ma neanche nel medievo....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

ma neanche nel medievo....

Stamane mentre ero a pranzo con l'amico Maurizio Sodini, sentivamo le discussioni di alcuni commensali che dicevano di Ibraimovic , e vari conduttori telelvisivi che guadagno, uno per l'altro , circa un milione di euro al mese e in questa Italia conciata male com'è c'è da meravigliarsi e non poco!!!!
    Sembra di essere tornati al medio evo quando si pagava i vari balzelli e ognuno andava dove voleva...... ora , ai tempi nostri i cacciatori pagano parecchi balzelli, la tassa governativa, la tassa regionale, l'assicurazione, gli atc e chi più ne ha più ne mette con un costo medio di 500 € l'anno e dove possiamo andare????, da nessuna parte, neanche in tutta la loro regione!
    Infondo ci sta bene,mi torna in mente una frase di una poesia ...... mi sembra si intitolasse "la spigolatrice di sapri" e diceva così"...... siamo da secoli calpesti e derisi, perchè non siam popolo perchè siam divisi......" e sì cari signori cacciatori, la colpa è sopratutto nostra, ormai siamo rimasti circa 700.000 cacciatori in diminuzione e i mangia m..... merendine dei verdi-ambientalisti che tutti i giorni ci rompono i marroni ci si mettono anche le guerre fraticide tra cacciatori, i campanilismi e le invidie varie,....vedi la regione Piemonte che diminuendo i cacciatori aumenta il territorio procapite cacciabile.... andando avanti di questo passo anche per uscire di casa dovremmo pagare.......è proprio vero, ogni categoria ottiene ciò che si merita!!!!
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

E neanche e' ancora finita caro Enrico prevedo nel giro di 10 anni a essere pure larghi di vedute che i cacciatori faranno la fine degli Indiani d'America chiusi in riserve a sparare ai polli e niente piu'........vedrai se non finira' cosi' se qualcuno ci vuole scommettere?
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giuseppe_gruosso
      ⭐⭐
      • May 2010
      • 577
      • robbio (pavia)
      • kurzhaar ron, cuba, dior fox terrier matt

cicalone, mi va bene se oltre a sparare i polli, ci consentono di aprire casinò...
      comunque la situazione è drammatica, a me hanno anche tolto una settimana, posticipandomi l'apertura al 26.
      Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.

Commenta

• gigi

cacciatori rassssa in via di estinzione...l'altro giorno mi hanno regalato una foto di
        quando ero bimbo,vent'anni o poco più,fermo sul marciapiede sull'Aurelia davanti al bar mentre parlo con un amico vestito da caccia,giacca,stivali,cappello,cartuccera in vita
        cane al guinzaglio e doppietta a spalla....oggi minimo mi arresterebbero
        SI partiva da casa tutti bardati,fucile a spalla eccc,nessuno aveva da ridire,ora per scendere dalla macchina ed attraversare la strada devi metterlo in custodia..
        una volta eri obbligato a smontare ilo fucile e tenerlo in custodia solo quando attraversavi una bandita a piedi per andare nei famosi corridoi
        gigi

Commenta

• lunardina
          ⭐⭐
          • May 2010
          • 407
          • Mirandola MO
          • segugio italiano nero focato a pelo forte

Noi a modena siamo messi meglio , 1 cacciatore ogni 21 ha di terreno cacciabile , un buon abitat e abbiamo selvaggina di tutti i tipi , peccato che oltre alle guardie dell'ATC e le guardie della Provincia ( che già basterebbero ) hanno nominato 50 guardie volontarie di cui 20 donne , che non vedono l'ora di sfogare la loro repressione quotidiana sul primo malcapitato di turno . Stanno succedendo cose mai viste , domenica fermavano le macchine dei cacciatori e fra le altre cose volevano vedere se avevamo la ciotola per abbeverare i cani , robe da matti , non sò come facciamo ad avere ancora questa maledetta / benedetta passione. Ciao Paolo

Commenta

• cla1967
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3424
            • mulazzano
            • kurzhaar femmina e un maschio

Originariamente inviato da lunardina
            Noi a modena siamo messi meglio , 1 cacciatore ogni 21 ha di terreno cacciabile , un buon abitat e abbiamo selvaggina di tutti i tipi , peccato che oltre alle guardie dell'ATC e le guardie della Provincia ( che già basterebbero ) hanno nominato 50 guardie volontarie di cui 20 donne , che non vedono l'ora di sfogare la loro repressione quotidiana sul primo malcapitato di turno . Stanno succedendo cose mai viste , domenica fermavano le macchine dei cacciatori e fra le altre cose volevano vedere se avevamo la ciotola per abbeverare i cani , robe da matti , non sò come facciamo ad avere ancora questa maledetta / benedetta passione. Ciao Paolo
            Ciao, non credo che le guardie volontarie abbiano il potere per perquisire la macchina o guardari dentro, non hanno funzioni di polizia
            [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da cla1967
              Ciao, non credo che le guardie volontarie abbiano il potere per perquisire la macchina o guardari dentro, non hanno funzioni di polizia

Le guardie volontarie non possono guardarti ne' addosso ne' dentro la borsa se lo fanno li puoi denunciare tranquillamente non hanno funzioni di Polizia Giudiziaria[regol]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• michele.paini
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2008
                • 1101
                • piombino
                • setter inglese

Abbiamo che ci meritiamo.
                Siamo disuniti in tutto, ognuno cerca di salvare l'orticello nella speranza di salvarsi dalla fine...Il famoso cartello Celano e le varie iniziative di club e altre associazioni vanno tutte nella direzione di disunire il mondo venatorio e recano solamente danno a tutta la categoria, mi meraviglio che in molti approvino determinate scelte non vedendo che sono fatte solamente in nome di un etica che è pura e semplice ideologia o politica, rivolta sempre a dare maggiore adito a frange ambientaliste estremiste o a cercare compromessi con le stesse.
                Signori la caccia è una ed una soltanto e deve essere indivisibile se non nelle scelte o nelle preferenze soggettive che però mai devono prevalere sull'interesse comune.
                La selvaggina patrimonio indisponibile dello stato è di tutti i cacciatori e ogni cacciatore ha il diritto di cacciare tutte le specie consentite nelle forme consentite e senza bisogno di tanti tesserini o ca.....e che sono solamente prese di cu.o e servono solamente a rimpinzare le tasche di province, regioni e delle solite ignote onlus.
                Sveglia signori o la fine ce la meritiamo e ce la decretiamo da soli.
                Normale che in una situazione del genere il primo imbe....e che si sveglia al mattino si arroghi dei diritti a lui non consentiti e si senta in dovere di rompe..e le pa..e, tanto nessuno ci difende, anzi ci buttiamo il fango in dosso l'uno con l'altro.

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 1206
                  • m

La situazione è tragica... e come al solito se si guarda all'estero....

Commenta

• davide.alb
                    • Jan 2009
                    • 153
                    • Italia
                    • Ep. Breton - Kyra

circa un milione di euro al mese e in questa Italia conciata male com'è c'è da meravigliarsi e non poco!!!!
                    Adesso si vociferava di uno sciopero perchè vogliono cambiarli il tipo di contratto...
                    Poverini!!...è un mondo difficile...è inutile!!

Commenta

• vecchioA300
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 4415
                      • Firenze

Originariamente inviato da michele.paini
                      Abbiamo che ci meritiamo.
                      Siamo disuniti in tutto, ognuno cerca di salvare l'orticello nella speranza di salvarsi dalla fine...Il famoso cartello Celano e le varie iniziative di club e altre associazioni vanno tutte nella direzione di disunire il mondo venatorio e recano solamente danno a tutta la categoria, mi meraviglio che in molti approvino determinate scelte non vedendo che sono fatte solamente in nome di un etica che è pura e semplice ideologia o politica, rivolta sempre a dare maggiore adito a frange ambientaliste estremiste o a cercare compromessi con le stesse.
                      Signori la caccia è una ed una soltanto e deve essere indivisibile se non nelle scelte o nelle preferenze soggettive che però mai devono prevalere sull'interesse comune.
                      La selvaggina patrimonio indisponibile dello stato è di tutti i cacciatori e ogni cacciatore ha il diritto di cacciare tutte le specie consentite nelle forme consentite e senza bisogno di tanti tesserini o ca.....e che sono solamente prese di cu.o e servono solamente a rimpinzare le tasche di province, regioni e delle solite ignote onlus.
                      Sveglia signori o la fine ce la meritiamo e ce la decretiamo da soli.
                      Normale che in una situazione del genere il primo imbe....e che si sveglia al mattino si arroghi dei diritti a lui non consentiti e si senta in dovere di rompe..e le pa..e, tanto nessuno ci difende, anzi ci buttiamo il fango in dosso l'uno con l'altro.
                      ..carissimo Michele, il discorso sarebbe molto più ampio...una legge regionale per me sarebbe già più che sufficiente! Che bisogno c'è di averne poi una provinciale, oggi addirittura anche una comunale (????) visto che da noi in toscana oramai anche i comuni (sarà mica questo il risultato eclatante del "federalismo" estremo che viene dal Nord?) hanno iniziato a legiferare in merito (vedi ZPS, deroga storno ecc.)? ed i Preparchi? e gli appostamenti fissi? (alcuni si tramandano di nonno in nipote, e tu li non ci potrai mai andare, come fosse una "riservina" personale...in territorio libero...) e gli ATC, nati per la stanziale, e divenuti una limitazione devastante per i migratoristi? Mi sembra che il rinnovo annuale della licenza la paghiamo tutti uguale o no? ed io che abito nella periferia di Firenze, dove vado a caccia, alle Cascine? Poi viasta la novità di questa stagione mi informo per prendere un secondo ATC (per la migratoria, per andare a caccia con i miei amici di sempre), e che mi dicono: che oramai è saturo? Ma saturo di che, di grasso nelle vene dei legislatori, col sangue che scorre male ed il cervello ne risente? [:-golf]
                      MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Super 90
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 2217
                        • Bronx (NA)

sentite i cacciatori sono come il popolo italiano......sanno solo lamentarsi e subire..........di organizzare cortei proteste..........niente......tutti bravi a parlare e tutti bravi a rinnovare con federcaccia ecc ecc.......poi a poco a poco andremmo a caccia nel giardino di casa nostra......solo chiacchiere.............e niente fatti.........
                        « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• lunardina
                          ⭐⭐
                          • May 2010
                          • 407
                          • Mirandola MO
                          • segugio italiano nero focato a pelo forte

Originariamente inviato da cla1967

Il posto di blocco era fatto da una guardia Provinciale che mi ha chiesto i documenti dell'auto e due guardie volontarie che hanno chiesto il permesso di guardare nel baule cercando espressamente la ciotola dell'acqua per i cani dicendo che molti non ce l'hanno e sono passibili di multa.

ultima novità , quest'anno per chi userà la radio a caccia , oltre al verbale ci sarà il PENALE , robe da matti non ci sono parole:-pr:-pr

Commenta

• Ale79DD

ultima novità , quest'anno per chi userà la radio a caccia , oltre al verbale ci sarà il PENALE , robe da matti non ci sono parole:-pr:-pr
                            In che senso? Tutti i tipi di radio?
                            Questa mi era sfuggita.

Commenta

• Super 90
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 2217
                              • Bronx (NA)

Il posto di blocco era fatto da una guardia Provinciale che mi ha chiesto i documenti dell'auto e due guardie volontarie che hanno chiesto il permesso di guardare nel baule cercando espressamente la ciotola dell'acqua per i cani dicendo che molti non ce l'hanno e sono passibili di multa.

anche quella per comunicare tra cacciatori a distanza?
                              « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..