Pernice rossa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele da padova Scopri di più su daniele da padova
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1400
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Pernice rossa

1. Pernice rossa

Continuo a leggere sulle varie riviste venatorie,le confortanti notizie riguardanti gli ottimi risultati ottenuti ripopolando vari territori con la pernice rossa,ho sentito affermazioni come: "...selvaggina del
      futuro....destinata in certe aree a sostituire il fagiano" .
      Chi di voi ha esperienze positive da segnalare ?
      Conoscete qualche allevamento del nord italia dove allevano ceppi in grado di riprodursi in natura ?
      Grazie e salutoni a tutti

..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
  • Astore75

La pernice rossa è davvero il selvatico dell'avvenire,per diretta esperienza posso affermare che liberate alcune coppie in una zona addestramento cani,mentre i fagiani hanno retto a mala pena,le starne sono scomparse dopo pochi giorni,le pernici rosse si sono addirittura riprodotte!!!
    Le pernici rosse d'allevamento a differenza delle starne che fanno lunghi spostamenti forse ciò è dovuto alla mancanza di habitat o altri fattori ,prendono subito possesso del territorio inoltre sono più rustiche e selvatiche dando filo da torcere a cani e cacciatori,riuscendo in alcuni casi a passare indenni la stagione venatoria,e chiaro che in pianura saranno più vulnerabili e bisogna tenerne conto.
    Saluti

---------- Messaggio inserito alle 10:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 PM ----------

Dimenticavo per l'allevamento posso consigliarti quello di Giumelli l'unico che alleva allo stato seminaturale con cova diretta dalle pernici.
    Per l'indirizzo chiedi allo zio Lucio.
    Saluti

Commenta

• samuele

Quoto Astore 75, Giumelli è un buonissimo allevatore, con ottime esperienze ( io ) sul mio Atc... anche Tambussi alleva bei soggetti. Anche qua esperienze veramente buone ( covate con 12 piccoli)!
      Da chiedere per avere piu successo riproduttivo soggetti della prima schiusa dell'anno precedente!

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da samuele
        Quoto Astore 75, Giumelli è un buonissimo allevatore, con ottime esperienze ( io ) sul mio Atc... anche Tambussi alleva bei soggetti. Anche qua esperienze veramente buone ( covate con 12 piccoli)!
        Da chiedere per avere piu successo riproduttivo soggetti della prima schiusa dell'anno precedente!
        .....A parte quando vanno a male le covate per via delle alluvioni e miracolosamente dopo un mese ricompaiono le pernici......per Tambussi....non lo conosco quindi non mi posso esprimere......

---------- Messaggio inserito alle 11:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:55 PM ----------

Originariamente inviato da daniele da padova
        1. Pernice rossa
          Continuo a leggere sulle varie riviste venatorie,le confortanti notizie riguardanti gli ottimi risultati ottenuti ripopolando vari territori con la pernice rossa,ho sentito affermazioni come: "...selvaggina del
          futuro....destinata in certe aree a sostituire il fagiano" .
          Chi di voi ha esperienze positive da segnalare ?
          Conoscete qualche allevamento del nord italia dove allevano ceppi in grado di riprodursi in natura ?
          Grazie e salutoni a tutti

Prova a leggere una discussione aperta da me tempo fa intitolata "proggetto pernice rossa nel parco del beigua"....ti verrà sicuramente utile..... per gli allevamenti.....ogniuno pubblicizza chi vuole ma la cosa migliore è che tu faccia nascere i pulcini secondo criterio in modo da garantire il giusto imprinting.....gli allevatori.....ogniuno racconta quello che vuole..... il loro primo scopo è il profitto e questo a discapito del resto.
        Per il resto .....se ti può interessare quello che so......contattami in privato.
        Ultima modifica Ospite; 29-08-10, 22:15.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..