Insegnare bene il terra serve eccome!!
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Insegnare bene il terra serve eccome!!
Proprio stasera mi e' successo e non sapete quanto ringrazio di aver rotto le scatole al mio breton cercando di farglielo impare quanto meno in modo sufficente all'esecuzione [vinci]esco per la solita passeggiata serale dietro casa abito vicino al bosco regno incontrastato di caprioli e cinghiale ora parecchie femmine hanno i piccoli e sono parecchio scontrose bhe stasera la fortuna e il terra hanno evitato brutte complicazioni [vinci]sciolgo balu' che comque mi gira sempre a distanza giusta ma di colpo sento rompere forte e noto due cinghialotti con le strisce correre nel bosco e la madre dirigersi inferocita verso il breton mi metto a correre e comando il terra e fortunatamente balu' si inchioda a terra la femmina ritorna sui suoi passi e si dilegua il tempo di dargli il vai nella direzione opposta che girando l'occhio vedo un grosso verro sugli 80 kg in mezzo al pulito proprio nella direzione dove andava balu' il tempo di ribadire il terra che fortunatamente viene eseguito prontamente
avvicinarmi al cane il maschio ci guarda ancora cinque minuti e se ne va' .Avendo avuto il tempo di osservarlo ben aveva delle zanne da 8 cm per parte avrebbe aperto il cane come un libro se balu' gli fosse andato incontro Drool]stasera mi sono ripagato di tutto il tempo perso ad insegnargli questa correttezza 
-
Ti sei ripagato eccome!Il duro lavoro (addestrare bene al terra non e' facile)ripaga sempre!
enzo -
quando non c'erano i collari, il "terra" era l'arma con la quale il conduttore fermava il cane, allo sparo, al frullo sulla lepre e sugli ungulati (che pero' una volta erano una assoluta rarità eccetto forse in montagna).
Ma per far apprendere il "terra" e farglielo fare davanti alla tentazione (una lepre che gli parte davanti per esempio) é una fatica improba e difficilmente il cane lo assimila senza qualche bacchettata o guinzagliata.
Certo una volta che l'ha assimilato poi il resto dell'addestramento é enormemente facilitato.
Complimenti per averlo inculcato cosi' bene al cane da poterlo fermare sul terreno a distanza.lucioCommenta
-
Ci vuol tempo e costanza quotidiana e un mucchio di premi[slurp][:D]a volte devo ancora riprenderlo la cosa che ho capito e che non devi fargliene passare una se non lo fa lo leghi lo porti dove non ha eseguito l'ordine e glielo fai eseguire vedrai che alla fine cedeCommenta
-
mah! casa è un conto, quando sono presi dalla passione e dalla rincorsa del selvatico non cè storia che tenga, inseguono inseguono e inseguono, specialmente se sono cuccioli.NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
su questo ti condivido.io lo sto vedevdo con il mio setter di 4 mesi mi da retta su tutto pero quando vede e sente la quaglia c'ha la smania di parti,lo veda ke freme tra un po scava come i tori prima di lanciarsi e a volte fa di testa sua.
Pero certo un conto è che succede ogni tanto un conto che succede di regola.E alla fine è pure normale anche io ogni tanto faccio di testa mia pure se la mia ragazza sbraita..........:-prCommenta
-
mi sarei fermata anche io se avessi un femmina di cinghiale che mi corre contro inferocita........ secondo me ha avuto paura.... e il tuo grido gli ha fatto pensare melgio che mi femo che qui in do vo vo ne busco..... però..complimenti!
---------- Messaggio inserito alle 04:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:27 PM ----------
Fantastiche!
Commenta
-
Bene il terra ma, se il cinghiale carica lo stesso, insegnagli anche a scappare a comando!Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Il comando era per fermarlo perche' non andasse contro il cinghiale cosa che prontamente di suo avrebbe fatto la mia zona e' piena di cinghiali e caprioli ma fin da cucciolo l'ho sempre messo al terra quando vedeva a vista cinghiali e caprioli [:D]morale della favola non ne ha mai cacciato uno se il cinghiale avesse caricato al comando via il cane riparte subito quindi non c'e' problema e' una menata insegnarlo ma ti da' un controllo davvero efficace sul cane
---------- Messaggio inserito alle 01:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:42 PM ----------
[QUOTE=duedentoni;442497]mi sarei fermata anche io se avessi un femmina di cinghiale che mi corre contro inferocita........ secondo me ha avuto paura.... e il tuo grido gli ha fatto pensare melgio che mi femo che qui in do vo vo ne busco..... però..complimenti!
---------- Messaggio inserito alle 04:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:27 PM ----------
Lara balu' di suo nei cinghiali ci si fionderebbe altro che paura [:D]Per quello il terra era necessario ma gliel'ho insegnato ne' con guinzagliate ne botte [:D]semplicemente quando non lo fa' lo prendo e lo riporto dove non l'ha eseguito e glielo faccio fare pian piano si abitua in piu' sui cinghiali e caprioli avendo sempre disapprovato con sgridate e urli ogni volta che solo provava a seguirli il terra lo fa' benissimo quando gli partono a vista e' un po' piu' restio se parte un fagiano li la frenesia a volte ha il sopravvento ma se riesco voglio correggerlo in modo da fargli capire che con la calma si ribatte poi meglioCommenta
-
La mia voleva essere una battuta!Il comando era per fermarlo perche' non andasse contro il cinghiale cosa che prontamente di suo avrebbe fatto la mia zona e' piena di cinghiali e caprioli ma fin da cucciolo l'ho sempre messo al terra quando vedeva a vista cinghiali e caprioli [:D]morale della favola non ne ha mai cacciato uno se il cinghiale avesse caricato al comando via il cane riparte subito quindi non c'e' problema e' una menata insegnarlo ma ti da' un controllo davvero efficace sul cane
---------- Messaggio inserito alle 01:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:42 PM ----------
Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Ti racconto una storia di una decina di anni fa realmente accaduta.
Nella pineta di Casal Palocco (Ostia-Roma) ormai vivono gruppi numerosi di cinghiali maremmani usciti dalla tenuta del Presidente della Repubblica. Un pomeriggio un uomo passeggiava con la sua doberman quando ad un tratto venne caricato da una femmina con prole. La fortuna volle che l'uomo avesse il cane di fianco e così ebbe l'opportunità di sollevarlo e, arrampicandosi su un ramo molto basso, riuscirono a salvarsi. Su quel ramo vi rimasero fino a sera tardi e grazie ad altre persone che passarono con i rispettivi cani ebbe coraggio nello scendere e andarsene a casa. Fa ridere la scena ma immagino la paura in quei momenti.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
C'è poco da scherzare con una mamma in difesa dei piccoli qualsiasi specie sia, figurati un cnghiale!!!!
Un giorno il mio spinone caso ha voluto ke incontrasse sul suo cammino un piccolo striato ke prontemente ha azzannato sulla cervice nn stringendo, lo portava verso mio padre pavoneggiandosi per la cattura, solo per fortuna la madre era lontana e il piccolo gli è stato prontamente tolto ed è rientrato tra gli altri, altrimenti nn so cosa sarebbe potuto succedere!!!!!Damiano B.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da NeMaBuongiorno, volevo caricare un video della mia Pointer Meg per avere un vostro parere , ma non ci sono riuscito , cosi' purtroppo devo descrivere l'azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseGrazie al Tam Tam che, sommesso, ma efficace, batte nel grande mondo della Cinofilia, ho potuto raggiungere l' affascinante Serbia per gustare, per la...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti, questa volta vi parlerò del binocolo Zeiss TERRA ED nel formato 10x32.
Mi è stato gentilmente fornito in visione da Bignami.it...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da hisdastarBuongiorno come piantate i picchetti nella terra dura?
Fate un buco con qualcosa prima?
Ho piantate un tubo di diametro maggiore da infilarci...-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta