Mamma orsa
Comprimi
X
-
L'unica cosa certa è che l'orsa, con o senza cuccioli, non sarebbe dovuta essere lì in un ambiente pericoloso per lei, dove la percezione della sua presenza è stata, a torto o ragione, fraintesa. In quanto animale selvatico, quello urbano non è il loro ambiente, soprattutto considerando che la popolazione non è educata, come avviene in altri paesi, ad aver a che fare con loro. Perché il rispetto di un animale selvatico si dimostra non addomesticandolo portandole cibo e facendolo abituare alla presenza dell'uomo, ma cercando di conviverci facendolo rimanere selvatico.
👍 5 -
esatto, quando venne ucciso il runner Andrea Papi in Trentino tanti si scagliarono contro il povero ragazzo perche JJ4 era nel suo ambiente e lui era un intruso.Come al soliti due pesi e due misure....senza giustificare nessuno ma a me sembra che ci si accanisce molto di piu contro quest'uomo ( forse perche è piu facile?) che contro chi, con un decreto di espulsione, se ne va in giro ad uccidere italiani...bohL'unica cosa certa è che l'orsa, con o senza cuccioli, non sarebbe dovuta essere lì in un ambiente pericoloso per lei, dove la percezione della sua presenza è stata, a torto o ragione, fraintesa. In quanto animale selvatico, quello urbano non è il loro ambiente, soprattutto considerando che la popolazione non è educata, come avviene in altri paesi, ad aver a che fare con loro. Perché il rispetto di un animale selvatico si dimostra non addomesticandolo portandole cibo e facendolo abituare alla presenza dell'uomo, ma cercando di conviverci facendolo rimanere selvatico.
Ultima modifica gianni1; 08-09-23, 10:31.👍 3Commenta
-
Livia, colpisci sempre nel segno. A chi ha frainteso specifico che l'orsa aveva addosso dei pallini sparati in altre circostanze non la sera dell'abbattimento. Quella sera è stato sparato un solo colpo, a palla. Ad ogni modo sembrerebbe che i primi ad arrivare in loco siano stati i guardiaparco (San Benedetto Dei Marsi si trova fuori da parco e pre parco) in quanto erano in zona perchè sapevano che l'orsa era nei paraggi ed hanno sentito lo sparo.
Commenta
-
Analisi perfettaL'unica cosa certa è che l'orsa, con o senza cuccioli, non sarebbe dovuta essere lì in un ambiente pericoloso per lei, dove la percezione della sua presenza è stata, a torto o ragione, fraintesa. In quanto animale selvatico, quello urbano non è il loro ambiente, soprattutto considerando che la popolazione non è educata, come avviene in altri paesi, ad aver a che fare con loro. Perché il rispetto di un animale selvatico si dimostra non addomesticandolo portandole cibo e facendolo abituare alla presenza dell'uomo, ma cercando di conviverci facendolo rimanere selvatico.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseSolo molto dopo mi e' venuto in mente che domani e' la Festa della Mamma!
Nacque tanti e tanti anni fa', in un paesino di periferia, quando,...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da CristianE' con grande tristezza che volevo comunicarvi che è venuta a mancare la mamma del nostro Amico Max pointer.
Rivolgo a lui e ai suoi cari le mie...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MattoneAlcuni sembrano dozzinali, altri meno.
Prezzi,ad occhio forse non molto competitivi.
Però, pur spedendo dalla Turchia, sono su...-
Canale: Chiacchierando
10-01-23, 16:57 -
-
-
da Mattone
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta