Primo pettirosso.
Comprimi
X
-
Primo pettirosso.
Questa mattina affacciandomi dal balcone di casa (ricordo che abito a pochi metri dal mare) con gran sorpresa ho ascoltato più volte il ticchettio tipico di un pettirosso. Mi sembra che si sia imbarcato un pochettino in anticipo. -
-
Se sono stati abbattuti,è vero,e ci credo (anche se non mi sembra molto probabbile,ma mi fido della parola) se sono soltanto avvistamenti,attenzione!!! Da lontano possono confondersi con i merli ed hanno un volo molto simile al gruccione,per occhi poco esperti o a elevata distanza,non è difficile sbagliarsi!!!! Comunque tutto può essere,addirittura si registrano beccacce nidificanti sugli appennini,ma sono casi più unici che rari!!! fammi sapere,sono curioso!!!
SalutiCommenta
-
confermo... cassano delle murge, avvistato un tordo... 15 metri alla mia sinistra sfrecciava a favore di vento... non ho alzato il fucile perkè ovviamente non è consentito ma il suo zip inconfondibile mi ha lasciato di stucco... forse qualke tordo rimasto nella foresta dopo essere stato ferito la scorsa stagione (questa la versione di mio padre)... in ogni caso le temperature + fresche mi fanno ben sperare, se regge così fino a metà ottobre forse rivedremo un bel passo di tordi quest'anno...Commenta
-
Se sono stati abbattuti,è vero,e ci credo (anche se non mi sembra molto probabbile,ma mi fido della parola) se sono soltanto avvistamenti,attenzione!!! Da lontano possono confondersi con i merli ed hanno un volo molto simile al gruccione,per occhi poco esperti o a elevata distanza,non è difficile sbagliarsi!!!! Comunque tutto può essere,addirittura si registrano beccacce nidificanti sugli appennini,ma sono casi più unici che rari!!! fammi sapere,sono curioso!!!
Saluti« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ofbiroHo fotografato, sulla ringhiera del balcone, questi graziosi uccellini, le cui piume dorsali sembrano quasi peli di mammiferi.
Da un'indagine in...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Buongiorno. Apro questo post, perché ho (credo) un problema col mio Breton di 3 anni e mezzo. Infatti: sembra non sentire la beccaccia; oppure la sente...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da OrnitomaniaBuongiorno, apro questa discussione con un Pettirosso, l'ospite fisso invernale dei nostri giardini
https://www.youtube.com/watch?v=zT2j...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da KimiHo già inviato un mio racconto anni fa come presentazione ma mi si continua a dire che non risulta che io abbia scritto sino ad oggi. Propongo allora...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
Bella storia capitatami ieri
https://www.youtube.com/attribution_...em-upload_owne...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta