FIlson si trova in Italia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

re-beato
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco Petrella
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2006
    • 4883
    • L'Aquila, Abruzzo.
    • Setter inglese

Quì vendono sia Filson, che Maremmano, che Quinta Regina:
    sag nature articoli Caccia tiro cani fucili cartucce selvaggina riproduttori trasportini richiami gabbie beeper uberto 2000

Io trovo che Quinta Regina sia il massimo nei gilet e nei pantaloni, Maremmano fa delle giacche eccezionali (vedete il sito della marammano) e Filson è una qualità media.

PS: non vendono a privati.
    Posta alla beccaccia?
    No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
    www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
    nee te sa
    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Filson è una azienda storica, i suoi capi sono robustissimi ma rigidi e pesanti, sembrano fatti lamiera.
      Come cosciali trovo che i migliori ed anche i piu' pratici, siano quelli della Barbour che
      essendo allacciati lateralmente con bottoni a pressione, si mettono e si tolgono con facilità anche durante la caccia.
      lucio

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Per acquistare Filson negli USA io ho usato la ditta Solomon

sono bravi e veloci.

www.solomonoutfitters.com
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• dersu
          ⭐⭐
          • Nov 2009
          • 899
          • sansepolcro
          • Pointer

Originariamente inviato da Lucio Marzano
          Filson è una azienda storica, i suoi capi sono robustissimi ma rigidi e pesanti, sembrano fatti lamiera.
          Come cosciali trovo che i migliori ed anche i piu' pratici, siano quelli della Barbour che
          essendo allacciati lateralmente con bottoni a pressione, si mettono e si tolgono con facilità anche durante la caccia.
          Condivido questo giudizio, anche se la mia esperienza è limitata ad un gilet che mi feci riportare dagli USA. Sembrano di cotenna e sono oleati così bene che anche se lavati "puzzano" dopo anni, il mio è talmente rigido che potrebbe andare a caccia da solo. Non escludo che si siano evoluti con capi di concezione più moderna, ma per quello che ho visto, sia a Meldola dove c'era l'importatore italiano che a "Modi di campagna" a Monte S. Savino (ora chiuso) i migliori prodotti restano i nostri italiani.
          Bernardo Monti

Commenta

• marcoq
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 393
            • molise

Ciao,ma chi ha usato i cosciali li reputa comodi?fanno sudare?C'è qualche altra alternativa ai filson?Grazie

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Originariamente inviato da marcoq
              Ciao,ma chi ha usato i cosciali li reputa comodi?fanno sudare?C'è qualche altra alternativa ai filson?Grazie
              come ho già scritto quelli di Filsono sono validissimi , ma rigidi, a mio parere
              e mi ripeto i migliori ed anche i piu' pratici da indossare e togliere sono quelli della Barbour che si allacciano lateralmente con bottonbi a pressione.
              oltre a questi c'é solo l'imbarazzo della scelta
              lucio

Commenta

• Tuco
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2007
                • 1704
                • Sori, Genova .
                • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

I maremmano; anch'essi facili da calzare essendo muniti di lampo e bottoni lateralmente, per tutta l'intera lunghezza. Dopo quattro anni di "duro lavoro", sono ancora in ottime condizioni. Unica accortezza, vanno tenuti lubrificati soprattutto nella loro parte mediale (la zona soggetta a sfregamento fra la due gambe, durante la camminata). Per quanto riguarda gli scarponi Filson mod. classic label 803, rivestiti in gomma antigraffio, credo che sia uno dei migliori accorgimenti "antirovo"/antiacqua, attualmente sul mercato. Validissima alternativa il super grafite della Diotto, ad un prezzo più accessibile.

Commenta

• travalino
                  • Oct 2009
                  • 130
                  • Colle di Val d'Elsa

Originariamente inviato da Tuco
                  I maremmano; anch'essi facili da calzare essendo muniti di lampo e bottoni lateralmente, per tutta l'intera lunghezza. Dopo quattro anni di "duro lavoro", sono ancora in ottime condizioni. Unica accortezza, vanno tenuti lubrificati soprattutto nella loro parte mediale (la zona soggetta a sfregamento fra la due gambe, durante la camminata). Per quanto riguarda gli scarponi Filson mod. classic label 803, rivestiti in gomma antigraffio, credo che sia uno dei migliori accorgimenti "antirovo"/antiacqua, attualmente sul mercato. Validissima alternativa il super grafite della Diotto, ad un prezzo più accessibile.
                  sono in procinto di acquistare i cosciali maremmano per quando piove e generlamente per la "macchia"piu fitta,se non sono indiscreto,intorno a che cifra si aggira il loro prezzo?
                  un altra domanda,con cosa li si lubrifica?esiste una cera apposta?ed eventualmente dove la si puo trovare??
                  grazie mille!
                  MEMENTO AUDERE SEMPER
                  la caccia non è un problema ambientale...ma di percezione sociale!!!

