Anatre?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasquale c.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasquale c.

Anatre?

Ieri sera il richiamo dei colli-lunghi è stato troppo forte e non ho resistito e con mio figlio siamo andati a fare un po di duck-watching[:D]. Ci siamo recati sul Volturno per vedere un pò di anatre e per una volta siamo pienamente soddisfatti: verso le 7 abbiamo cominciato a sentire diversi richiami di germani, così ci siamo mimetizzati ben bene nello stesso posto in cui le cacciamo durante la stagione venatoria e abbiamo aspettato che uscissero per andare in pastura. Risultato: 4 germani (qui li chiamiamo mallardi) si sono allontanati dal canneto e ci hanno sorvolati a non più di 30m [slurp], che goduria!
    Abbiamo aspettato un'altra mezz'ora sperando che quei 4 esemplari avessero fatto un voletto per sgranchirsi le ali per poi tornare indietro, ma l'attesa è stata vana, stavamo per tornare a casa quando mio figlio mi chiama perché ha sentito un frullare di ali in acqua; sono passati all'incirca quattro o cinque lunghissimi secondi quando si solleva un nutrito gruppetto di marzaiole che velocissime hanno tagliato l'aria portandosi quasi subito oltre un tiro di fucile.
    Da voi "come stanno" le anatre[:D]? Le covate sono andate bene?
  • La Rosa
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 371
    • piombino
    • kurzhaar

Ciao posso solo dirti che in queste sere ne abbiamo contate a decine alle volte si vedono stormi di almeno 40 è oltre esemplari venire in pastura sui campi di grano appena tagliati era tanto che nn vedevo tanti germani
    ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

• ALFIO68

io se non entra novembre manco le guardo ahhahahaha

Commenta

• ojaja
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3374
        • olbia
        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

filmate l'altra sera mentre facevo un giretto con i cani... ormai i germani hanno colonizzato ogni pozzanghera nel vero senso della parola tanto che a volte devono sloggiare con i piccoli perche queste vanno in secca..vista personalmente mamma anatra con i pulcini al seguito abbandonare di pedina la loro pozza andata in se asciutta... veramente tante!!

Commenta

• giuseppe770
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 1801
          • Italia

Originariamente inviato da ALFIO68
          io se non entra novembre manco le guardo ahhahahaha
          ma dove vivi in africa
          se non altro ci consoliamo con tortore e quaglie....
          ciao

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da ojaja
            http://www.youtube.com/user/ojaja#p/u/1/78OXgbFjtGI
            filmate l'altra sera mentre facevo un giretto con i cani... ormai i germani hanno colonizzato ogni pozzanghera nel vero senso della parola tanto che a volte devono sloggiare con i piccoli perche queste vanno in secca..vista personalmente mamma anatra con i pulcini al seguito abbandonare di pedina la loro pozza andata in se asciutta... veramente tante!!

Tienile d'occhio Salvatore che poi gli suoniamo la grancassa[:-golf]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ALFIO68

ho altro a cui spara' adesso ahahhahahah

Commenta

• Valerio
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2005
                • 4181
                • Torre del Lago Puccini, Toscana
                • Bracco Italiano

Per quel che ho potuto vedere, eccezionale annata riproduttiva per i germani, buona se non ottima per le folaghe.
                Sabato 31 ho anche avvistato il primo beccaccino.
                Valerio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..