BEEPER ED ETICA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mithril Scopri di più su Mithril
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Messaggio inserito da enrico

sarò un romantico.... ma io preferisco il campano.... e come dice lei i pescatori tengo a diminuire il filo ma solo per poi potersi vantare della loro bravura? o fortuna? mah io sono più per la seconda anche perchè se gli sfugge la preda dicono che è stata solo "sfiga".

enrico
    (l'incendiario)

Messagio inserito da Pisturo

per alcuni pesci però è necessario un filo di diametro piccolo... es. i cavedani! non è solo fortuna tirare su bei pesci con uno 0.10 o 0.12 bisogna sapere come tirare, come usare la frizione (se si usa il mulinello) saper assecondare le fughe del pesce... non si può ridurre tutto alla fortuna... mi fermo perchè sto andando fuori dall'argomento della discussione!

credo che pescare con la canna a mulinello (qualche volta l'ho usata anch'io sopratutto quando c'è l mare grosso) è come usare l'automatico a caccia, hai più possibilità..... ma hai mai provato a pescare con la canna fissa?, lì si che se non sei in gamba pesci non ne prendi!

enrico
    (l'incendiario)
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Emilio il discutere ed anche l'accalorarsi nella discussione , non vuol dire che si sia nemici, anzi proprio il contrario !!!!!!
      quindi tu fischiami pure anche se non penso di essere al balcone (se non sei giovane pensa a palazzo venezia) io porto le mie espeienze e le mie considerazioni, ma rispetto le idee degli altri e soprattutto rispetto il diritto degli altri di enunciarle e di difenderle con tutte le argomentazioni possibili.

Devo ammettere di essere rimasto "choccato" dalla pubblicità del
      "finder" apparsa sull'ultima pagina di copertina di Caccia & Cani, una specie di lampada ad infrarossi che permetterebbe di percepire le emanazioni caloriche di animali nella natura, dice che i grossi animali li determina a 500 metri !!!! che può seguire le tracce di sangue di notte.
      Immaginatevi cosa possono farci i bracconieri e con terrore penso all'uso che ne potrebbero fare anche i cacciatori, dato che non vi è alcuna norma che ne vieta o disciplina l'uso, quindi immaginatevi se posso accettare il principio che la tecnologia debba essre applicata alla caccia, si arriva ad un certo punto poi BISOGNA dire NEC PLUS ULTRA !!!!
      Se il cane venisse sostituito da una lampada, vi assicuro che per me la caccia finirebbe nello stesso momento in cui il congegno venissee messo in pratica e non accetterei nessuna scusante all'utilizzo dello stesso nemmeno quella della ricerca del ferito.
      lucio

Commenta

• piccoletto

Non ti choccare Lucio, io posseggo da qualche anno quello strumento, peraltro regalatomi dalla ditta concessionaria, allora amici di mio fratello, ed ora amici pure miei, e ti posso assicurare che dal cinghiale in giù con quello strumento danni ne puoi far veramente pochi.
        Io l'ho provato sulla selvaggina migratoria di media/piccola dimensione e ti posso assicurare che, specialmente in periodi ancora abbastanza caldi, non serve a nulla; Infatti interferiscono fonti di calore che vengono sprigionate anche dalla vegetazione e tu finisci per non capirci più nulla e perdere un sacco di tempo inutile!

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Mi dai una notizia bellissima, l'idea di vedere dei cacciatori che cercano le beccacce con la lampada mi atterrisce !!!!!!!!!!
          lucio

Commenta

• colpetrosa
            ⭐⭐
            • May 2005
            • 748
            • PETRITOLI, FERMO, Marche.
            • BRACCO ITALIANO

Il beeper, pensate che gli organi di vigilanza sappiano/vogliano distinguano dal collare per l'addestramento?
            Nella mia zona, all'epoca dell'O.M. Storace che poneva fuori legge il loro uso, sono stati effettuati diverse denunce con sequestri di beeper, anche dalla forestale.
            Come la mettiamo?

Art. 4 così recita:
            L’uso dei collari elettrici o altri congegni atti a determinare scosse o impulsi elettrici sui cani procura paura e sofferenza e può provocare reazioni di aggressività da parte degli animali stessi.Pertanto l’impiego di tali strumenti si configura come maltrattamento e chiunque li utilizzi è perseguibile ai sensi della legge 20/07/2004 n° 189.

Luigi Marilungo
            colpetrosa

Commenta

• Cristian De Monte
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2006
              • 5573
              • Goito, Mantova, Lombardia.
              • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Ieri sulla Gazzetta Di Mantova, c'era un articolo in prima pagina sul collare.
              Infati dopo che il tribunale di Mantova 10 girni fà ha vietato il collare in tutta la provincia, oggi verranno ritirati da tutti i negozzi, e la prossima cosa che si sono ripromessi di fare, è il divieto per i richiami degli uccelli!!!
              Io avevo comprato il collare 10 giorni fà!!!![:-cry]
              De Monte Cristian

Commenta

• gino romano

Ma che collare elettrico o beeper????
                10 giorni quasi nuovo, se è beeper ricordati che in sicilia hai un amico!!!![:-golf][:-golf]

Commenta

• Cristian De Monte
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2006
                  • 5573

Hanno vietato il collare elettrico Gino!!![:142]
                  De Monte Cristian

Commenta

• gino romano

Quello non l'ho mai usato e non mi interessa per fortuna !!!!!
                    Puoi tranquillamente sostituirlo con tanta buona P A Z I E N Z A (era quella che si usava prima dell'avvento del collare anche se molti preferivano flobert o bastone!!!)

Commenta

• Cristian De Monte
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2006
                      • 5573

io l'ho preso per cercare di correggere la femmina sulla lepre, comunque non ne faccio un dramma, se non mi ascolta...... salta la pappa!!!![devil]
                      De Monte Cristian

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

le cose contro natura sono le più difficili da inculcare nel cane e la natura del cane è quella di inseguire la lepre e ci si diverte moltissimo, quindi per tenerlo fermo allo schizzo dell'orecchiuta, ci vuole pazienza, perseveranza e talvolta non basta e bisogna anche ricorrere a mezzi drastici, come bisogna fare anche con gli ungulati che ormai sono tanto numerosi che un cane che li inseguisse diventerebbe inutilizzabile a caccia.
                        lucio

Commenta

• Cristian De Monte
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2006
                          • 5573

Lucio tu ci sei sicuramente stato nel Mantovano in qualche prova e sai che problema sono le lepri (almeno per chi ha il cane da penna e non le vuole cacciare).
                          Vi posso fare un piccolo esempio, un mese fà hanno fatto le catture dietro casa mia in 2 ettari di terreno, hanno preso 35 lepri!
                          A volte perdo delle mattine per trovare posti dove non incontrarle.
                          De Monte Cristian

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..