Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ieri sera il richiamo dei colli-lunghi è stato troppo forte e non ho resistito e con mio figlio siamo andati a fare un po di duck-watching[:D]. Ci siamo recati sul Volturno per vedere un pò di anatre e per una volta siamo pienamente soddisfatti: verso le 7 abbiamo cominciato a sentire diversi richiami di germani, così ci siamo mimetizzati ben bene nello stesso posto in cui le cacciamo durante la stagione venatoria e abbiamo aspettato che uscissero per andare in pastura. Risultato: 4 germani (qui li chiamiamo mallardi) si sono allontanati dal canneto e ci hanno sorvolati a non più di 30m [slurp], che goduria!
Abbiamo aspettato un'altra mezz'ora sperando che quei 4 esemplari avessero fatto un voletto per sgranchirsi le ali per poi tornare indietro, ma l'attesa è stata vana, stavamo per tornare a casa quando mio figlio mi chiama perché ha sentito un frullare di ali in acqua; sono passati all'incirca quattro o cinque lunghissimi secondi quando si solleva un nutrito gruppetto di marzaiole che velocissime hanno tagliato l'aria portandosi quasi subito oltre un tiro di fucile.
Da voi "come stanno" le anatre[:D]? Le covate sono andate bene?
Ciao posso solo dirti che in queste sere ne abbiamo contate a decine alle volte si vedono stormi di almeno 40 è oltre esemplari venire in pastura sui campi di grano appena tagliati era tanto che nn vedevo tanti germani
filmate l'altra sera mentre facevo un giretto con i cani... ormai i germani hanno colonizzato ogni pozzanghera nel vero senso della parola tanto che a volte devono sloggiare con i piccoli perche queste vanno in secca..vista personalmente mamma anatra con i pulcini al seguito abbandonare di pedina la loro pozza andata in se asciutta... veramente tante!!
http://www.youtube.com/user/ojaja#p/u/1/78OXgbFjtGI
filmate l'altra sera mentre facevo un giretto con i cani... ormai i germani hanno colonizzato ogni pozzanghera nel vero senso della parola tanto che a volte devono sloggiare con i piccoli perche queste vanno in secca..vista personalmente mamma anatra con i pulcini al seguito abbandonare di pedina la loro pozza andata in se asciutta... veramente tante!!
Tienile d'occhio Salvatore che poi gli suoniamo la grancassa[:-golf]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Per quel che ho potuto vedere, eccezionale annata riproduttiva per i germani, buona se non ottima per le folaghe.
Sabato 31 ho anche avvistato il primo beccaccino.
...per continuare la nostra discussione sul chiaro , secondo voi il divieto assoluto di sparare le anatre al crepuscolo , e la contemporanea immissione...
Di seguito un piccolo video di dove può andare a pasturare una beccaccia nelle ore notturne. Nei dintorni non ci sono boschi o sporchi che la possano...
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...
15-05-24, 13:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta