Capanno a montaggio rapido

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cacciatore64 Scopri di più su cacciatore64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cacciatore64
    ⭐⭐
    • Mar 2009
    • 277
    • Mezzano (Ravenna)
    • kurzhaar cico

Capanno a montaggio rapido

Ho comprato da poco un capanno a montaggio rapido, effettivamente é comodo per la caccia alle allodole, apertura rapida ecc. ecc.
    Il mio problema è quello di richiuderlo chi sa come ripiegarlo ?????[:-cry]
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da cacciatore64
    ...Il mio problema è quello di richiuderlo chi sa come ripiegarlo ?????[:-cry]
    Ma non c'erano le istruzioni?
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• giuseppe770
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1794
      • Italia

Lo hanno appena detto a sky in una trasmissione di caccia agli storni, che tutti lo comprano e nessuno sa chiuderlo.
      Credo che devi prendere il capanno, piegato a rettangolo, e fare leva sui lati lunghi verso l'alto e verso il basso, facevano vedere che era facile......io non è che ciò capito tanto.

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.

Ho un guadino e ho avuto un trasportino per auto a montaggio rapido. Per questi due bisognava fare un movimento come se dovessi farlo diventare un otto e poi due zeri sovrapposti.
        Poco chiaro, eh?[:-bunny]
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• phalacrocorax
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 5961
          • Veneto, Verona
          • Indy, epagneul breton femmina

Devi fare un po' di allenamento a casa, per non ritrovarti a dover mettere poi il capanno sul portapacchi dell'auto...
          Comunque a capanno intero i lati vanno ripiegati su sé stessi in modo da formare un rettangolo corrispondente ad un lato del capanno; poi le estremità vanno fatte ruotare avvicinandole in modo, mi pare, da formare un otto. L'acciaio dei sostegni dovrebbe a questo punto trovare la sua posizione e piegarsi automaticamente formando tre cerchi, uno sopra l'altro. A quel punto lo metti nella sua custodia.
          Ribadisco che occorre un po' di allenamento, poi diventa facilissimo richiuderlo.

Commenta

• cacciatore64
            ⭐⭐
            • Mar 2009
            • 277
            • Mezzano (Ravenna)
            • kurzhaar cico

Ho provato a ripiegarlo ad otto, e fino a qui tutto bene.......Adesso ho due cerchi.
            il problema è che non riesco a ripiegarlo ulteriormente per ottenere il terzo cerchio....fondamentale per l' inserimento nella custodia.......Porca miseria é due giorni che ci provo !!!!![menaie][menaie][menaie]

Commenta

• Donato Scalfari
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 6091
              • Morlupo, Roma, Lazio.

Quando l'hai piegato a forma di otto, devi cercare di sovrapporre i due lembi che hai nelle mani, unendoli. Così ti dovresti trovare alcuni cerchi sovrapposti.
              Donato Scalfari
              sigpic

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da cacciatore64
                Ho provato a ripiegarlo ad otto, e fino a qui tutto bene.......Adesso ho due cerchi.
                il problema è che non riesco a ripiegarlo ulteriormente per ottenere il terzo cerchio....fondamentale per l' inserimento nella custodia.......Porca miseria é due giorni che ci provo !!!!![menaie][menaie][menaie]

ahahahah se compravi il classico capanno con le stecche e il telo forse non era a montaggio rapido ma sicuramente nello smontaggio ci capivi di piu'[:D]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cacciatore64
                  ⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 277
                  • Mezzano (Ravenna)
                  • kurzhaar cico

Originariamente inviato da cicalone
                  ahahahah se compravi il classico capanno con le stecche e il telo forse non era a montaggio rapido ma sicuramente nello smontaggio ci capivi di piu'[:D]

Parole sante.....Parole sante.....Tuttavia, sono riuscito a ripiegarlo per ben tre volte di seguito.
                  Grazie ai vostri consigli ho ripiegato a otto e mi è saltato fuori un trifoglio (non chiedetemi come.) ho fatto scivolare il petalo centrale tra gli altri due ET VOILA' il gioco è fatto........Adesso ne sono certo, la prima volta che lo porto a caccia lo riporto a casa montato.[:-clown]

Commenta

• pippo 39
                    ⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 701
                    • PS1-RN2
                    • setter inglese

l'ho usato una volta l'anno scorso e per chiuderlo mi ricordo che imprecai parecchio, quindi mi fate coraggio per quest'anno.
                    ciao filippo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..