animali persi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andreuxio Scopri di più su andreuxio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Leonardo
    Donato ho solo detto come funziona in provincia di Siena devi capire che ad un controllo lo dici male che quel setter è solo da riporto sai come sono certi agenti di vigilanza.[:142][:142]
    Spero non si fraintenda il tono delle mie affermazioni, anche se non sembra, vanno interpretate come dette in tono pacato.
    Spesso i nostri legislatori scrivono delle leggi sbagliate, ma, purtroppo, fino a quando hanno validità, vanno rispettate.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• nico
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 5166
      • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
      • Setter inglese: Framada's Ariel

Anche da noi si poteva usare il cane per riporto, ma sotto controllo stretto del conduttore (anni fa si poteva andare a quaglie alla pre apertura col cane da ferma) Ma mi è capitato di notare, che se si presenta l'occasione (stanziale) certa gente non resiste e per questo che giudico i controlli della vigilanza fondamentali, per gente d'ura d'orecchio, ma purtroppo almeno dalle mie parti sono molto pochi se non nulli!!! Perciò a mali estremi estremi rimedi, a danno di molti altri onesti!!
      sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• andreuxio
        ⭐⭐
        • Nov 2007
        • 219
        • macerata, Macerata, Marche.

Originariamente inviato da Donato Scalfari
        Spero non si fraintenda il tono delle mie affermazioni, anche se non sembra, vanno interpretate come dette in tono pacato.
        Spesso i nostri legislatori scrivono delle leggi sbagliate, ma, purtroppo, fino a quando hanno validità, vanno rispettate.

quoto in pieno, , una norma la si puo' criticare finchè si vuole (io l'ho fatto oggi [:D]) ma và comunque rispettata in pieno........[;)]

saluti, Andrea

Commenta

• epagneul
          Banned
          • Apr 2008
          • 2438
          • Spoleto
          • Epagneul Breton, Kurzhaar

Premetto che io non ho fatto ne l'apertura del 1°settembre ne Domenica 5, dato che per mia scelta personale e tipologia di pensiero aperture fatte in questo modo sono del tutto deleterie e rissose, a parte questo mi sembra del tutto insignificante vietare di portare il cane al capanno per degli eventuali recuperi, dovendo abbattere un animale per poi lasciarlo a terra (magari in pasto ai nocivi) mi sembra del tutto un sacrilegio e un disprezzo verso il selvatico stesso abbattuto, per la regione Umbria la normativa permetteva di portare il cane con un raggio di lavoro di 50 metri dal capanno...stessa cosa vale nel periodo di ottobre e novembre quando sono permesse le 5 giornate a settimana con 2 per la caccia d'appostamento alla migratoria.

Commenta

• andreuxio
            ⭐⭐
            • Nov 2007
            • 219
            • macerata, Macerata, Marche.

Originariamente inviato da epagneul
            mi sembra del tutto insignificante vietare di portare il cane al capanno per degli eventuali recuperi, dovendo abbattere un animale per poi lasciarlo a terra (magari in pasto ai nocivi) mi sembra del tutto un sacrilegio e un disprezzo verso il selvatico stesso abbattuto,

Quoto al 100 %, era propio il mio pensiero , e sono contento che persone con molta esperienza la pensino esattamente come me [:D]....

saluti, Andrea

Commenta

• Prince
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 2481
              • Velletri(RM)
              • spinone e breton

Non sai quante volte mi sono infilato in posti quasi inaccessibili uscendone pieno di spine pur di non lasciare a terra selvatici feriti o abbattuti, il cane avrebbe fatto molto comodo cmq quando percepisco ke non posso raccogliere un animale non gli sparo proprio!!!!!
              Damiano B.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..