Rinnovo annuale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da cicalone
    Phala pagherai un botto di soldi e' vero ma a fine stagione quando fai due conti hai incontrato lepri, starne e fagiani e tanto d'altro, io i fagiani li incontro solo nel parco del litorale intorno a casa mia per il resto a parte la migratoria incontro solo un botto di cacciatori tutti piu' o meno arrabbiati con il mondo intero[:-cry][:-cry]

Sì Cica, hai ragione, di cacciatori ne incontri un botto anche qui, però è verissimo che incontri anche la selvaggina, e non poca tutto sommato. Per cui sì, pago molto, ma mi diverto anche molto. L'unica pecca del nostro territorio è l'eccessiva urbanizzazione, per il resto si va a caccia volentieri...a parte la migratoria, credo io, perché mi pare che i passi non siano più quelli di un tempo, o meglio, il passo c'è, ma gli uccelli qui non si fermano più come accadeva una volta.

---------- Messaggio inserito alle 10:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:49 AM ----------

Originariamente inviato da santuberto
    Avendo l'appostamento fisso, non ho mai avuto motivo per lamentarmi dell'ATC (e non sono il tipo che si lamenta a vanvera), ma leggendo quanto scrivi, mi chiedo di cosa si possono lamentare tanti soci del mio ambito. Quando senti dire che una squadra di tre persone (ripeto: tre persone), il primo giorno di caccia realizza un carniere di diciotto lepri, mi chiedo cosa possano meritare certe persone.
    Eh, l'hai detto! Tra l'altro questi sarebbero quelli che poi, nelle assemblee dell'atc vorrebbero che tutti si andasse a capanno dal 30 novembre (data di chiusura della lepre) perché altrimenti qualcuno potrebbe sparare la lepre fuori periodo...

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Ragazzi io l'ultima lepre l'ho sparata oltre 12 anni fa dalle mie parti e' partita perche' gli avevo messo un piede sopra, per il resto le pappardelle sono costretto a mangiarle al ristorante con quelle che portano dall'Ungheria.... Spero che gli amici Sardi me ne facciano vedere una quest'anno ......mi basterebbe anche solo vederla....sigh sigh
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Daron
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1553
        • Fonte Nuova, Roma, Lazio
        • Setter Inglese

Ragazzi io l'ultima lepre l'ho sparata oltre 12 anni fa dalle mie parti e' partita perche' gli avevo messo un piede sopra, per il resto le pappardelle sono costretto a mangiarle al ristorante con quelle che portano dall'Ungheria.... Spero che gli amici Sardi me ne facciano vedere una quest'anno ......mi basterebbe anche solo vederla....sigh sigh
        Non fa er sola che già sai di vederne più di 100 in una stagione... in quel di "SARDEGNA"...:-pr
        sigpic

Commenta

• santuberto
          ⭐⭐
          • Jul 2010
          • 626
          • verona
          • setter

Originariamente inviato da phalacrocorax
          Da te nel 4 mi pareva che lanciassero pure le anatre, almeno un volta non so ora.
          Confermo. Mi chiedo, però, che senso abbia. Lanciare anatre in collina, non credo sia sensato; lanciarle in una zona piena di laghetti avrebbe senso se non fosse per il fatto che qui esiste una AFV immensa (non saprei quanti ettari possa occupare, ma sicuramente tanti). Presumo che qualche covata si possa salvere, presumo che qualche anatra in più si possa anche cacciare, ma le anatre, qui da noi, ci sono solo quando il proprietario dell'AFV viene a caccia. Quel mattino escono dalla zona migliaia di anatre e in molti ne aproffittano, ma il giorno dopo si torna alla vita di sempre. Ed inoltre, sono convinto che le anatre liberate nel territorio, non spariscano a causa di volpi o cani randagi, e nemmeno a causa dei cacciatori: a mio avviso vanno a fare compagnia alle loro consorelle ne''AFV. Cordialità Santuberto.
          Cordialmente, Santuberto

Commenta

• Pasa Gian Michele
            ⭐⭐
            • Oct 2005
            • 538
            • montebelluna, Treviso, Veneto.
            • bracco italiano pointer, ,fox terrier ,pincher e bassotto. gli ultimi 3 sono da salotto

c.g. 173,16 -reg. 84- ass. 110 -c.a.185 non male anche da me

Commenta

• phalacrocorax
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 5961
              • Veneto, Verona
              • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da santuberto
              Ed inoltre, sono convinto che le anatre liberate nel territorio, non spariscano a causa di volpi o cani randagi, e nemmeno a causa dei cacciatori: a mio avviso vanno a fare compagnia alle loro consorelle ne''AFV. Cordialità Santuberto.
              Eh, mi sa che hai ragione...

Commenta

• sandro61

Rispondo anche quà......

€ 173,16 concessione governativa

€ 25,00 tesserino regionale

€ 32,00 copertura assicurativa

tot.€ 230,16....mi sà che quì in Sardegna siamo i più bassi in fatto di spese per il pda!,sbaglio?.

un saluto...Sandro.

Commenta

• Ospite

Allora per il mio caso sarebbero:

173.16 tassa governativa

66.62 tassa regionale (emilia romagna)

80.00 assicurazione (ENALCACCIA)

220.00 ATC PC1

Per un totale di € 539.78 (contnado che l'ATC PC6 l'ho rinunciato altrimenti sarebbero state altri 250€ (tot 789.78))

Con il calendario che va dal: 19 SETTEMBRE al 31 DICEMBRE
                  e più in particolare:
                  PERNICE ROSSA chiusura 31 OTTOBRE (max 4 capi)
                  STARNA --> VIETATA
                  FAGIANO chiusura 28 NOVEMBRE
                  LEPRE chiusura 28 NOVEMBRE (max 7 capi)
                  BECCACCIA chiusura 31 DICEMBRE

Per la beccaccia vorrei aggiungere: nel mese di dicembre le domeniche che vengono effettuate le catture delle lepri (in pratica tutte 4 le domeniche) la caccia viene chiusa, quindi per chi come me lavora anche il sabato è costretto a prendersi un giorno di ferie durante la settimana o si attacca!

I pro sono che la gestione della selvaggina è abbastanza buona quindi mi diverto e di incontri se ne fanno (parlando di stanziale), per la migratoria va beh... quella dipende anche da altre cause al di fuori dell'ATC!!

P.S. x Phala: te 670€ però hai anche 3 ATC!! io € 540 con 1 solo!!

Commenta

• sandro61

Visti i prezzi fin quì enunciati....posso dire senza ombra di dubbio...CHE GLI ATC SONO UNA VERA RUBERIA!!!!e meno male che quì in Sardegna non sono mai stati inseriti...e mai saranno inseriti!!!W la libertà di movimento!!!.

un saluto...Sandro.

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da sandro61
                      Visti i prezzi fin quì enunciati....posso dire senza ombra di dubbio...CHE GLI ATC SONO UNA VERA RUBERIA!!!!e meno male che quì in Sardegna non sono mai stati inseriti...e mai saranno inseriti!!!W la libertà di movimento!!!.

un saluto...Sandro.

Fidati Sandro se gli atc entrassero in Sardegna finirebbe la caccia, a parte qualche piccola guerretta diplomatica che c'e' tra' nord e sud da voi entrerebbero nuove problematiche che porterebbero ad un disfacimento dell'attivita' venatoria, senza contare il fatto che arriverebbero frotte di continentali a cui vista la poca densita' di cacciatori e il grande spazio a disposizione non potrebbero essere negati gli atc richiesti.......[stop]
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• sandro61

Fidati Sandro se gli atc entrassero in Sardegna finirebbe la caccia, a parte qualche piccola guerretta diplomatica che c'e' tra' nord e sud da voi entrerebbero nuove problematiche che porterebbero ad un disfacimento dell'attivita' venatoria, senza contare il fatto che arriverebbero frotte di continentali a cui vista la poca densita' di cacciatori e il grande spazio a disposizione non potrebbero essere negati gli atc richiesti.......[stop]
                        Difatti Mauro...non li istituiranno mai quì gli Atc!,la nuova legge sulla caccia è pronta,e sarà calendarizzata in Consiglio Regionale trà ottobre e dicembre di quest'anno...e si affosseranno per sempre gli Atc!!.

un salutone!.

Commenta

• Leonardo
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2008
                          • 2134
                          • Siena, Toscana.
                          • Bracco Italiano Giotto

IN toscana 433 € totali compreso 90 di assicurazione e 51'65 per ogni atc e ne ho 2
                          Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Daron
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1553
                            • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da sandro61
                            Rispondo anche quà......

€ 173,16 concessione governativa

€ 25,00 tesserino regionale

€ 32,00 copertura assicurativa

tot.€ 230,16....mi sà che quì in Sardegna siamo i più bassi in fatto di spese per il pda!,sbaglio?.

un saluto...Sandro.
                            Oltre a cacciare gratis avete anche un fottìo di animali.. QUanto è ingiusta la vita...Drool]
                            sigpic

Commenta

• sandro61

Originariamente inviato da Daron
                              Oltre a cacciare gratis avete anche un fottìo di animali.. QUanto è ingiusta la vita...Drool]
                              Come diceva l'amico Mauro..(Cicalone)in altro sito...copio e incollo...

In Sardegna senza atc gli animali non li lancia nessuno ma c'e' un qualcosa che si chiama correttezza e permette ai cacciatori Sardi di trovare roba naturale ogni anno senza dover ripopolare mai semplicemente limitandosi nei prelievi con sole 4 giornate di caccia alla stanziale nobile. In continente finche' non abbiamo sterminato tutto non ci si ferma mai ecco la differenza tra' il paradiso e l'inferno....

come non quotarlo!!![clap][clap][clap]

Commenta

• Ospite

Adesso io non voglio fare assolutamente polemica, ci mancherebbe, però anche da noi c'è una buona presenza di selvaggina!
                                Tralasciando i soliti fagiani lanciati durante la stagione di caccia, si fanno dei buoni ripopolamenti con lepri e fagiani non d'allevamento ma di cattura durante tutto l'anno; per quel che riguarda le pernici rosse di quelle nel mio ATC non si fanno lanci perché presenti in buon numero a tal punto che dall'anno scorso invece del solito mese in cui era aperta la caccia è stata allungata a 5 settimane, anche se il numero massimo di capi abbattibili rimane 4 (che è giustissimo e sufficiente).
                                Le starne VERE ci sono... si stanno facendo vedere e speriamo aumentino negli anni, per ora noi della SIS di Piacenza e non solo, anche il Pointer Club ecc ecc, tutti gli anni organizziamo gare in zona Trebbia valide anche per il Campionato Italiano di Lavoro, inoltre ci sono anche cinofili e cacciatori (anche di questo forum) che vengono da noi per allena re e preparare i loro cani!!
                                Questo per quel che riguarda la stanziale, la migratoria è un'altro discorso che non riguarda a momento la discussione.

Rispondendo a Cicalone di controlli ti granatisco che ce ne sono davvero tanti e se ti trovano che hai sgarrato è garantita la multa pesante e forse anche qualcosa di più.
                                Come vedi Piacenza è come la tua città, sul continente, ma da noi i furbetti che fanno le stragi sono sempre meno e in minoranza, quindi prima generalizzare prego di accertarsi o quanto meno informarsi!
                                Saluti
                                M.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..