Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da giuseppe
finalmente gino e' riuscito ha spiegarsi bene e concordo pienamente con lui,poi possibilmente vorrei sapere il perche' ci voglia tanta pazienza nel rispondermi
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ragazzi non sembrerà vero ma ci sono R I U S C I T O O O O!!!!!!![evvai][evvai][evvai][evvai][evvai]
Finalmente sono riuscito a spiegarmi bene!!!![clap][clap][clap][clap]
Spero di meritare un premio al prossimo raduno, boss pensa a qualcosa di bello!!!!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Caro Lucio qui si parla di beeper o campano credo proprio che nessuno vada a bekke senza nulla applicato al cane a meno che non vada sopra un tavolo da biliardo e con un cane che non vada oltre i 10mt!!!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
io non sono un beccacciaro accanito, quando caccio cerco anche le beccacce, i miei cani stanno a 10 metri solo...quando sono al guizaglio, caccio sull'appennino reggiano che somiglia poco ad un tavolo da biliardo, non uso né beeper né campano e qualche beccaccia la incarniero anche io.
[quote]Il super è "principalmente" cervello le altre cose sono sempre secondarie (vedi ormai famosa pointerina galoppo e tipicità indiscutibili!!!)è/quote]
vorrei poterlo dire anche degli uomini, ma non è così.
Il cervello è importante ma se non è abbinato a fisicità, passione,nerbo e stile non avrai un "super" ma solo un buon cane
ti auguro che ti capiti il "super", allora vedrai che nessuna dote in lui è secondaria.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da alex
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pippo48
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da alex
Caro Gino, non capisco perchè tutti cercano di attaccare briga con te, un cosi bravo e simpatico ragazzo [angel][durbans]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Alex,
non vorrei essere stato frainteso!
Il mio intervento è inserito nel contesto di una diatriba fra Giuseppe sostenitore dell'impiego di cani a larga cerca(e intendo quindi dell'inevitabile uso del beeper) e Gino che cito testualmente:
"Io se ho un cane che se ne va per i c... suoi cerco per quanto possibile di restringere il suo campo d'azione e di far in modo di trovarmi il più possibile alle sue calcagna (ci sono poi molti altri metodi)."
Potrò magari non capire la necessità di ricorrere all'uso del beeper nel caso che il cane svolga la cerca nel raggio di azione del conduttore ma in questi termini questo non è un problema tantè vero che riporto "e non è nemmeno detto che il suono del beeper sia in fondo più biasimevole del continuo e ripetuto uso del fischietto che comunque disturba i cani nelle vicinanze."
Non fare l'incendiario che ne abbiamo già uno!
Ciao Enrico![bi]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Pippo, credo tu abbia frainteso la mia frase.
Non pensavo fosse così difficile cogliere la battuta in cio che ho scritto. [occhi]
Pazienza!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Alex,
avevo capito benissimo lo spirito del tuo post tant'è che anch'io ho chiuso con una battuta.
Semplicemente avevo il timore che il mio intervento potesse essere stato frainteso, ovvaimente non da te ma da Gino.
Mi dispiace se per cercare di chiarire il mio pensiero ti ho fatto dubitare che volessi in qualche modo muoverti un appunto e mi scuso!
Cmq tutto chiarito!
Un saluto,
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano
[quote]Caro Lucio qui si parla di beeper o campano credo proprio che nessuno vada a bekke senza nulla applicato al cane a meno che non vada sopra un tavolo da biliardo e con un cane che non vada oltre i 10mt!!!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
io non sono un beccacciaro accanito, quando caccio cerco anche le beccacce, i miei cani stanno a 10 metri solo...quando sono al guizaglio, caccio sull'appennino reggiano che somiglia poco ad un tavolo da biliardo, non uso né beeper né campano e qualche beccaccia la incarniero anche io.
Lucio come hai ben detto non sei un accanito ma credo che gli accaniti campano o beep che sia credo lo usino.
