piccolo di civetta
Comprimi
X
-
sarà anche carino,simpatico e buffo però io le civette non le posso proprio ne vede ne senti,mi fanno veni i nervi non appena le sento.....però nulla a che vedere con concezioni superstiziose....mi fanno lo stesso effetto dei storni solo che li ho il mio beretta che mi aiutaCommenta
-
Avete fatto un bel gesto anche se credo porti un tantino male una civetta in casa[:D]L'eterno cruento amore del cacciatore...
www.youtube.it/slapbass1982Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
complimenti per il gesto e per non essere caduto nella tentazione di tenerla .. tra l'altro tenere una civetta senza il relativo documento cites implica sanzioni pecuniarie elevate e il penale!
giusto anche far intervenire le guardie anche se per tutti i rapaci andrebbe avvisata la forestale . Un consiglio però :se si riesce ad individuare il nido (una cavità nei muri o in vecchie piante) sarebbe forse più opprtuno metterla in uno scatolone aperto superiormente e posizionarla al riparo da cani e gatti ,ma a portata dei genitori .
verificando che questi vadano ad alimentala .Se ciò non avviene chiamare la forestale.
In attesa si possono fornire insetti vari (coleotteri ,lepidotteri ecc) topolini (d'allevamento per essere sicuri non siano avvelenati , compresi di pelo e solo spezzettati ,i pulcini come gia detto ,anch'essi spezzettati , assolutamente da NON dare selavaggina impallinata con pallini di piombo ! )
ciao FrancoCommenta
-
complimenti per il gesto e per non essere caduto nella tentazione di tenerla .. tra l'altro tenere una civetta senza il relativo documento cites implica sanzioni pecuniarie elevate e il penale!
giusto anche far intervenire le guardie anche se per tutti i rapaci andrebbe avvisata la forestale . Un consiglio però :se si riesce ad individuare il nido (una cavità nei muri o in vecchie piante) sarebbe forse più opprtuno metterla in uno scatolone aperto superiormente e posizionarla al riparo da cani e gatti ,ma a portata dei genitori .
verificando che questi vadano ad alimentala .Se ciò non avviene chiamare la forestale.
In attesa si possono fornire insetti vari (coleotteri ,lepidotteri ecc) topolini (d'allevamento per essere sicuri non siano avvelenati , compresi di pelo e solo spezzettati ,i pulcini come gia detto ,anch'essi spezzettati , assolutamente da NON dare selavaggina impallinata con pallini di piombo ! )
ciao FrancoMicheleCommenta
-
anche mio padre aveva un civetta tani anni fa, quanto andava ad allodole.
Non ho mai capito perchè le allodole si comportino in quel modo con la civetta...i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
E' troppo carino!! Da me le civette abbondano, la notte mi si mettevano sul tetto dove ho la finestra (quando abitavo ancora con i miei) e stavano li parecchie ore di notte tenendomi sveglia con versi e camminate sulle tegole, però erano troppo carine e non me la sono mai sentita di scacciarne una.
Bravo hai fatto la cosa giusta!Commenta
-
Niente di buffo da una volta trovai na piccola cornacchia caduta dal nido forse saltata fuori dal nido prematuramente e l'unico che se ne voluto pia cura e stato un cacciatore senza dove fa ricorso alla LIPU come faccio in casi del genere gli unici ad accertale ! Bravissimo . Peccato che c'è gente che le civette allochi etc superstiziosa che le ammazzi .
MirkoDon Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.Commenta
-
Commenta
-
e sono in disaccordo sul termine "gente"....decisamente piu' indovinato secondo me vili bastardi! [menaie]
comunque una persona alla LIPU mi dise che so più i cacciatori a fa certe azioni che persone normali ecco pure se non ci trovo nulla di buffo ! pure se alvolte so stati feriti da altri cacciatori solo per divertimento !
MirkoDon Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusCari amici del forum,
sono alla ricerca di un binocolo tascabile, piccolo ed economico ma di buona qualità (so che economico e qualità non vanno...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da CerberusBuongiorno ultimamente ho riscontrato un piccolo gioco sul grilletto una cosa da nulla o mi devo preoccupare?
Non mi reca scompensi sullo sparo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Bracco_baldoBuongiorno, volevo chiedere a voi del forum se sapete per caso di qualcuno che alleva o ha una cucciolata disponibile di Piccolo Munsterlander. Grazie...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-