2) In genere le Regioni danno incarico alle provincie per l'istruzione della pratica e della concessione.
3) Non andare da nessuna associazione venatoria, sono tutte contro le AFV e AATV perchè si sottrae loro territorio per gli atc.
L'unica associazione che per legge dello stato può assistere le AFV e AATV è l'E.P.S (Ente Produttori Selvaggina). Vedi se c'è una sede nella tua provincia, se c'è contattali, di solito hanno un rappresentante nel Comitato Tecnico Provinciale (che mette becco nell'esame della pratica).
4) Siccome c'è da lavorare un bel pò per riuscire a prendere la concessione, sia a livello tecnico che per prendere le firme dei proprietari terrieri insieme a copia di un loro documento (qui è difficile, bisogna vedere quanto è frazionato il territorio), (io nella Regione Lazio ho impiegato quasi 7 anni, ma parlo degli anni 90, ora è più facile).
5) Forse ti può servire uno sponsor per dare concretezza a tutto il lavoro del punto 4.
6) Per AATV ti serve partita iva.
7) E' dura ma non scoraggiarti, e la domanda presentala prima possibile, di solito la Regione/Provincia ha elaborato il piano faunistico ed il territorio riservato alle AFV e AATV non supera il 15%. Nell'atto della presentazione ti viene rilasciato il numero di protocollo, prima la presenti prima hai questo numero che ti mette al riparo di chi la presenta dopo, quindi non aspettare la rielaborazione del nuovo piano faunistico.
In bocca al lupo.
Commenta