Gino vedi di inserire i messaggi in modo corretto, metti come miei quelli di altri e viceversa !!!
questo è riportato ma scritto da altri
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Caro Lucio qui si parla di beeper o campano credo proprio che nessuno vada a bekke senza nulla applicato al cane a meno che non vada sopra un tavolo da biliardo e con un cane che non vada oltre i 10mt!!![quote/]
questo l'ho detto io
[quote]io non sono un beccacciaro accanito, quando caccio cerco anche le beccacce, i miei cani stanno a 10 metri solo...quando sono al guizaglio, caccio sull'appennino reggiano che somiglia poco ad un tavolo da biliardo, non uso né beeper né campano e qualche beccaccia la incarniero anche io.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
confermo di non essere un accanito beccacciaro, sono nato perniciaro e così rimango e (opinione personale) è su questa selvaggina che il lavoro del cane da ferma viene esaltato ( l'opinione è mia, ma ho il conforto del parere dei più grandi cinofili della storia, nessuno escluso !!!!!!)
Lucio continuo a non capirti-vi e.. non perche' sono stupido, ma mi dici chi è che fa ste stragi in Italia? forse i tuoi amici che mi indicasti nel dicembre 2006 tali Giglioli o Bombardieri fortunati possessori di setter fuoriclasse a beccacce? Io penso che tu caro Lucio cacci solo o quasi in aziende faunistico venatorie ed ecco svelato il mistero di tutte queste crisi di coscienza, mi dici dove sono questi "paradisi venatori" ancora aperti alla caccia non PAGANTE in Italia dove puoi permetterti il lusso di dire:di questa brigata di coturnici sparo solo un capo, tanto avanti trovo un'altra brigata è piu' avanti un'altra e cosi' via, certo a sera di sto passo hai fatto una strage. Non credo tu sappia indicarmelo un posto simile se non nei tuoi ricordi. Quanto la caccia all'aspetto, IO LA DETESTO quanto te,ma non siamo noi organi preposti al controllo, facciano piu' servizio i guardiacaccia nei posti che LORO SANNO.... è che ca..o sempre gli onesti devono autotassarsi? I CACCIATORI quelli che puliscono ***** nei box 2-3 volte al giorno non hanno bisogno che gli altri gli ricordino come comportarsi a caccia,a
questi SIGNORI la selvaggina serve viva per i loro cani non morta quindi SANNO quando dire BASTA. La caccia all'estero solo la volonta' politica la puo fermare noi la possiamo solo contestare. Scusatemi ma mi fate girare le palle in senso inverso, fino a "ieri" avete fatto i porci comodi vostri, ora siete diventati monaci di clausura predicate parsimonia e carestia. Gia' ci pensano ALLA GRANDE i nostri politici a penalizzarci, BASTANO E AVANZANO.
Io ho 65 anni e ho cacciato un po' dappertutto dalla Lapponia al sudamerica (causa lavoro giravo il mondo e ne approfittavo per sfogare la mia passione) ma ho cacciato molto intorno a casa sulle alpi svizzere dove andavo prevalentemente a Cotorne , poi le hanno proibite del tutto (quindi io sono già scotttato). Oggi è vero vado prevalentemente in UNA SOLA azienda faunistica, dove però teniamo da conto la selvaggina, non liberiamo i polli, e per far questo, tanti o pochi che si sia, é necessario ammazzare poco, altrimenti.......facciamo la fine di mezza Italia che, esaurita a piombo la stanziale, deve aspettare la selvaggina di passo(finché dura !!)
Io i "porci comodi" li ho fatti, lo ammmetto , ma in gioventù, quando non vi era alcuna sensibilità conservativa, poi ho canbiato sistema e mi sono adeguato alle mutate necessità e non sento alcun bisogno di fare e meno ancora di sbandierare carnieri mirabolanti e nemmeno di dimostrare qualcosa a qualcuno !!!! Chi mi conosce sa bene se sono un millantatore o se le cose che dico le faccio anche e se il mio comportamento ti fa "girare le palle all'inverso"..........non me ne frega nulla, continuo a fare come ho fatto finora ed a dirlo ed a scriverlo !!!!!
Sotto certi aspetti condivido entrambi! Anche se onestamente mi sento più vicino ad Emilio, se non altro solo perchè di necessità devo fare virtù.....nel senso che non tutti possono permettersi, e io sono fra quelli che non se lo possono permettere, di mantenere una splendida AFV come quella di Canossa e per di più coltivare la selvaggina quasi come fosse un un ZRC, con i risultati che chi l'ha frequentata, io purtroppo solo in occasione della classica prova braccofila, conosce!!
