Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scarponi e …manutenzione
Comprimi
X
-
Scarponi e …manutenzione
Ciao a tutti, vorrei sapere cosa fate voi come manutenzione per i vostri scarponi, è ancora valida l’usanza di passarli per bene con il grasso di foca 🦭 o c’è dell’altro ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Tag: Nessuno -
Io faccio cosi: dopo aver spazzolato per bene il fango e altre porcherie varie, con acqua appena tiepida e sapone neutro do una bella lavata per togliere tutto ciò che è rimasto incrostato, faccio asciugare bene (no fonti di calore, meglio un'oretta fuori al balcone) poi applico il grasso che si usa per i finimenti equestri, aspetto un'oretta e con un panno tolgo il grasso che non è stato assorbito.👍 1Commenta
-
Idem.
pulizia per sfangare con acqua e spazzola.
Sapone alla Glicerina che puoi trovare nei negozi per equitazione. Pulisce e tiene idratate le
cuciture che a lungo andare si potrebbero spaccare.
Poi avanti di grasso. Va bene quello da scarpe (c.d di foca) oppure anche quello un po’ più pregiato per le selle.
interno io metto un po’ di borotalco per asciugare l’umidità residua.
così ho sempre fatto per gli stivali da equitazione, così faccio ancora oggi dopo vent’anni di anfibi :) (e lucido scuro per il colore)Commenta
-
Più o meno anche io faccio come gli altri:
1) pulisco con acqua
2) aspetto che si asciughi senza fonti di calore
3) spazzolo eventuali residui secchi
4) ingrasso con grasso "di foca" dechatlon
Può capitare anche che eviti il punto 1 se non eccessivamente sporchi, la spazzola a secco comunque funziona bene👍 2Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti
Questo è il periodo dove penso alla prossima stagione invernale e devo cambiare gli scarponi che hanno già 3 stagioni....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Scarponi da caccia di ottima qualità. Suola vibram, membrana impermeabilizzante e traspirante “windtex”, tomaia in pelle trattata antigraffio....6 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
17-02-26, 22:28 -
-
da Maio99Buonasera, stavo valutando l’acquisto di un nuovo paio di scarponi visto che quelli che ho si sono rotti, e navigando su Internet mi sono imbattuto...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Scadenza iscrizioni: 7 mag 2025
Info:
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
23-04-25, 18:34 -
-