Insegnare bene il terra serve eccome!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

balu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • RYFLE

Originariamente inviato da Prince
    C'è poco da scherzare con una mamma in difesa dei piccoli qualsiasi specie sia, figurati un cnghiale!!!!
    Un giorno il mio spinone caso ha voluto ke incontrasse sul suo cammino un piccolo striato ke prontemente ha azzannato sulla cervice nn stringendo, lo portava verso mio padre pavoneggiandosi per la cattura, solo per fortuna la madre era lontana e il piccolo gli è stato prontamente tolto ed è rientrato tra gli altri, altrimenti nn so cosa sarebbe potuto succedere!!!!!

Erano ca...... amari!!!!!!!!Drool]

Ho un amico che mentre era a funghi ebbe la "magnifica" idea provare a dare una mazzata in testa ad un cinghialotto che era rimasto fermo dinanzi a lui!!

Mentre la stava per menare è uscita la madre e lui (che fortunatamente è un tipo agile) si è arrampicato di corsa su un alberello! Il problema è che doveva scegliersi un albero più robusto perche la cinghialona ha preso a caricare l'alberello e c'è mancato poco che lo buttasse giù!!!!!!

Fortunatamente a desistito e si è allontanata con i piccoli.... al mio amico, così mi ha raccontato, veniva letteralmente da vomitare per lo spavento!!![:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 06:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:58 PM ----------

Sollevo una piccola riflessione! E' vero che il terra o il fermo al frullo sono ottimi ordinativi se ben appresi dal cane... non solo per evitare spiacevoli conseguenze ma in caso di Lepre ad esempio, se si cerca anche quella, il terra o il fermo garantiscono che quest'ultima si possa ribbattere perchè per la mia esperienza si va a rimettere da li ad un centinaio di metri se non seguitata!!
    Pero' penso che non tutti i cani sopportino (chi per indole chi per tare) un tipo di addestramento serrato in tal senso!!!! Bisogna essere anche fortunati!! Ho avuto un cane che non se ne parlava proprio! Se lo stressavo con l'addestramento anche poco non concludeva più niente! Era uno spirito libero e a me sincaramente, ad un certo punto, è piaciuto così... anche perche' il suo a caccia lo faceva!! La fortuna era che sui cinghiali non caricava... si limitava ad andare in ferma molto prudentemente ed al minimo segnale di carica filava via per poi tornare a seguirlo!!!! Pero' penso sia bene, prima di iniziare un certo tipo di addestramento su un soggetto, conoscerne e rispettarne l'indole in modo da non creare casini più grandi!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..