Depositato in Senato il ddl n. 2306 recante: “Introduzione dell’articolo 660-bis del codice penale, in materia di ostruzionismo agli atti di caccia, di pesca e delle attività degli impianti di cattura della fauna selvatica“. Presentatore e primo firmatario del ddl che vuole introdurre nel nostro Paese questo nuovo reato il Sen. Valerio Carrara, Responsabile Nazionale del Dipartimento Caccia del Pdl.
Nel Libro Terzo, Capo I, Sezione I, § 1 del codice penale dopo l’art. 660 si propone venga inserito tale articolo. Esso é suddiviso in 3 commi riguardanti l’ostruzionismo nell’attività venatoria, piscatoria e delle attività degli impianti di cattura della fauna selvatica.
Tra i firmatari anche il Sen. Orsi. Il Sen. Carrara ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Con la presentazione del ddl si apre una nuova fase che vede sancito ulteriormente il diritto di poter esercitare la pratica venatoria, piscatoria e di cattura della fauna selvatica, nel rispetto delle leggi in materia. D’altro canto verrebbe sanzionata l’attività volta ad ostruire chiunque, nei luoghi in cui si praticano l’attività venatoria e piscatoria, compie deliberatamente atti, in qualunque modo, per turbare, ostacolare od impedire azioni di caccia o di pesca così come quella di cattura. Per l’occasione, a concluso Carrara, voglio ringraziare pubblicamente l’Avv. Franco Bonsanto del Foro di Bologna che mi ha assistito nella formulazione e nella stesura del ddl.”
Ragazzi speriamo bene, almeno quando ci vengono a rompere le scatole possiamo dire che stanno infrangendo la legge!
Vediamo come finirà questa storia, per adesso almeno è un inizio.[:-clown]
Commenta