Chi mi da informazioni valide per aprire un'azienda faunistico-venatoria?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

re-beato
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jzcia
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1721
    • provincia di roma
    • breton

Originariamente inviato da re-beato
    Esatto, la mia domanda è riferita ad un'azienda Agri-turistico venatoria, non credevo ci fosse differenza. Chiedo dell'aiuto a trovare informazioni perchè sono ignorante in materia.
    grazie
    1) Devi leggerti la legge 157 del 92 e la tua legge regionale. Li trovi le indicazioni di come fare.
    2) In genere le Regioni danno incarico alle provincie per l'istruzione della pratica e della concessione.
    3) Non andare da nessuna associazione venatoria, sono tutte contro le AFV e AATV perchè si sottrae loro territorio per gli atc.
    L'unica associazione che per legge dello stato può assistere le AFV e AATV è l'E.P.S (Ente Produttori Selvaggina). Vedi se c'è una sede nella tua provincia, se c'è contattali, di solito hanno un rappresentante nel Comitato Tecnico Provinciale (che mette becco nell'esame della pratica).
    4) Siccome c'è da lavorare un bel pò per riuscire a prendere la concessione, sia a livello tecnico che per prendere le firme dei proprietari terrieri insieme a copia di un loro documento (qui è difficile, bisogna vedere quanto è frazionato il territorio), (io nella Regione Lazio ho impiegato quasi 7 anni, ma parlo degli anni 90, ora è più facile).
    5) Forse ti può servire uno sponsor per dare concretezza a tutto il lavoro del punto 4.
    6) Per AATV ti serve partita iva.
    7) E' dura ma non scoraggiarti, e la domanda presentala prima possibile, di solito la Regione/Provincia ha elaborato il piano faunistico ed il territorio riservato alle AFV e AATV non supera il 15%. Nell'atto della presentazione ti viene rilasciato il numero di protocollo, prima la presenti prima hai questo numero che ti mette al riparo di chi la presenta dopo, quindi non aspettare la rielaborazione del nuovo piano faunistico.
    In bocca al lupo.

Commenta

• fongaros
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 6847
      • Verona
      • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da jzcia
      1) Devi leggerti la legge 157 del 92a tutto il lavoro del punto 4......
      Come dice arnoasia, tempo sprecato: La sua provincia ha da tempo superato la perentuale definita da legge per gli istituti privati...
      Forse è più facile riesca in un subentro di chi si è stancato...

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)
        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Io ho trovato questo modulo di domanta per quello che riguarda la regione siciliana,le agro turistico venatorie sono concesse come integrazione al reddito,nel caso di azienda agricola e il terreno minimo richiesto è di 30 ettari,se fosse invece una faunistico venatoria il terreno minimo parte da 200 ettari fino ad un massimo di 1000 con la possibilità che la fauna si irradi sul terreno circostante.questo ovviamente per la regione Siciliana,per il veneto non so se cambiano i parametri.Ti allego le domande di concessione che ho trovato sia per le ATV che per le AFV.Ciao vecio
        File allegati
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• jzcia
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 1721
          • provincia di roma
          • breton

Originariamente inviato da fongaros
          Come dice arnoasia, tempo sprecato: La sua provincia ha da tempo superato la perentuale definita da legge per gli istituti privati...
          Forse è più facile riesca in un subentro di chi si è stancato...
          Se non fà la richiesta non può esserci subentro.

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona
            • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da jzcia
            Se non fà la richiesta non può esserci subentro.
            Da noi, per la domanda di subentro non compili la stessa pratica che per una nuova istituzione. Il subentro può avvenire in qualsiasi momento dell'anno previa rinunzia del precedente conduttore ed accondiscendenza scritta dei proprietari dei fondi su cui insiste la aatv... e, ovviamente, fedina penale pulita.

Commenta

• stefano64
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 3506
              • civitavecchia
              • pointer

Originariamente inviato da arnoasia
              Non credere sia facile, vedo io cosa succede manca il gatto e i topi, vanno a caccia
              ... e spesso vanno a caccia pure insieme al gatto ... [:D]

Commenta

• re-beato

Grazie a tutti..mi son fatto un'idea..ora inizio con le ricerce in provincia. Vi faccio sapere.
                ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..