        • Veneto, Verona

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Veramente uno che fa una proprosta del genere andrebbe castrato, al fine del miglioramento della razza. Certi elementi non possono andare alla riproduzione. Parlo di Tortoli, non di Alboinensis...[:D][:D][:D], anche se per il DK autentico, forse...un tagliettino!!!
        ...e anche per prevenire il randagismo...metti il caso che non sia rieletto e perda così la casa famiglia...io i 300 euro non ce li metto... [:D][:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 11:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:32 AM ----------

no ma se continui così mi sento male dalle risate !!!

ridiamoci su, va, che sennò qua ci fanno sempr epiangere! [:D]

Commenta

• Alboinensis
          Moderatore Continentali Esteri
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia
          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          .............. Parlo di Tortoli, non di Alboinensis...[:D][:D][:D], anche se per il DK autentico, forse...un tagliettino!!!
          Seeee un tagliettino... mai provato a placcare un bisonte? Provaaaaaa!!!
          Io ci tengo ai gioielli di famiglia!![:D][:-golf]
          Bruno Decca
          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Astore75

Vergognoso! invece di tassare i ricchi e per RICCHI intendo BANCHE, PETROLIERI, e tutti quelli che stanno distruggendo L'Italia, invece che si fa? si tassano i poveri possessori di cani.
            Non se ne può più!!!! questa situazione mi ricorda Robin Hood, che combatteva chi opprimeva con tasse e sopprusi la povera gente,ricordo pure la rivoluzione francese,
            A tutt'oggi vedo che nessuno ha imparato un bel nulla del passato,andate a studiare!!!

Commenta

• oberkofler
              ⭐⭐⭐
              • May 2009
              • 2838
              • Veneto

e' una schifezza mostruosa credo sia anche antietica anticostituzionale ed antitutto
              bisognera' fare il diavolo a quattro affinche non passi[menaie][menaie][menaie][menaie][menaie]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Considerando che gente gestisce i canili ONLUS, ci obbligano a comprare la corda con cui ci vogliono impiccare...
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• franz
                  Banned
                  • Jan 2009
                  • 370
                  • messina
                  • Segugio, beagle.

se dovesse passare anche questa legge io chiudo baracca mi tolgo fucili e cani e vaffan...... l'italia.
                  io non pagherò mai la tassa sui miei cani!
                  e non andrò + a votare!

Commenta

• duedentoni_old

quello lo puoi fare anche senza pagare la tassa del cane non si meritano nulla..... alla faccia loro io domani sono a caccia!!!!!

Commenta

• mottaforum

Originariamente inviato da Astore75
                      Vergognoso! invece di tassare i ricchi e per RICCHI intendo BANCHE, PETROLIERI, e tutti quelli che stanno distruggendo L'Italia, invece che si fa? si tassano i poveri possessori di cani.
                      Non se ne può più!!!! questa situazione mi ricorda Robin Hood, che combatteva chi opprimeva con tasse e sopprusi la povera gente,ricordo pure la rivoluzione francese,
                      A tutt'oggi vedo che nessuno ha imparato un bel nulla del passato,andate a studiare!!!
                      Condivido tutto quello che hai detto, e per ovviare A TUTTO ciò penso che il rimedio per tutti sarebbe quello di gestire o inserire i propri cani in delle onlus.

Commenta

• stefano64
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 3506
                        • civitavecchia
                        • pointer

Originariamente inviato da duedentoni
                        quello lo puoi fare anche senza pagare la tassa del cane non si meritano nulla..... alla faccia loro io domani sono a caccia!!!!!

oibò [occhi] e dove ???

Commenta

• PaoLeo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2007
                          • 2350
                          • Piacenza

Io poi è proprio il concetto della tassa sul cane che va a finanziare i canili che non mi convince. Cioè io che mantengo un cane - quindi non lo abbandono - devo pagare per mantenere i cani di chi li perde e di chi li abbandona (o di chi li sequestra arbitrariamente... sigh!).
                          Di fatto questo è. E' come se chi ha dei figli invece che le esenzioni gli mettessero una tassa per finanziare gli orfanotrofi o le famiglie affidatarie.

Paolino

Commenta

• Jayden

Riparte la riforma della 281. Tra i pericoli, allevatori super tassati e cacciatori a caccia col meticcio castrato.

