Cacciatore muore in Molise

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ennio Scopri di più su ennio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carlo81
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1200
    • guidonia montecelio - roma
    • epagneul breton

Originariamente inviato da mottaforum
    La caccia e` pericolosa, andare in moto e` pericoloso, fare un fuori pista e` pericoloso, andare a cavallo e` pericoloso, potrei continuare all`infinito nell`elencare tutte le attivita`, anche le piu` semplici, che potrebbero portare a drastiche conclusioni, quindi cosa dobbiamo fare chiuderci in casa pregando e guardando il mondo dalla televisione, io preferisco vivere la mia vita assecondando le mie passioni e calcolando che potrebbero esserci dei rischi.
    c'è da precisare che le attività da te citate sono pericolose per chi le pratica in prima persona mentre la caccia è pericolosa per chi ti sta vicino ed è molto diversa la cosa.
    comunque porgo le mie più sentite condoglianze ai familiari delle vittime e un augurio di pronta guarigione al ferito.

carlo

Commenta

• O' Brigante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 1330
      • Mont Saint Michel

Credo chela caccia è pericolosa per chi la pratica senza attenzione e mi riferisco a tutte le raccomandazioni che ci sono per far prendere sti cavolo di porto d'armi!!! certo puo capitare a tutti, anche a cacciatori espertissimi di fare un passo falso ma è pur vero che oggi gli esami per il porto darmi sono diventati: wee ciao!!! Papa come sta tutto bene? si si tutto ok!!! allora che mi dici!! vabbe dai metti na firmetti qui e salutami tuo papa!!!!
      poiu si va a caccia e troviamo ragazzi che parano anche le farfalle, ronfini, bottiglie... tutto tutto tutto!!! pazzi scatenati che no possono veder muovere una foglia che tirano fucilate a tutto andare!!
      il marco è alla fonte secondo me!!! scusatemi per lo sfogo ma mio zi oè stato sparato all'altezza dei c......ni ed ha perso l'uso dell'organo genitale!! tutto per colpa di un imbecille di 20 anni che ha avuto il porto d'armi a mezzo favore!!!
      Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• Mithril
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2007
        • 1297
        • Valstagna, Vicenza, Veneto.
        • Bracco Italiano & Setter Gordon

Originariamente inviato da carlo81
        c'è da precisare che le attività da te citate sono pericolose per chi le pratica in prima persona mentre la caccia è pericolosa per chi ti sta vicino ed è molto diversa la cosa.
        comunque porgo le mie più sentite condoglianze ai familiari delle vittime e un augurio di pronta guarigione al ferito.

carlo
        Sono d'accordo il pericolo più grande viene sempre dai compagni di caccia o da altri cacciatori che troppo "leggeri" sullo sparo non si accertano con sufficiente meticolosità che sulla traiettoria di tiro non vi siano persone.
        Ciò nonostante, fra tutte le attività ricreative, cioè non necessarie, l'attività venetoria non è affatto fra le più pericolose, ad esempio quest'anno la ricerca dei funghi ha fatto una quantità di vittime impressionante senza parlare di escursionismo e alpinismo ecc...

Ivan

Commenta

• Gesual
          ⭐⭐
          • Jun 2007
          • 250
          • Ceprano, Frosinone, Lazio.
          • Bracco Italiano, Setter Inglese, Setter Gordon

Il rischio è ovunque.
          Sisto

Commenta

• fla75
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 433
            • -Treviso
            • breton

[;)]ai ragione correggo la femorale[;)]

Commenta

• Daniele 64

Originariamente inviato da cheytac
              L'attività,umana che risulta essere pericolosissima,è restare anche semplicemente dentro casa nella quoitidianità,è gli incidenti domestici purtroppo anche mortali,sono una triste casistica,in costante aumento.Purtroppo tutte le attività umane racchiudono in se dei rischi,e bisogna lottare perchè questi si spostino verso lo zero.Non dimentichiamoci che spiegare e raccontare di certi incidenti deve servire per evitarne altri magari con conseguenze ben peggiori,e questo senza preconcetti e strumentalizzazioni.La sicurezza prima di tutto,ed è su questa che dobbiamo partire per contrastare notizie calunniose e preconfezionate,da chi il mondo caccia lo avversa in maniera preconcetta, e che magari gioisce per il verificarsi di queste tragiche disgrazie.ciao veci
              Condivido il tuo pensiero cheytac,la politica della sicurezza molto in voga in tutti i campi lavorativi, dovrebbe essere prioritaria anche nel mondo venatorio le associazioni venatorie dovrebbero farsi carico di divulgare questa fra i cacciatori .
              Questo gioverebbe positivamente anche nei confronti di chi ha idee contrarie alla caccia ,perchè a molta di questa gente vengono vendute sia da certi canali televisivi governativi e non notizie confezionate ad arte .
              Come vedi fanno piu notizia gli incidenti venatori che migliaia di morti nelle guerre in corso "vedi irak,piu di 5000 ragazzi americani morti senza quelli delle altre nazioni presenti al conflitto compresi i nostri .
              Ovviamente animalisti,verdaioli,con queste notizie tragiche ci vanno a nozze e non perdono l'occasione per attaccarci.
              Da cacciatore porgo le mie condoglianze alle famiglie colpite dalla tragedia , e augoro una pronta guarigione a chi è stato ferito.