Commenta

• marcoq
                    ⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 393
                    • molise

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                    come ho già scritto quelli di Filsono sono validissimi , ma rigidi, a mio parere
                    e mi ripeto i migliori ed anche i piu' pratici da indossare e togliere sono quelli della Barbour che si allacciano lateralmente con bottonbi a pressione.
                    oltre a questi c'é solo l'imbarazzo della scelta
                    ciao,dove li hai trovati i cosciali Barbour?

Commenta

• Simone_72
                      ⭐⭐
                      • Oct 2007
                      • 426
                      • Latina, Lazio.
                      • Pointer

ciao,dove li hai trovati i cosciali Barbour?
                      puoi provare qui, cerca Barbour overtrousers:

in ogni caso esistono diversi venditori UK, da verificare la spedizione in Italia, però.
                      Simone

Commenta

• marcoq
                        ⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 393
                        • molise

Ciao,ho visto i cosciali maremmano e sono foderati internamente....io ne ho un paio artigianali foderati che fanno sudare,i filson con i bottoni laterali sono foderati?Chi li usa ci suda?Grazie

Commenta

• Tuco
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2007
                          • 1704
                          • Sori, Genova .

Ciao,ho visto i cosciali maremmano e sono foderati internamente....io ne ho un paio artigianali foderati che fanno sudare,i filson con i bottoni laterali sono foderati?Chi li usa ci suda?Grazie
                          Personalmente non li ho mai utilizzati ad agosto; considera che acquistando quelli separati, il ricircolo d'aria è più che sufficiente. La cera impermeabilizzante, ce l'ha anche la Maremmano; personalmente, ho acquistato un barattolo da 5 Kg. di cera per barbour. Diffida dai prodotti in bombolette spray, mezza giornata di durata!!!!!

Commenta

• travalino
                            • Oct 2009
                            • 130
                            • Colle di Val d'Elsa

Originariamente inviato da Tuco
                            Personalmente non li ho mai utilizzati ad agosto; considera che acquistando quelli separati, il ricircolo d'aria è più che sufficiente. La cera impermeabilizzante, ce l'ha anche la Maremmano; personalmente, ho acquistato un barattolo da 5 Kg. di cera per barbour. Diffida dai prodotti in bombolette spray, mezza giornata di durata!!!!!
                            si,anche io evito i prodotti spray,ma ora che ho finito il barattolino di cera del barbour di mio babbo non so ne cosa e ne dove comprare!
                            posso chiederTi dove hai trovato la cera?soprattutto in una confezione da 5 kg?
                            grazie mille!
                            MEMENTO AUDERE SEMPER
                            la caccia non è un problema ambientale...ma di percezione sociale!!!

Commenta

• Tuco
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2007
                              • 1704
                              • Sori, Genova .

Originariamente inviato da travalino
                              .....posso chiederTi dove hai trovato la cera?soprattutto in una confezione da 5 kg?
                              grazie mille!
                              Cercala presso una lavanderia industriale; la usano per impermeabilizzare i barbour ed analoghi. Io, ho anche avuto la fortuna di ricevere in regalo il nebulizzatore professionale che scioglie la cera ed asperge, mediante collegamento a compressore, il capo da trattare. Essendo professionale, non ho idea di quanto possa costare.

Commenta

• zurito
                                ⭐⭐
                                • Oct 2007
                                • 728
                                • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                                • setter gordon

Io da anni uso i filson con i bottoni di lato e mi trovo bene non sudo e non mi bagno, certo un poco di cera bisogna metterla su ogni tanto, ma e un servizio che da noi fanno le lavanderie e dura di solio un circa 3 stagioni venatorie, il problema e solo la taglia unica, specialmente per quanto riguarda la lunghezza, cosi per non volerli tagliare, li arrotolo.

ciao Paolo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..