Ha reso noto ieri l'ANMVI che e' ripreso l'esame delle proposte di legge per riformare la Legge 281, in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo. Sembra che alcuni Parlamentari abbiano suggerito di soprassedere sulle proposte di legge in esame adducendo altre priorita' ed emergenze, ma che i deputati della Commissione siano stati concordi nel respingere il suggerimento. Le proposte in discussione sarebbero la C. 1172 Santelli e Ceccacci Rubino, la C. 1319 Tortoli, la C. 1370 Alessandri, la C. 2359 Anna Teresa Formisano e Drago, la C. 586 Compagnon, la C. 1589 Livia Turco e Viola, la C. 2343 Farinone e le C. 1236 e C. 1565 del relatore Mancuso. Sembra che anche il Governo avesse preannunciato la presentazione di un disegno di legge ma che ad oggi non l'abbia ancora fatto. Qualcuno potrebbe pensare: "per fortuna!", viste le recenti dichiarazioni della Martini che ravviserebbe una "assoluta necessita' che i gestori di canili, di qualsiasi natura, siano sottoposti a valutazione di ordine morale ed equilibrio comportamentale e psichico...". In quell'occasione non ha mica detto che dovrebbero essere gli animalisti a fare la valutazione morale degli operatori, ma sarebbero in molti a scommettere che proprio a loro stesse pensando... Perplessita' esisterebbero comunque anche sulle altre proposte, da una prima lettura, a partire dalla 1565 d'iniziativa del deputato Mancuso che prevedrebbe corsi di formazione obbligatori che allevatori, educatori cinofili e commercianti all'ingrosso o al dettaglio dovrebbero frequentare a loro spese. Nella proposta 1370 d'iniziativa del deputato Alessandri, si parlerebbe di campagne di sterilizzazione degli animali di affezione rivolte ai proprietari privati e di incrementare di 500.000 euro annui a decorrere dall'anno 2008, il fondo istituito per promuovere gli interventi di riqualificazione dei canili e dei rifugi. Nella proposta 1172 d'iniziativa dei deputati Santelli e Ceccacci Rubino, si parlerebbe invece di istituzione di case famiglia per cani e di obbligare tutti i possessori di cani al pagamento di un'imposta comunale annuale di euro 20. Naturalmente sarebbero esenti dall'imposta i cani ricoverati in strutture gestite da enti o associazioni protezionistiche. La ciliegina sulla torta pero', sarebbe rappresentata dalla proposta 1319 d'iniziativa del deputato Tortoli, che oltre a ribadire che le convenzioni per la gestione delle strutture dovrebbero essere concluse prioritariamente con le associazioni o gli enti aventi finalita' di protezione degli animali, vorrebbe che i proprietari o detentori che non provvedono a sterilizzare il proprio animale siano tenuti al pagamento di un'imposta comunale annuale di 300 euro.Potrebbero pero' risolvere il problema, a loro spese, ricorrendo agli ambulatori veterinari autorizzati del comune, delle societa' cinofile o di privati o naturalmente, a quelli delle associazioni animaliste. Ma Roberto Tortoli non faceva parte dell’Intergruppo Parlamentari amici del tiro, della caccia e della pesca? Vorra' proprio mandare a caccia i suoi "amici" col meticcio castrato?

Per le tutte news: http://www.federfauna.org/News/

Commenta

• silvio roncallo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 5650
                              • genova, Genova, Liguria.
                              • spinone

come si è sempere detto: la madre degl imbecilli è sempre gravida.
                              Gli imbecilli sono in tutti i partiti e sono sempre quelli che strillano più forte.
                              Fortuna che soldi non ce ne sono e, mancando la copertura finanziaria, nessuno di questi fantomatici "disegni" (ma prima di enunciarli hanno assunto sostanze .... stupefacenti!!!????) di legge andrà in porto.

---------- Messaggio inserito alle 04:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:23 PM ----------

p.s.
                              imbecille non è un insulto: controllare il vocabolario
                              silvio

Commenta

• phalacrocorax
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 5961
                                • Veneto, Verona

Originariamente inviato da silvio roncallo

p.s.
                                imbecille non è un insulto: controllare il vocabolario
                                ...e anche se lo fosse sarebbe legittima difesa...!!! [:D][:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..