daniele64

Commenta

• nettuno56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 1047
                • firenze
                • setter inglese

è più pericoloso andare a caccia o andare allo stadio dove gli imbecilli pullulano?
                sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• Daron
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1553
                  • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da nettuno56
                  è più pericoloso andare a caccia o andare allo stadio dove gli imbecilli pullulano?
                  Quesito PESSIMO... Ragionamento stupido (senza offesa)...
                  sigpic

Commenta

• Luigi Capitanio

Originariamente inviato da mottaforum
                    La caccia e` pericolosa, andare in moto e` pericoloso, fare un fuori pista e` pericoloso, andare a cavallo e` pericoloso, potrei continuare all`infinito nell`elencare tutte le attivita`, anche le piu` semplici, che potrebbero portare a drastiche conclusioni, quindi cosa dobbiamo fare chiuderci in casa pregando e guardando il mondo dalla televisione, io preferisco vivere la mia vita assecondando le mie passioni e calcolando che potrebbero esserci dei rischi.
                    Se si considera che si utilizzano armi....mi pare meno pericolosa di altre attività... si guardi a quanti incidenti mortali accadono ogni anno a chi fa alpinismo, sci, o solo raccogliere funghi.... se si pensa al rischio che viene stimato per stabilire la polizza di assicurazione obbligatoria si vedrà che costa molto meno che andare con il motorino...considerato che le compagnie di assicurazione non sono opere di beneficenza...mi viene da pensare che il rischio è di gran lunga inferiore a tante altre attività....[:-bunny]

Commenta

• iago06
                      • Feb 2008
                      • 130
                      • Reggio Calabria
                      • bracco di weimar

Sono daccordo con te, basta vedere i telegiornali della domenica per vedere quanti morti sulle strade ci sono il sabato sera e farsi due conti. Eppure vorrebbero abbassare l'età per la patente a 16 anni........e puoi starne certo che prima o poi lo faranno.

Commenta

• lunardina
                        ⭐⭐
                        • May 2010
                        • 407
                        • Mirandola MO
                        • segugio italiano nero focato a pelo forte

Il mio pensiero và anche a chi , purtroppo , è stato la causa del ferimento dell'amico , ho sempre pensato che prendere una fucilata debba essere brutto ma anche darla deve essere terribile , purtroppo le disgrazie succedono e di errori ne commettiamo tutti più o meno gravi e dobbiamo essere consapevoli che a volte una svista può essere fatale per noi stessi e per gl'altri. Tanti auguri di pronta guarigione a chi è stato ferito e un pensiero di conforto all'amico cacciatore. Ciao Paolo

Commenta

• fla75
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 433
                          • -Treviso
                          • breton

[;)]complimenti,ai colto nel segno!!!!!![;)]
                          Originariamente inviato da lunardina
                          il mio pensiero và anche a chi , purtroppo , è stato la causa del ferimento dell'amico , ho sempre pensato che prendere una fucilata debba essere brutto ma anche darla deve essere terribile , purtroppo le disgrazie succedono e di errori ne commettiamo tutti più o meno gravi e dobbiamo essere consapevoli che a volte una svista può essere fatale per noi stessi e per gl'altri. Tanti auguri di pronta guarigione a chi è stato ferito e un pensiero di conforto all'amico cacciatore. Ciao paolo

Commenta

• Mithril
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2007
                            • 1297
                            • Valstagna, Vicenza, Veneto.
                            • Bracco Italiano & Setter Gordon

Per rimanere nel tema, fortunatamente non per esiti funesti, proprio oggi sul Giornale di Vicenza, nella cronaca di Bassano, è apparso un articolo che riportava la disapprovazione di un politico locale che aveva assistito da vicino alla stupidaggine di un cacciatore che tentando di colpire una lepre che attraversava un'aia aveva maldestramente sparato contro un manufatto di pietra a pochi passi da persone esponendosi alle giuste ire dei presenti.
                            Se vogliamo evitare le critiche e la possibilità di colpire qualcuno, bisogna non esporsi così ingenuamente, l'articolo infatti non inveiva particolarmente contro la caccia in se, ma richiamava i cacciatori ad un maggior rispetto delle regole e in questo caso delle distanze dagli immobili.
                            Sarò pedante, ma insisto che cacciare non vuol dire portare a casa a tutti i costi selvaggina, accertarsi di non essere pericolosi e rispettare le regole prima di tutto, dopo sparare e se si deve lasciare andare un selvatico niente tragedie si avrà un'altra occasione, meglio un eccesso di prudenza e un selvatico in meno che il rimorso di tutta una vita.
                            Fra l'altro l'articolo stigmatizzava la maleducazione del cacciatore che invece di scusarsi si è allontanato imprecando contro la malasorte che gli aveva fatto mancare la lepre, come dire ottuso fino in fondo!

Ivan

Commenta

• Alfio71

sono dispiaciuto per le disgrazie (incidenti di caccia) che accadono. comunque cerchiamo di maneggiare il fucile come se fosse sempre carico e quando la selvaggina sta tra pericoli(persone,cani,coltivazioni,animali ecc. ecc.) lasciamola andare sarà per la prossima volta.

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2010
                                • 1206
                                • m

... attenzione... ci vuole attenzione... condoglianze ai cacciatori vittima degli incidenti =(

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..