Quindi sotto il profilo della probarietà venatoria dell'AFV mi sento di poter dire che può tranquillamente essere equiparata alla selvaggina migratoria VERA siciliana o di qualsiasi altra parte d'Italia !!
Sul discorso invece di trovare luoghi italiani non a pagamento dove puoi fare delle stragi a selvaggina VERA migratoria o stanziale che sia, credo proprio che Emilio abbia centrato nel segno!!!
Il discorso secondo me si riconduce sempre allo stesso punto : chi è il vero cacciatore, cosa significa essere cacciatori....sicuramente non sparatori, non assassini di qualsiasi selvatico che voli o corra, non sparare sempre e comunque, non essere insensibili alle problematiche dell'etica venatoria, non essere irrispettosi della selvaggina che si caccia, ect....
A parer mio, tutti coloro che viceversa si rispecchiano nelle caratteristiche sommariamente anzi elencate non sono CACCIATORI, sono altra cosa che non voglio nemmeno definire, quindi facciamola finita di parlare di due cose diverse e che per certi e sostanziali versi sono agli antipodi!
Finiamo soltanto di darci, come al solito, la zappa sopra i nostri stessi piedi!!!!!!
Piccoletto ok, CENTRO. E' quello che sto cercando di dire a Lucio a Mithril e compagni di merende(in senzo buono). Personalmente do' per scontato il saper rispettare il selvatico, ribadisco che vantaggi non gliene concedo ma SO quando mettere la parola STOP. Io non ho NESSUN bisogno di dimostrare NULLA a nessuno è chi mi conosce puo confermarlo. Un tuo scritto(scherzoso) Lucio diceva a DON Antonio Casamassima che se tu fossi sceso in quel di Mottola sarebbero scese le CAVALLETTE, bene allunga un po' di strada e scendi qui in Sicilia troverai il DISERBANTE. A te GIUSTAMENTE non te ne frega niente se mi fai innervosire, ma io i "paladini" gratuiti li contestero' continuamente, tu monti sul "piedistallo" ed io ti fischio.
Emilio
Caro Massimo ti quoto in toto, anche per l'aver condiviso lo sfogo di Emilio; con il massimo rispetto per tutti.
Io, come te, continuo a ripetere come gia fatto in precedenza in questa discussione, di non farci la guerra. Ci faremo solo più male di quello che gia ci stanno facendo. Più passa il tempo e piu mi convinco che non arrivero al mio secondo rinnovo della licenza, perchè non sarà necessario in quanto la caccia sarà finita prima!
SCUSATEMI se stasera sto abusando. TENGO A PRECISARE CHE NON HO NESSUNA INTENZIONE DI GUERREGGIARE CON LUCIO, ABBIAMO PROBABILMENTE LA STESSA OTTICA MA ESPOSTA IN MODO DIVERSO COMUNQUE SIANO I PUNTI DI VISTA, NUTRO UN PROFONDO RISPETTO PER UN GRANDE "VECCHIO" DELLA CACCIA ITALIANA. Ma... lui sale sul piedistallo? ed io lo fischio. Lucio ti abbraccio
Emilio
Concordo con cordani,l'ottica e' molto differente tra chi puo e chi non puo,ma il punto e' sembre quello "sapersi gustare quello che si ha'".In Italia stragi di migratoria non se ne fanno,anzi,la maggior parte delle volte sono solo palle vuote,all'estero e' differente,sia per luoghi sia per concentrazione di selvatici e qualche capo in piu viene realizzato,ma purtroppo non possiamo farci niente,l'Italia e' il paese dei fessi,noi proteggiamo e nei paesi confinanti vanno a caccia,un poco come successe per le centrali nucleari,vietate da noi,ma pieni tutt'intorno di centrali,che belli che siamo......Le beccacce ,come altri migratori non sono in calo,essendo migratori sono influenzati dalle condizioni meteo,un anno buono,un'altro meno.
Buongiorno a tutti poichè il vecchio beeper mi ha abbandonato vorrei acquistare il beeper one pro di cui ho letto bene ricordo che qui nel forum se ne...
Uno se non il, passaggio fondamentale affinché l'azione di caccia sia conclusa e possa considerarsi andata a buon fine è la fase dell'eviscerazione....
21-04-26, 07:43
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta