Allevamento dei morbidi
Comprimi
X
-
Allevamento dei morbidi
Salve. Qualcuno mi sa dire qualche cosa, su questo allevamento. Praticamente è sconosciuto su internet non c'è nulla soltanto che si trova a Bergamo -
-
Da quel poco che ho trovato ho visto che dei suoi soggetti partecipano alle prove...
Nel 2016 a Nure Trebbia ha fatto un 2 ecc cane condotto da Scattini.
Nel 2012 alla settimana sarda ha fatto sempre un 2 ecc con un soggetto di nome giovinco...
Altro non so....Commenta
-
Non li conosco se non per sentito dire di alcuni da prove, lui è giudice ENCI e conoscitore di cani
Posso fare una domanda?
Cerchi un cucciolo?
Se si, in Campagna, Calabria, e Sicilia ottimi allevatori di Setter, sopratutto cacciatori
È solo una curiosità
Marco
---------- Messaggio inserito alle 09:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:45 PM ----------
Forse Roberto l'Inglese conosce"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
-
Max come faccio a risponderti senza delusione. Alcuni non avevano cuccioli ma solo cani pronto caccia. Altri cuccioloni di 5 mesi dove li ho chiesto una prova sparo e una garanzia e non me l'hanno voluta dare. Ci sta su un cucciolo di 2 mesi, ma già a 5 le cose sono diverse. Poi per scegliere un cucciolo ti mandano foto anche se abiti vicino, e potresti visionare i cuccioli e con le proprie esperienze scegliere il cucciolo dal vivo. Metti anche che parlando con cacciatori si sono comprati dei cani pronti caccia e nemmeno fermavano dopo aver speso un pacco di soldi. Dopo tutto questo ho deciso di rivolgermi a cacciatori, che almeno ti invitano da loro e farti vedere i cuccioli e i genitori, però molti non li iscrivono all'ENCI per il pedigree più per questioni culturali. Io lo vorrei con il il pedigree per fare qualche gara. Per mia esperienza ad oggi è negativa per gli allevamenti.Ultima modifica marbizzu; 17-08-22, 06:23.Commenta
-
Conosco, ma e' molto meglio che io taccia.
Per Marbizzu, intanto cerca di capire bene che tipologia di Cane, vuoi, oltre alla Razza, cosa speri diventi da grande il cucciolo che prendi adesso.
Poi sappi che chi alleva per Passione, salvo rarissimi casi, non ti darà mai il soggetto potenzialmente migliore di una cucciolata!
Ancor di più, certe cucciolate, PREZIOSE, vengono tenute nascoste!
Se, come penso, cerchi un bravo Setter per andare a Caccia che sia concreto e che non ti serva guardare il suo certificato per intendere che e' un Setter Inglese, hai relativamente vicino un buon Allevatore, che a Caccia ci va e che bada anche alla tipicità dei suoi soggetti. C' e' nel Forum...
Auguri!!!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Max come faccio a risponderti senza delusione. Alcuni non avevano cuccioli ma solo cani pronto caccia. Altri cuccioloni di 5 mesi dove li ho chiesto una prova sparo e una garanzia e non me l'hanno voluta dare. Ci sta su un cucciolo di 2 mesi, ma giÃ* a 5 le cose sono diverse. Poi per scegliere un cucciolo ti mandano foto anche se abiti vicino, e potresti visionare i cuccioli e con le proprie esperienze scegliere il cucciolo dal vivo. Metti anche che parlando con cacciatori si sono comprati dei cani pronti caccia e nemmeno fermavano dopo aver speso un pacco di soldi. Dopo tutto questo ho deciso di rivolgermi a cacciatori, che almeno ti invitano da loro e farti vedere i cuccioli e i genitori, però molti non li iscrivono all'ENCI per il pedigree più per questioni culturali. Io lo vorrei con il il pedigree per fare qualche gara. Per mia esperienza ad oggi è negativa per gli allevamenti.
Ciao marbizzu [:-golf],
capisco benissimo i problemi con cui ti sei scontrato.....
ce da dire che tutte quelle persone che hanno difficoltÃ* a farti vedere i cani è perchè hanno qualcosa da nascondere.... (altrimenti non ci sarebbe motivo , anzi !!! come dico sempre io .... dovrebbe essere un piacere mostrare i propi soggetti a un cliente).
sul terreno non esistono le belle parole...
ma solo i fatti!!!!
i cani o vanno o non vanno, o piacciono o non piacciono.
quindi hai fatto bene a scartarli.
condivido anche la pretesa di avere il pedigree .
se stai cercando un cane per poter fare gare (bisogna vedere quali)...
da lì la tua strada per la scelta potrebbe variare e di molto...
devi fare una scelta molto più accurata sopratutto sui genitori e nonni (che devono avere più qualifiche ottenute nella tipologia di prove che a te interessa)....
ti porto un esmpio semplice....
se voglio fare gare a beccaccini, non andrò a prendere un cane da chi è anni che seleziona cani da prove in montagna.....
ma andrò da chi è anni che seleziona e vince prove a beccaccini...
il fatto che tu abbia rifiutato certe offerte, dimostra che il tuo interesse è alto e sai cosa stai cercando .
oggi quasi tutti gli allevamenti si sono specializzati su linee genetiche differenziate....
mi spiego meglio:
c'è chi punta a fare cani da utilizzare a caccia vera, badando meno a certi aspetti (pur tenendoli sotto controllo).... ma puntando di più al lato pratico...
risultato : cani meno esasperati , meno spinti, ferme solide , consensi spontanei , riporti , ecc.....
ovvio che in queste linee si possono trovare soggetti con uno stile di razza più "sfumato" ma comunque sempre in standard...
e poi c'è chi punta a linee più vicine al mondo delle prove....
risultato: cani molto più spinti (a volte esasperati), sicuramente selezionati è costriti per dare il massimo a livello di stile (non sempre ci si riesce).
cani in media di difficile gestione per un neofita del settore .
quì anche la cifra del cucciolo può crescere notevolmente (a volte con ragione a volte no!!)
Nessuno potrÃ* darti un cagnetto di 60 giorni con garanzie , quindi stÃ* a te sciegliere con attenzione dove andare a pescare.
Se in zona da te NON sei soddisfatto di ciò che offre il mercato, spostati guarda altrove ..... è vero che spenderai qualche soldo di benzina, ma almeno acquisterai ciò che veramente vuoi.
Quello che tu cerchi (un cane da prove NON è facile da trovare) , quindi se vuoi ottenere dei risultati NON devi avere fretta.
Purtroppo, devi continuare a informarti e a vedere cani, frequentare il giro delle prove che intendi praticare, e alla prima cucciolata "interessante" che merita veramente, tirare fuori i soldi e fermare il cucciolo.
Facci sapere quale tipo di prove vorresti fare.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepBuonasera a tutti,
è da un po' che manco dalle pagine del Bracco e ci torno con una ricetta che potrebbe far storcere il naso.
E già, perchè...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da murgeBuongiorno vorrei prendere un cucciolone di setter inglese per la caccia di quaglie e beccacce... Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito all'allevamento...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da marbizzuSalve. Vorrei avere delle informazioni, su questo allevamento di qualsiasi tipo perchè non lo conosco
-
-
-
da Bracco_baldo[:-glass] Buonasera a tutti [:-glass]
Mi chiamo Moreno e sono alla ricerca di un bracco italiano per uso venatorio, abito in Friuli, vorrei alcuni...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da murgeBuongiorno ho un amico che vorrebbe prendere un cucciolo della vecchia Irlanda direttamente da Giorgio Baldoni... Come sono state le vostre esperienze...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta