piccolo di civetta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele Scopri di più su michele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2007
    • 1833
    • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
    • kurzhaar labrador bassotto kanincken

piccolo di civetta

Stamani,attirati da un abbaio insistente di Penny,la nostra bassotta ,abbiamo rinvenuto sulla nostra veranda un piccolo di civetta ,giunto chissà da quale nido.Il piccolo si è fatto prendere senza opposizione e noi ce lo siamo goduto per un paio di ore prima che arrivassero le guardie zoofile provinciali,da me subito avvertite,a prenderlo in consegna.credo che abbiamo fatto una buone azione.
    Non è splendido?
    File allegati
    Michele
  • Massimo Saglio
    ⭐⭐
    • Mar 2010
    • 676
    • como

che buffo!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20197
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da michele
      Stamani,attirati da un abbaio insistente di Penny,la nostra bassotta ,abbiamo rinvenuto sulla nostra veranda un piccolo di civetta ,giunto chissà da quale nido.Il piccolo si è fatto prendere senza opposizione e noi ce lo siamo goduto per un paio di ore prima che arrivassero le guardie zoofile provinciali,da me subito avvertite,a prenderlo in consegna.credo che abbiamo fatto una buone azione.
      Non è splendido?
      E' splendido. Non so se era meglio se lo tenevi tu, invece di darlo alle guardie.
      Tenere una civetta non e' facile, ma se ce la fai...sono troppo forti.

Ale, ex-cacciatore di allodole con civetta viva...altro pezzo di cultura che sparira'....
      (ricordo lo stress continuo: trovare topi o uccelletti quotidianamente per dare il cibo...e guai a metterli in frigo..la civetta avrebbe ...tirato il calzino...!)
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Giovanni Giuliani
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 642
        • Urbino
        • spinone italiano

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        E' splendido. Non so se era meglio se lo tenevi tu, invece di darlo alle guardie.
        Tenere una civetta non e' facile, ma se ce la fai...sono troppo forti.

Ale, ex-cacciatore di allodole con civetta viva...altro pezzo di cultura che sparira'....
        (ricordo lo stress continuo: trovare topi o uccelletti quotidianamente per dare il cibo...e guai a metterli in frigo..la civetta avrebbe ...tirato il calzino...!)
        Da ragazzino mi trastullavo ad allevare allocchi, civette, assioli e barbagianni ritrovati.
        Ne ho avuti parecchi e solo pochi sono morti ancora pulli.
        Una soluzione alimentare efficace è quella adottata da tanti falconieri. Ovvero, l'utilizzo di pulcini di gallina congelati che vengono appositamente venduti dagli allevamenti di galline.
        Ovviamente vanno sgongelati bene e dati in piccoli pezzi sempre in piuma e osso, fondamentali per la fisiologia digestiva di tutti i rapaci.
        Ps: la civetta è tra tutte le altre specie la più "espansiva"... E'uno spasso tenersene una allevata sin da piccola.
        Ciao.

Commenta

• camomilla65
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 6838
          • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da michele
          Non è splendido?
          A Michè, senza offesa, ma nu lo vedi quant'è brutto?
          A parte gli scherzi, da bambino quelle poche volte che le ho trovate mi è capitato sempre qualcosa di spiacevole e per questo motivo solo le civette mi fanno senso.
          Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

e' bellissima e sarebbe ottimo allevarla l'unico problema e' che e'protetta e si andrebbe incontro a guai seri
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Ale79DD

Bravo!
              Complimenti per il bel gesto.

Commenta

• michele
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2007
                • 1833
                • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                • kurzhaar labrador bassotto kanincken

la tentazione di tenerla era forte,e da noi ancora questa pressione non c'è,ma il buon senso ha prevalso ed è giusto che sia così.Una risposta a chi ci considera dei barbari.
                Michele

Commenta

• cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7126
                  • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                  • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

che buffo!!!! mi fa morire!!!!!
                  sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Bravo Michele!
                    Speriamo che riescano a farla sopravvivere come, sono sicuro, saresti riuscito a fare tu.
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20197
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Giovanni Giuliani
                      Da ragazzino mi trastullavo ad allevare allocchi, civette, assioli e barbagianni ritrovati.
                      Ne ho avuti parecchi e solo pochi sono morti ancora pulli.
                      Una soluzione alimentare efficace è quella adottata da tanti falconieri. Ovvero, l'utilizzo di pulcini di gallina congelati che vengono appositamente venduti dagli allevamenti di galline.
                      Ovviamente vanno sgongelati bene e dati in piccoli pezzi sempre in piuma e osso, fondamentali per la fisiologia digestiva di tutti i rapaci.
                      Ps: la civetta è tra tutte le altre specie la più "espansiva"... E'uno spasso tenersene una allevata sin da piccola.
                      Ciao.
                      In tempi lontani, quando era consentito, questo era il periodo in cui si andava a caccia di un "civettuolo", per poi tirarselo su' e addestrarlo a stare sul palo per la caccia alle allodole.
                      C'era un muro di contenimento molto alto nei cui fori per lo scolo dell'acqua ogni anno qualche civetta faceva il nido. Munito di scala andavo alla ricerca di civette infilando il braccio in questi fori. Una volta che era piovuto molto la scala comincio' ad affondare nel terreno bagnato proprio mentre avevo tutto il braccio infilato nel muro...un paio di minuti di terrore puro...
                      Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 11-06-10, 08:18.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• ciccio

A parte le varie considerazione ritengo necessario far notare che , in questo caso Michele, e' l'ennesima dimostrazione che i cacciatori non sono i Violenti ed Assassini di animali di turno, tant'è che sono state chiamate le guardie zoofile, affinchè provvedessero al piccolo di civetta.

Quindi, come sempre , Noi Cacciatori siamo ancora una volta chi veramente tiene alla natura nel vero senso della parola.

Commenta

• jonni

bella, io possiedo un fienile ormai vuoto e diroccato in campagna e ogni anno se vado nel periodo giugno-agosto ci sono molti nidi di civetta dentro, mi piace vederli ma non li ho mai prelevati ne disturbati, ho sempre lasciato fare alla natura il suo corso.
                          3 anni fà a fine aprile c'era anche un nido di barbagianni con due pulcinoni grossi e pelosi.

Commenta

• Danel
                            • Jan 2009
                            • 138
                            • Abruzzo - Teramo

bellissima, è troppo buffa :)
                            sigpic

Commenta

• phalacrocorax
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 5961
                              • Veneto, Verona
                              • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              E che dire della immancabile "defecatio" che rischiavi di prendere in testa ogni volta che la mettevi sul palo? Io da bambino avevo ormai il berrettino a macchie...[:D]
                              Cmq mi ricordo anch'io che si prendevano gli uccelletti appositamente per nutrire la civetta.
                              Poi la spiavo al buio dentro la sua gabbiona, e lei mi guardava con un occhio aperto e uno chiuso...simpaticissima!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..