Torna la Tassa sul cane,esenti le ONLUS
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Io non so se sdico una stupidaggine, e certo il problema si sposterebbe solo nel tempo - è un problema culturale prima che politico -, ma... la Martini quanto aspetta la Lega a cacciarla a calci nel sedere? Oppure adesso che hanno quelle belle grosse percentuali pensano di fare anche loro il giochino dell' "un colpo al cerchio e uno al abotte", sperando di pigliare i voti dei cacciatori e della ruralità assieme a quelli degli animalisti da salotto?____________________________________________
Paolino
-
Gli abusi saranno segnalabili alla casella elettronica tutela.animale@sanita.it
Cominciamo a segnalare gli abusi che fanno le loro associazioni onlus e vediamo che succedeGiacomoCommenta
-
Possono esserci molti tipi e modi di maltrattamento, tutti soggetti a libera valutazione (da quanto sembra).Ma i parametri che useranno nel valutare le angherie effetuate nei confronti dei nostri cani le hanno esposte o sono soggette a valutazione personale e a loro libera interpretazione. Mi dispiace ma non andrò più a votare. Il Sen. Orsi non ha preso posizioni su questo DLgs.
Per me per esempio, mettere al cane contro la sua volontà certi cappottini in latex o peggio leopardati significa renderlo deficiente agli occhi dei suoi simili, quindi è maltrattamento, come lo è ingozzarlo fino a farlo diventare una mortadella con le gambe.
Ma non credo che questi "reati" verranno ravvisati.GianniCommenta
-
Costituita da 10 veterinari e 4 funzionari, però i conti non quadrano perchè sono 10 + 6.Si tratta di una Unità operativa specializzata composta da medici veterinari che, in collaborazione con i Carabinieri dei Nas, effettueranno ispezioni su tutto il territorio nazionale e il monitoraggio delle situazioni di criticità. La task force è presente all'interno dell' Ufficio VI "benessere animale" della Direzione Generale della sanità animale e del farmaco veterinario ed è costituita da: 10 veterinari ispettori e 4 funzionari per il supporto giuridico e amministrativo che opereranno in stretta collaborazione con i Carabinieri dei Nas.
Nella task force: Rosalba Matassa, Roberto Lomolino, Donatella Loni, Anna Valente, Raffaele Frontoso, Di Vito Giandomenico, Domenico Castelluccio, Pasquale Turno, Rosario Fico, Federico Coccia.
"Ogni veterinario fra i 10 incaricati - ha spiegato Martini- sarà responsabile dei vari singoli casi segnalati, che saranno seguiti all'inizio alla fine in modo da avere un unico referente ed essere certi che i risultati arrivino poi alla magistratura".
Non veterinari nella Task force: Federico Sollazzo, Slivia Checcoli, Alessandra Micci, Stefania Piazzo, Alberto Zamparese, Oraziella Miceli
Sarebbe utile sapere anche la competenza in materia dei componenti non veterinari.
Stefania Piazzo -> giornalista de La Padania ?
Oraziella Miceli -> staff Radio Tor Vergata ?DinoCommenta
-
bhè Dino, i componenti di assistenza tecnico giuridica sono in effetti i piu' interessanti
la piazzo è quella che fa le narrazioni delle eroiche imprese della martini su la padania e credo amica personale. insomma è l'Agiografa personale di francesca
ha scritto recentemente anche le logdi del direttore Crivellari post sequestro Guberti e ha scritto diverse volte sulla rivista Enci se nn erroCommenta
-
ah, e questi sarebbero...i tecnici? gli esperti?
Complimenti! Dicono che in Italia mancano le professionalità, e invece abbiamo dei "tecnici giuridico-amministrativi" (come li definisce il sottosegretario) e degli esperti ad ogni angolo di strada...Ultima modifica phalacrocorax; 28-05-10, 09:12.Commenta
-
Dino il conto per loro tornerà sempre... altrimenti cosa ci sta a fare tra questi "tecnici giuridico-amministrativi" un funzionario della Corte dei conti!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Certo che:
- la Martini fa la task force... chi firma l'impegno di spesa?
- la Martini presenta un altro DDL alla Presidenza dei Ministri... chi firma?
La Martini qui e la Martini la... ma nessuno non si è mai posto il problema se tutte queste azioni ricadano nelle sue deleghe, a me non sembra http://www.governo.it/Governo/normat...rtini_2010.pdf
Visto che siamo in un periodo di crisi e bisogna tagliare gli sprechi, cosa ce ne facciamo di due sottosegretari alla sanità: la Roccella ci potrebbe bastare e la Martini la mandiamo a casa... e ci guadagneremmo anche in salute!![:D]Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Certo che:
- la Martini fa la task force... chi firma l'impegno di spesa?
- la Martini presenta un altro DDL alla Presidenza dei Ministri... chi firma?
La Martini qui e la Martini la... ma nessuno non si è mai posto il problema se tutte queste azioni ricadano nelle sue deleghe, a me non sembra http://www.governo.it/Governo/normat...rtini_2010.pdf
Visto che siamo in un periodo di crisi e bisogna tagliare gli sprechi, cosa ce ne facciamo di due sottosegretari alla sanità: la Roccella ci potrebbe bastare e la Martini la mandiamo a casa... e ci guadagneremmo anche in salute!![:D]
[occhi][occhi][occhi]

Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, sono un cacciatore, che per due anni, per diversi problemi, non è riuscito ad esercitare l'esercizio venatorio, in provincia di Reggio...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, gradirei che qualcuno mi illumini su questa problematica. Stavo per acquistare un franchi a mollone cal. 20 ma al momento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Paolo A.Salve, volevo porvi un quesito e sperare di trovare una soluzione.
Io ho il PDA rilasciato in data 15/09 e come ogni anno ho fatto i versamenti...-
-
-
da darkmaxL' anno scorso mi sono un attimo rincoionito e ho pagato la tassa di concessione un mese in anticipo.
Scadenza licenza 8 giugno e io ho pagato il...-
-
-
da ALESSANDROIMPORTANTISSIMO
Avvisiamo che da quest'anno la Tassa Regionale Liguria da 90,00Euro non potrà più essere versata su bollettino postale, occorrerà...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta