Caccia aperta già, Tordi già belli che avviati..
Inizio così ad impiantare canne e "succhioni" di ulivo.. Giorno per giorno si infittisce la trama e prende sempre più somiglianza ad un capanno di caccia.. E da là inizio a capire cosa veramente è per me la caccia al tordo...
Il secondo anno non cambiano le cose, mi attrezzo di tubi innocenti, piccola rete e fil di ferro.. Creo così una struttura robusta e solida, munita di cancelletto e di nuovo infittisco la trama con ulivi e canne... Quello è stato il capanno che mi ha accompagnato per stragrande maggioranza elle giornate venatorie...
Non è cambiato nulla quest'anno, solamente la "location"...
Preparati 4 tondini di ferro e del fil di ferro inizio dai primi di agosto a infittire il capanno...
Questa volta sono davanti ad una spinara che copre buona parte del capanno e ancora una volta sono ulivi e canne ad infittire la trama...
Ho stimato che dai primi di agosto ad oggi ho impiantato oltre 250 canne e un centinaio di succhioni di ulivo... Continuerò così fino all'ingresso dei tordi...
E' la creazione stessa del sito che mi ospita a rendermi profondamente felice... Star li dentro, sforbiciare a destra e sinistra, curarlo a più non posso e giorno per giorno riempirlo a modo mi appaga moltissimo...
Una sfida ogni anno... Immensa gioia prepararmi e attendere....
Ma ancor più gioia è la "preparazione" per cui mi applico che mi fa veramente vivere la caccia...
Vi posto un paio di foto ove possibile vedere...
Premetto che starci dentro e guardarlo dal vivo è tutta un altra cosa, ma credo che anche qua si possa notare qualcosa..
Esterno:

Interno:
Commenta