Allevamento lepri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

schiopparo Scopri di più su schiopparo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • schiopparo
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 387
    • Paliano
    • Setter Inglese

Allevamento lepri

Chiedo a tutti coloro che hanno allevato,allevano tutt'ora o hanno qualche esperienza in allevamento leprino: 1) Come iniziare. 2) la giusta alimentazione e le patologie. 3) i segreti di questo allevamento,le differenza da quello cunicolo e quant'altro può essere utile a chi come me vuole iniziare.
    Grazie anticipate.
    Saluti
  • Marco94

ciao vai sul sito cacciainfiera.it, clicca su "approfondimenti" vai a pag 6 e c' è un articolo sull allevamento della lepre.
    Ciao
    Marco

Commenta

• schiopparo
      ⭐⭐
      • May 2010
      • 387
      • Paliano
      • Setter Inglese

Grazie mille Marco,ti ringrazio molto per la tua disponibilità. Già che ci sono, voglio chiederti se hai esperienze dirette oppure sei interessato ad allevare la lepre,dato il fatto che ti sei documentato sul sito.
      Saluti Fabio

Commenta

• Marco94

no purtroppo non ho esperienze dirette, non ho spazio per allevarle anche se mi piacerebbe. l 'articolo l 'ho trovato per caso navigando
        ciao
        marco

Commenta

• Astore75

io ho un minimo d'esperienza,in passato ho allevato dei leprotti orfani raccolti in campagna,erano le famose lepri con la stella in fronte che altro non è che una macchia bianca in fronte.
          Ancora oggi in Sicilia se ne parla di queste mitiche lepri che sono le famose ungheresi che furono liberate in passato per ripopolamento a più riprese e che raggiungevano i 5 kg e passa.
          Comunque per dirla tutta dei tre leprotti orfanelli ne sopravisse uno solo,uno morì per cause sconosciute e uno ucciso da un grosso ratto,per questo motivo caro fabio ti consiglio di effettuare una assidua lotta ai ratti e di costruire una gabbia con rete antitopo.
          L'alimento che somministrai ai leprotti fu mangime per coniglietti,fieno secco,carote,mele,e rametti di carrubba.
          In commercio esistono gabbie specifiche e mangimi idonei per lepri,quindi e chiaro che qui si va sul sicuro!!! riguardo le patologie se si allevano pochi capi e se si rispetteranno le buone regole quali l'igiene,una buona alimentazione,una gabbia adeguata alle esigenze delle lepri e tanta tranquillità non dovrebbero sorgere grossi problemi.
          Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..