Richiami Elettronici

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco75 Scopri di più su Marco75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

Originariamente inviato da phalacrocorax
    Te lo spiego io se vuoi...solo che spiegarlo a parole è un po' complicato, è più facile imparare trovandosi insieme ad uno che ti dice come fischiare e poi ti corregge in corso d'opera, allora sì che imparare l'allodola è un attimo.
    Comunque ci provo.
    Io uso un normale fischietto in ottone, non quello fatto a trombetta che sembra di quelli con la pallina dentro.
    L'allodola ha sostanzialmente tre canti.
    - Quello che fa quando per esempio si alza a candela da terra, lo fai tenendo il fischietto tra le labbra e dicendo DUII mentre soffi fuori l'aria.
    - Il verso corto che fanno in specie quando sono di passo, lo fai invece aspirando l'aria dal fischietto in modo da fare un TUIIO.
    - Il più difficile è l'altro, il terzo, perché devi aspirare l'aria dal fischietto e farla andare direttamente in gola, facendo una specie di CRRRUIIO.

Come vedi è un po' complicato da spiegare, ma stai sicuro che è più facile farlo che dirlo.

ti ringrazio per esserti interessato.....
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• santuberto
      ⭐⭐
      • Jul 2010
      • 626
      • verona
      • setter

Comprensibile, sono omonime!
      Sono curioso, che fucile hai preso?
      Ciao, Phalacrocorax, scusami per ieri sera. Stavo scrivendo la risposta, quando è suonato il campanello. Il fucile acquistato rappresenta più che altro un capriccio. Mi ero recato in armeria per capire quanto potevano costare due canne per il mio sovrapposto Beretta. Sorpresa: 1.110 – 1.200 euro. Sinceramente mi aspettavo meno. Dal momento che il mio obiettivo da capannista era quello di avere un sovrapposto con ***** e * , l’armiere mi ha consigliato di optare per un Bettinsoli, sovrapposto, magnum, 71, con cinque strozzatori interni. Costo: 800,00. Già che c’ero… Il fatto è che io non dovrei mai entrare in un’armeria. Il difficile, per me, non è entrare, ma l’uscirne a mani vuote. Cordialmente, Santuberto
      Cordialmente, Santuberto

Commenta

• stefano64
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 3506
        • civitavecchia
        • pointer

Originariamente inviato da santuberto
        Ciao, Phalacrocorax, scusami per ieri sera. Stavo scrivendo la risposta, quando è suonato il campanello. Il fucile acquistato rappresenta più che altro un capriccio. Mi ero recato in armeria per capire quanto potevano costare due canne per il mio sovrapposto Beretta. Sorpresa: 1.110 – 1.200 euro. Sinceramente mi aspettavo meno. Dal momento che il mio obiettivo da capannista era quello di avere un sovrapposto con ***** e * , l’armiere mi ha consigliato di optare per un Bettinsoli, sovrapposto, magnum, 71, con cinque strozzatori interni. Costo: 800,00. Già che c’ero… Il fatto è che io non dovrei mai entrare in un’armeria. Il difficile, per me, non è entrare, ma l’uscirne a mani vuote. Cordialmente, Santuberto
        è un problema che abbiamo tutti noi [:D]

Commenta

• phalacrocorax
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 5961
          • Veneto, Verona
          • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da santuberto
          Il fatto è che io non dovrei mai entrare in un’armeria. Il difficile, per me, non è entrare, ma l’uscirne a mani vuote. Cordialmente, Santuberto
          ....sapessi per me...[:D]
          Complimenti per il nuovo acquisto!

---------- Messaggio inserito alle 09:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 AM ----------

Originariamente inviato da stefano64
          è un problema che abbiamo tutti noi [:D]

Commenta

• zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

....sapessi per me...[:D]
            Complimenti per il nuovo acquisto!

---------- Messaggio inserito alle 09:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 AM ----------

le spese piu folli le faccio se mpre in armeria:se vado a comprarmi un paio di pantaloni guardo prima il prezzo e poi vedo se possono piacermi viceversa in armeria prendo le cartucce e poi guardo il prezzo.passerei le giornate sane dento le armerie[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..