Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
tipo per qualche dollaro in piu',per un pugno di dollari,c'era na volta il west,giu' la testa, niente da dire ottimi anche quelli,ma il carisma di wayne reggeva il film da solo.
saluti a tutti
Ecco alcune sue citazioni:
Non ho nulla nello stomaco. Soltanto coraggio
Ai registi chiedo solo quale cappello devo mettermi e da quale porta devo entrare
Se una cosa non è bianca o nera, che vada all’inferno!
A trovare un'altra moglie si fa presto. Ma una cavalla come quella io non la trovo piu'
Beh, permettetemi di dissentire su spiriti nelle tenebre, io l'ho trovato ridicolo anche se tratto da una storia vera, e poi come imbraccia il fucile Michael Douglas.................................ma mi faccia il piacre, direbbe Toto!
A me parlando di film e piaciuto tantissimo La mia Africa, grande capolavoro da premio OSCAR!
qualcuno ha visto DERSU URZALA ?
cercatelo ne vale la pena
è un film di Kurosava ,spero di aver scritto bene il nome,parla di un topografo russo di fine 800 che durante un viaggio in Siberia prende come guida un cacciatore di quei luoghi
bellissimo
saluti a tutti
Giovanni Terracina
L'ho visto due o tre volte... è bellissimo!
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
si bei films sono ma preferisco quelli di Sergio Leone,tipo:il buono,il brutto e il cattivo ecc.ecc. ahahahahahah ciao a tutti.
Originariamente inviato da zurito
Beh, permettetemi di dissentire su spiriti nelle tenebre, io l'ho trovato ridicolo anche se trato da una storia vera, e poi come imbraccia il fucile Michael Douglas.................................ma mi faccia il piacre, direbbe Toto!
A me parlando di film e piaciuto tantissimo La mia Africa, grande capolavoro da premio OSCAR!
Saluti Paolo
Azz...mi hai fregato di un attimo!!! Idem..la Mia Africa...lei che scende dalla macchina e dice sho...ai bufali........ anzi visto che sono a casa con la febbre magari...me lo riguardo...
condivido spiriti nelle tenebre non mi ha entusiasmato....
uno che imbraccia bene il fucile e Kevin Kostner in balla coi lupi!
Altro film che so a memoria....
Per i film western....clint....mi piace più di wayne
Secondo me Willow voleva parlare di film come quello che ha descritto ninuziosamente che descrive il rapporto tra il cacciatore e la natura, del prelievo venatorio e di quanto possa essere utile la presenza del cacciatore alla natura stessa. Senza nulla togliere ai Grandi del cinema, parlare di western e di altri tipi di film, mi sembra di andare OT.
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Secondo me Willow voleva parlare di film come quello che ha descritto ninuziosamente che descrive il rapporto tra il cacciatore e la natura, del prelievo venatorio e di quanto possa essere utile la presenza del cacciatore alla natura stessa. Senza nulla togliere ai Grandi del cinema, parlare di western e di altri tipi di film, mi sembra di andare OT.
Non che la cosa sia di importanza drammatica ma.... Hai ragione. [:D]
Non volevo aprire un post su "qual'è il genere o il film che preferisco", volevo parlare di un film nel quale la caccia non è una presenza incidentale, ma la protagonista fondamentale che guida l'intero svolgersi del film, ed è una caccia intesa con una morale di fondo che a me personalmente piace molto, antica e modernissima insieme.
Poi, se vi va di parlare di cinema (io personalmente divido la produzione cinenematografica mondiale in 2 grandi categorie: "I film di Sergio Leone" e i "NON film di Sergio Leone" [:D][:D]) quando volete...
Ma nel frattempo, datemi retta, trovate questo film e guardatevelo.
Francesco
La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
(Norman Winter)
Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)
Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)
mi sono guardato il film, molto bello per gli scenari e il senso del rapporto uomo/natura che lo anima ,però qualche incongruenza
non credo che nessuno possa sopravvivere ad un caduta in acqua a quelle temperature,
l'orso grizly così friendly, e qualche altra cosa ma significative
molto più coerente DERSU URZALA ,più credibile e più attendibile
cordiali saluti
Giovanni Terracina
l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT
qualcuno ha visto DERSU URZALA ?
cercatelo ne vale la pena
è un film di Kurosava ,spero di aver scritto bene il nome,parla di un topografo russo di fine 800 che durante un viaggio in Siberia prende come guida un cacciatore di quei luoghi
bellissimo
saluti a tutti
Giovanni Terracina
Film stupendo. Riuscii a trovarlo in streaming molti anni fa ma purtroppo a metà film sono scomparsi i sottotitoli. E' un' impresa trovarlo in dvd.
Cmq altro grande film che vi consiglio è "cacciatore bianco, cuore nero".
Amici ieri ho visto il film Biancaneve e il Cacciatore sollecitato dalle mie figlie che mi hanno spinto a guardarlo e sono rimasto piacevolmente sorpreso...
Fa oramai parte della vita di ciascuno di noi, da molto tempo a questa parte, l aver dovuto modificare, via via sempre maggiormente, la routine quotidiana...
In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
02-08-24, 12:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta