19 settembre... Voi con cosa iniziate??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron Scopri di più su Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pastore

Per me, inizio mattutino alla Lepre, al pomeriggio Fagiani...il brutto di quest'apertura...la mia Laika con problemi da Femmina!!!
    Meno male che cè il Breton di un mio amico!
    Aahhh...queste femmine...ne hanno sempre una!!!

Commenta

• antonioskeet
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 439
      • Milano

si andrà al Cinghiale in quel di Genova..... Novara il mercoledi dopo
      non farò l'apertura ad anatre .....perchè una volte abbattute non saprò che farne.....e portarle a casa e pulirle bah... aspettando l'arrivo di qualche tordo alla fine di settembre....per poi Ottobre [sdeng]
      Antonioskeet[:-golf]

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da antonioskeet
        si andrà al Cinghiale in quel di Genova..... Novara il mercoledi dopo
        non farò l'apertura ad anatre .....perchè una volte abbattute non saprò che farne.....e portarle a casa e pulirle bah... aspettando l'arrivo di qualche tordo alla fine di settembre....per poi Ottobre [sdeng]

Prima de pulirle le devi pure butta' giu' Antonio e non e' tanto facile specie se gli devi tirare al volo....[:-bunny] l'anticipo a un anatra non e' quello che si da' a un tordo fidati[:D] poi vieni da me che ti do' una mano a spennarle!
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• 2iLa1
          • Jan 2008
          • 155
          • Perdaxius - Sulcis - Sardegna
          • Breton - "bretter" - Cico

quaglie e poi - forse - anatre

Commenta

• antonioskeet
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 439
            • Milano

Originariamente inviato da cicalone
            Prima de pulirle le devi pure butta' giu' Antonio e non e' tanto facile specie se gli devi tirare al volo....[:-bunny] l'anticipo a un anatra non e' quello che si da' a un tordo fidati[:D] poi vieni da me che ti do' una mano a spennarle!
            credi!!!![:D]
            parli con uno che le ha cacciate sul Pò per circa 20 anni....buttarle giu'(chi mi conosce lo sà bene) non è un problema[;)]...il problema e a chi le dai..dopo......visto che non le spenno..[:-cry]... nelle risaia le spari il primo giorno di caccia la prima ora dopo l'alba ....con discreti risultati, sperando che non cadono dentro.... non puoi entrare a recuperarle..le multe sono salatissime.... e la vigilanza e molto presente[regol]

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

credi!!!![:D]
              parli con uno che le ha cacciate sul Pò per circa 20 anni....buttarle giu'(chi mi conosce lo sà bene) non è un problema[;)]...il problema e a chi le dai..dopo......visto che non le spenno..[:-cry]... nelle risaia le spari il primo giorno di caccia la prima ora dopo l'alba ....con discreti risultati, sperando che non cadono dentro.... non puoi entrare a recuperarle..le multe sono salatissime.... e la vigilanza e molto presente[regol]

ma un cane che te le recupera non ce l'hai? Un buon labrador retriever o uno springer spaniel.....comunque le anatre sono buone, spennarle e' una rottura ma si puo' sempre raggiungere un compromesso TU le spenni ( rivolto a altri si intende) e poi vengo a casa tua a mangiarle[:-golf]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• antonioskeet
                ⭐⭐
                • Feb 2009
                • 439
                • Milano

ma un cane che te le recupera non ce l'hai? Un buon labrador retriever o uno springer spaniel.....comunque le anatre sono buone, spennarle e' una rottura ma si puo' sempre raggiungere un compromesso TU le spenni ( rivolto a altri si intende) e poi vengo a casa tua a mangiarle[:-golf]
                nelle risaie ..coltura in atto ...non può entrare nessuno ..nemeno il cane..
                le multe sono salatissime.....mi è capitato durante le altre aperture ..di buttare giu 8/9 germani e di recuperarne 2/3[:-bunny]... tutti gli altri li devi lasciare[:-cry]
                marcire nelle risaie..ti sembra giusto.. a mè no..!!![:142].... certo è bello andare..perche si spara molto ..insomma ti sfoghi.... ma da cacciatore maturo 38 licenze e 54 anni d'età..non mi sembra corretto......molti vanno
                e sparano.... e poi.........[fiuu]

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• Ospite

......molti vanno
                  e sparano.... e poi.........[fiuu]
                  Si ma quelli non devono essere classificati cacciatori ma...

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da maxmurelli
                    Si ma quelli non devono essere classificati cacciatori ma...

sono d'accordo ammazzare per il gusto di farlo sapendo di non poter raccogliere non rientra nella mia logica di cacciatore io molte volte non tiro quando calcolo di non poter raccattare[:-clown]

Commenta

• Lume
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4497
                      • Valtrompia
                      • Setter redo

Io vado a beccacce il primo giorno.
                      Lo so è quasi impossibile ma il quasi rende la cosa molto più bella.
                      Nell'ultimo decennio mi è capitato 5 volte di incontrarla entro la fine di settembre.
                      Quindi anche se con una settimana in anticipo rispetto al potenziale incontro ci proverò anche quest'anno.
                      Queste perturbazioni a volte sopostano animali che hanno covato sulle alpi e quidni incrocio le dita...

Facendo un rapido calcolo...ci sono ad oggi 3 fagiani, 2 starne e 2 rosse per l'apertura e 40 cacciatori che molleranno i cani come sempre al buio e in più i lepraioli...bhe direi che è più probabile incontrare quella che sparare a un fagiano...

Commenta

• flash
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 1321
                        • roma
                        • pointer

Originariamente inviato da Lume
                        Facendo un rapido calcolo...ci sono ad oggi 3 fagiani, 2 starne e 2 rosse per l'apertura e 40 cacciatori che molleranno i cani come sempre al buio e in più i lepraioli...bhe direi che è più probabile incontrare quella che sparare a un fagiano...
                        ahahahahah....questa è bellissima.....(anche se triste realtà).....sicuramente ti divertirai di più solo al pensiero di INCONTRARLA!!!!
                        Guido

Commenta

• robbra50
                          • Jul 2009
                          • 160
                          • fiano romano (RM)
                          • epagneul breton springer spaniel

Quaglie come sempre , anche se con le perturbazioni in atto , sono quasi tutte partite, se non si trova nulla si va nei granturcheti lungo il fiume alla ricerca di un fagiano. tutto con la solita compagnia di amici e di cani

Commenta

• Lume
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4497
                            • Valtrompia
                            • Setter redo

Originariamente inviato da flash
                            ahahahahah....questa è bellissima.....(anche se triste realtà).....sicuramente ti divertirai di più solo al pensiero di INCONTRARLA!!!!
                            Bhe sai com'è essendo io un donatore di ali...prenderne una a settembre e verificare lo stato di muta mi interessa parecchio.[:-golf]

Poi non è detto che magari capiti anche un fagiano buttato via ancora al buio che si rifugia in qualche canalone.

Vediamo vediamo...non si sa...anche se dubito di scaricare il fucile questa apertura.

Commenta

• Donato Scalfari
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 6091
                              • Morlupo, Roma, Lazio.
                              • epagneul breton, bracco italiano

sono d'accordo ammazzare per il gusto di farlo sapendo di non poter raccogliere non rientra nella mia logica di cacciatore io molte volte non tiro quando calcolo di non poter raccattare[:-clown]

Hai visto che abbiamo sempre più cose in comune, Mauro?
                              Donato Scalfari
                              sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• PigKill

notizia fresca di giornata.....

pare che la provincia di Pavia in accordo con associazioni agricole e venatorie abbia votato per il posticipo dell'apertura su tutto il territorio provinciale,in cambiole associazioni agricole SENSIBILIZZERANNO i propri associati affinchè vengano mantenute stoppie e residui culturali per un periodo maggiore!!!!

complimenti a tutti i GENI che hanno votato e firmato il verbale di riunione!!!!
                                andassero tutti .........a quel paese!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..