piccolo di civetta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele Scopri di più su michele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ospite

Troppo bella!!!

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

sarà anche carino,simpatico e buffo però io le civette non le posso proprio ne vede ne senti,mi fanno veni i nervi non appena le sento.....però nulla a che vedere con concezioni superstiziose....mi fanno lo stesso effetto dei storni solo che li ho il mio beretta che mi aiuta

Commenta

• slapbass
        ⭐⭐
        • Jun 2010
        • 297
        • Pomigliano D'Arco (NA)
        • Setter irlandese.

Avete fatto un bel gesto anche se credo porti un tantino male una civetta in casa[:D]
        L'eterno cruento amore del cacciatore...
        www.youtube.it/slapbass1982

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da slapbass
          Avete fatto un bel gesto anche se credo porti un tantino male una civetta in casa[:D]

Io preferirei avere 10 civette in casa piuttosto che la mia ex suocera[:D]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Ospite

Nell'antica Grecia la civetta (Athene noctua noctua) era considerata sacra per la dea Atena (da qui prende il nome), dea della sapienza ed ancora oggi è raffigurata in molti portafortuna

Commenta

• franco57
              • Dec 2008
              • 65
              • PROV BRESCIA
              • SETTER INGLESE

complimenti per il gesto e per non essere caduto nella tentazione di tenerla .. tra l'altro tenere una civetta senza il relativo documento cites implica sanzioni pecuniarie elevate e il penale!
              giusto anche far intervenire le guardie anche se per tutti i rapaci andrebbe avvisata la forestale . Un consiglio però :se si riesce ad individuare il nido (una cavità nei muri o in vecchie piante) sarebbe forse più opprtuno metterla in uno scatolone aperto superiormente e posizionarla al riparo da cani e gatti ,ma a portata dei genitori .
              verificando che questi vadano ad alimentala .Se ciò non avviene chiamare la forestale.
              In attesa si possono fornire insetti vari (coleotteri ,lepidotteri ecc) topolini (d'allevamento per essere sicuri non siano avvelenati , compresi di pelo e solo spezzettati ,i pulcini come gia detto ,anch'essi spezzettati , assolutamente da NON dare selavaggina impallinata con pallini di piombo ! )
              ciao Franco

Commenta

• michele
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2007
                • 1833
                • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Originariamente inviato da franco57
                complimenti per il gesto e per non essere caduto nella tentazione di tenerla .. tra l'altro tenere una civetta senza il relativo documento cites implica sanzioni pecuniarie elevate e il penale!
                giusto anche far intervenire le guardie anche se per tutti i rapaci andrebbe avvisata la forestale . Un consiglio però :se si riesce ad individuare il nido (una cavità nei muri o in vecchie piante) sarebbe forse più opprtuno metterla in uno scatolone aperto superiormente e posizionarla al riparo da cani e gatti ,ma a portata dei genitori .
                verificando che questi vadano ad alimentala .Se ciò non avviene chiamare la forestale.
                In attesa si possono fornire insetti vari (coleotteri ,lepidotteri ecc) topolini (d'allevamento per essere sicuri non siano avvelenati , compresi di pelo e solo spezzettati ,i pulcini come gia detto ,anch'essi spezzettati , assolutamente da NON dare selavaggina impallinata con pallini di piombo ! )
                ciao Franco
                Non ho voluto rischiare di farla accudire dai genitori per paura di comportamenti anomali,o in modo artificiale da me,e i primi che ho chiamato sono stati propri gli agenti del CFS che mi hanno indirizzato alle guardie zoofile.
                Michele

Commenta

• Sonia

Bravo Michele[:D]...hai fatto la cosa giusta! Che meraviglia quel piccino spennacchiato[:D]!!!

Commenta

• lukebon
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2009
                    • 1348
                    • Veneto
                    • setter Irlandese setter Inglese

anche mio padre aveva un civetta tani anni fa, quanto andava ad allodole.
                    Non ho mai capito perchè le allodole si comportino in quel modo con la civetta...
                    i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                    bianchina??!!
                    ....poenta e cunicio...

Commenta

• sara.corrias

E' troppo carino!! Da me le civette abbondano, la notte mi si mettevano sul tetto dove ho la finestra (quando abitavo ancora con i miei) e stavano li parecchie ore di notte tenendomi sveglia con versi e camminate sulle tegole, però erano troppo carine e non me la sono mai sentita di scacciarne una.

Bravo hai fatto la cosa giusta!

Commenta

• setegiba
                        Ho rotto il silenzio
                        • Dec 2009
                        • 39
                        • Lecce
                        • Pointer

Bravissimo, hai fatto bene a consegnarla a chi di dovere.
                        Costantino Carparelli

Commenta

• Cerbero
                          ⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 261
                          • Albano Laziale
                          • CANE CORSO RUSTICO(antico). Pattendale (WORKING TERRIER). Mettici SEGUGIO e Segugio e Pumetto [url

Niente di buffo da una volta trovai na piccola cornacchia caduta dal nido forse saltata fuori dal nido prematuramente e l'unico che se ne voluto pia cura e stato un cacciatore senza dove fa ricorso alla LIPU come faccio in casi del genere gli unici ad accertale ! Bravissimo . Peccato che c'è gente che le civette allochi etc superstiziosa che le ammazzi .
                          Mirko
                          Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.

Commenta

• Maxxx
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 1664
                            • Roma
                            • Avevo Kim un Espaniel Breton

Originariamente inviato da Cerbero
                            Bravissimo . Peccato che c'è gente che le civette allochi etc superstiziosa che le ammazzi .
                            Mirko
                            Quoto per il BRAVISSIMO, e sono in disaccordo sul termine "gente"....decisamente piu' indovinato secondo me vili bastardi! [menaie]

Massimo

Commenta

• _Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 1582
                              • Abbadia L. - Lecco

ottimo comportamento i miei complimenti per come hai gestito la stuazione!

Commenta

• Cerbero
                                ⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 261
                                • Albano Laziale
                                • CANE CORSO RUSTICO(antico). Pattendale (WORKING TERRIER). Mettici SEGUGIO e Segugio e Pumetto [url

e sono in disaccordo sul termine "gente"....decisamente piu' indovinato secondo me vili bastardi! [menaie]
                                E vero !so stato troppo generico e gentile di solito non lo sono!
                                comunque una persona alla LIPU mi dise che so più i cacciatori a fa certe azioni che persone normali ecco pure se non ci trovo nulla di buffo ! pure se alvolte so stati feriti da altri cacciatori solo per divertimento !
                                Mirko
                                Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..