Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
La funzione principale del satellitare e' quella di sapere in qualsiasi momento la posizione del cane nel bosco in modo facile e veloce.A tale scopo trovo eccellenti i DOGTRACE che hanno anche la funzione beeper a cane fermo e in movimento sul palmare.Robusto ed affidabile, di piu a me non serve...
Sono molto tentato dai Dogtrace proprio perché spartani (funzini minime e schermo Non a colori) e con funzione beeper incorporato.
Anche il prezzo di un palmare e collare dogtrace x20+ nuovo e con garanzia va quasi a comparare il prezzo di un tek1.5 usato (entrambe 400€ circa).
In tanti mi consigliano i Canicom stra testati, provati e riprovati, si trova tanto usato e anche come "pezzi di ricambio" il mercato ne è fornito.
Però quelle poche info sui Dogtrace mi stanno tenendo lontano da un acquisto frettoloso di un tek1.5.
Qualcuno ha qualche esperienza in più sia positiva che negativa?
Sono molto tentato dai Dogtrace proprio perché spartani (funzini minime e schermo Non a colori) e con funzione beeper incorporato.
Anche il prezzo di un palmare e collare dogtrace x20+ nuovo e con garanzia va quasi a comparare il prezzo di un tek1.5 usato (entrambe 400€ circa).
In tanti mi consigliano i Canicom stra testati, provati e riprovati, si trova tanto usato e anche come "pezzi di ricambio" il mercato ne è fornito.
Però quelle poche info sui Dogtrace mi stanno tenendo lontano da un acquisto frettoloso di un tek1.5.
Qualcuno ha qualche esperienza in più sia positiva che negativa?
Buongiorno, anch'io quest'anno ho preso un collare GPS per monitorare/ritrovare il mio amatissimo dog nei boschi e il proliferare sempre di più di Lupi non mi fa stare molto tranquillo... Ho preso il Benelli CADDY che si collega direttamente con lo smartfone e devo dire che con sistema di navigazione vocale e tracciamento delle posizioni con la registrazione dei percorsi mi permette di non guardare mai il telefono perchè con tale possibilità quando il cane è in ferma mi dice direttamente la posizione... Poi logicamente ha tutte le funzioni di un ottimo palmare, non serve la connessione internet per farlo andare, basta scaricare le mappe OffLine con raggio fino a 100Km di dove vuoi andare da un semplice comando, non serve scheda sim all'interno del cellulare, basta il Bluetooth...
Io lo consiglio anche se costa tanto...
Un Saluto, Francesco
Ciao..che io sappia il Dog Trace x20 non ha la funzione beeper..fa da satellitare con palmare che vibra e suona..io ho il x30 TB che e completo di.. beeper addestramento più poso collegare il palmare al cellulare con l'applicazione gratuita..quanto al satellitare noi siamo in diversi in compagnia che lo usiamo..e per adesso tutto ok..se posso dirti una cosa in più..io ho montato anche l'antenna più corta per avere meno ingombro..e per adesso non mi ha mai perso il segnale tra collare e palmare..penso che però lavori su range di 2/3 km..devo ancora provare l'antenna corta fin dove mi dà la copertura.
Ho visto una video recensione ma sul sito ufficiale non trovo il prodotto ma soprattutto un rivenditore con i prezzi per farmi un'idea
Ciao, non troverai mai un rivenditore perchè lui produce e vende il satelittare, non vuole intermediari e anche per l'assistenza è velocissimo.
Oramai sono due anni che uso il suo ed è veramente ottimo, unico dei gps che ti fa vedere la direzione della testa del cane in ferma.
Ciao, non troverai mai un rivenditore perchè lui produce e vende il satelittare, non vuole intermediari e anche per l'assistenza è velocissimo.
Oramai sono due anni che uso il suo ed è veramente ottimo, unico dei gps che ti fa vedere la direzione della testa del cane in ferma.
Peccato però che sul suo sito non ci sia come prodotto nello shop online
Buongiorno, anch'io quest'anno ho preso un collare GPS per monitorare/ritrovare il mio amatissimo dog nei boschi e il proliferare sempre di più di Lupi non mi fa stare molto tranquillo... Ho preso il Benelli CADDY che si collega direttamente con lo smartfone e devo dire che con sistema di navigazione vocale e tracciamento delle posizioni con la registrazione dei percorsi mi permette di non guardare mai il telefono perchè con tale possibilità quando il cane è in ferma mi dice direttamente la posizione... Poi logicamente ha tutte le funzioni di un ottimo palmare, non serve la connessione internet per farlo andare, basta scaricare le mappe OffLine con raggio fino a 100Km di dove vuoi andare da un semplice comando, non serve scheda sim all'interno del cellulare, basta il Bluetooth...
Io lo consiglio anche se costa tanto...
Un Saluto, Francesco
Ciao sinceramente non mi piace il fatto di dover utilizzare il cellulare a caccia, a prescindere dalla comodità dell'oggetto. Preferisco tenere il telefono nello zaino ed utilizzarlo solo per le emergenze (quindi spero mai )
Ho avuto per anni i tek 1 e 2
Quello che non sopportavo era il palmare appeso al collo. Per il resto niente da dire.. forse un pelino poco intuitivo il software di gestione.
Vedendo amici con il garmin sull'orologio mi sono deciso a cambiare.
Ora ho un Alpha200i che uso con orologio Garmin Fenix 6. Non potrei piu' tornare indietro onestamente. Tutto semplice, intuitivo mai un malfunzionamento o perdita segnale, aggancio immediato dei satelliti e con un semplice click inizio caccia ti chiede se vuoi cambiare cani monitorari o registrare posizione auto e parti...e impagabile mettere via il palmare per avere tutto a portata di orologio.
Ho avuto per anni i tek 1 e 2
Quello che non sopportavo era il palmare appeso al collo. Per il resto niente da dire.. forse un pelino poco intuitivo il software di gestione.
Vedendo amici con il garmin sull'orologio mi sono deciso a cambiare.
Ora ho un Alpha200i che uso con orologio Garmin Fenix 6. Non potrei piu' tornare indietro onestamente. Tutto semplice, intuitivo mai un malfunzionamento o perdita segnale, aggancio immediato dei satelliti e con un semplice click inizio caccia ti chiede se vuoi cambiare cani monitorari o registrare posizione auto e parti...e impagabile mettere via il palmare per avere tutto a portata di orologio.
Ho acquistato lo stesso modello di GPS, con tre collari (di cui uno anche per addestramento) proprio per poter eliminare il palmare al collo.
Adesso sto valutando proprio l'orologio...ho visto quelli dei miei amici, sono i modelli più economici a catalogo, ma vuoi il display non a colori, vuoi le dimensioni, l'ho trovato poco immediato e i numeri delle distanze troppo piccoli.
Per questo mi stavo orientando su un Fenix 7 (il 6 non lo vedo più a catalogo).
Max tu che diametro di display hai preso?
Il Fenix 6 è a colori?
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Ho acquistato lo stesso modello di GPS, con tre collari (di cui uno anche per addestramento) proprio per poter eliminare il palmare al collo.
Adesso sto valutando proprio l'orologio...ho visto quelli dei miei amici, sono i modelli più economici a catalogo, ma vuoi il display non a colori, vuoi le dimensioni, l'ho trovato poco immediato e i numeri delle distanze troppo piccoli.
Per questo mi stavo orientando su un Fenix 7 (il 6 non lo vedo più a catalogo).
Max tu che diametro di display hai preso?
Il Fenix 6 è a colori?
Si hoil fenix 6 zaffiro a colori con diametro 47
sempre perfettamente leggibili, ho due cinturini uno per tutti i giorni e uno per la caccia.
Oramai lo uso l'orologio per mille altre cose.. una tra tutte pagare senza avere il cellulare vicino.
Stamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
10-12-23, 11:22
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta