Addestramento cani
Comprimi
X
-
Addestramento cani
Più o meno in tutte le Province è iniziato il periodi di addestramento cani, io sono già usciuto alcune volte e voi? pareri,impressioni,foto ,e racconti sono ben accetti : )[vinci] -
che desolazione...[:142][:142][:-cry][:-cry]....ho portato fuori le 2 setter, mamma e figlia di 15 mesi.......visto 3 quaglie e....qualche ...mandria di caprioli...[:-fight][:-fight].... fagiani 0.., mi hann detto di 2 voletti di 5/6 marenke, ma queste mi faranno ...piangere in arabo [:-cry],....santa beccaccia , speriamo arrivi numerosa , ma dalla russia le previsioni sono pessime....[:-bunny][:-bunny][:-clown] -
Uscito solo domenica dopo aver fatto la notte al lavoro, quindi arrivo sul posto verso le 8.30 ,difficolta' a trovar parcheggio e gia c'è chi ha finito il giro e cordialmente saluta (alcuni),comunque trovato un leprone ed una rossa, conclusione: siamo in tanti.ciaoQuello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
metto un pò di colore a questa discussione,ecco il mio "vecchione " in ferma,mamma mia, lo sto usando pochissimo,ma ogni passo è volto a trovare selvatico,nonostante il fisico non è più quello di un giovanotto ,ma quello di un cane con tanta,forse troppa vera caccia fatta...
vi metto anche quella di un mio caro amico che ho visto una mattina passare e salutarmi con un bacio....[:D]Commenta
-
primo giorno lunedì 16....cosi riporta il nostro calendario malfatto....trovato un paio di faggiani......ma la cosa che mi spaventa tanto sono tutti quegl'impianti fotovoltaici, che secondo il mio parere e la rovina degli habitat della selvaggina....stanziale e migratoria...Abbracci da GAbrieleGRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]Commenta
-
Il primo giorno domenica trovate 2 femmine vecchie 1 la mattina e 1 la sera quest'ultima dal volo che ha fatto credo avesse i fagianotti, allora ho fermato il cane messo "al dietro" e siamo andati via. Ieri niente per tutta la mattina poi una filata lunghissima e io dietro al cane, sento un segugio abbaiare sulla passata nel bosco intuisco il capriolo. Il cane scendeva verso di noi ma sapevo che sarebbe arrivato in cima al "poggio" dove il mio bracco lavorava dicevo speriamo di passare prima noi o prima la capra. Niente di fatto quando il cane stava per fermare sento il segugio che risaliva e la capra mi è montata addoso alla fagiana mettendola in volo porca paletta. Fortunatamente sulla strada del ritorno Giotto è andato a bordeggiare la frescura di un fosso dove dall'altra parte vi erano dei fagiani non sò se giovani o vecchi perchè li ho solo intravisti volare tra gli alberi, se giovani dovevano essere della prima covata.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Stamattina prima uscita ufficiale per inaugurare la stagione 2010/2011, la 12esima della mai Bracca, che tra l'altro sta andando in calore. Poco male, i posti che frequento io difficilmente vengono battuti da altri, per cui incontrare altri cani, maschi in particolar modo è rarissimo.
Uscita di un paio d'ore, con Breccia un pò appesantita, dato che sono rientrato dalle ferie(15 giorni) l'altra sera e in questo periodo l'amco che l'aveva in custodia l'ha un pò viziata.
Comunque, la sua generosità e imbarazzante, credo che inizi a vederci poco ma con la sua sagacia sopperisce all'età.
Risultato della mattina: 6 fagiani.
il Maschio, la Femmina e la covata con uno dei piccoli poco più grande di una Starna, già ben cresciuti e furbi gli altri.
L'azione più bella è stata sulla vecchia femmina, con una guidata di più di 100 metri su un grosso incolto, con la gallina bloccata e costretta al frullo.
GianniCommenta
-
sui miei monti, Galli Forcelli e Coturnici a volontà..... il periodo di schiusa è stato seguito per un mese dal bel tempo e non avevo dubbi che le covate trovassero giovamento dalle condizioni climatiche !!!
per racconti, foto e video per quanto mi riguarda nella sezione setter e pointer: Io e Blanka !Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Fede_SassiSalve,
sono un nuovo, giovane cacciatore. Ho abbastanza esperienza nell'addestramento dei cani da cerca quali Cocker e Springer Spaniel Inglesi,...-
Canale: L' addestramento
-
-
da BeccofinoBuongiorno,volevo sapere come funziona perl'addestramento cani di eta' inferiore ai 15 mesi ,precisamente in lombardia,ho due ambiti pavia e milano,gli...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da silvio bacciC'è qualcuno che conosce la Zona Addestramento Cani "Bellaria" a Montecastelli Pisano nel comune di Castelnuovo val di Cecina? Chi ha un contatto...
-
-
-
Visto che la stagione è finita e mancano ancora alcuni mesi all'apertura della prossima stagione venatoria, voi come tenete in allenamento i vostri cani:...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta