sfogo d'un cacciatore
Comprimi
X
-
Piombino ha centrato il problema, non dobbiamo limitare il nostro andare a caccia, vanno solamente limitati i carnieri. Signori andare a caccia è la nostra cultura, non è uccidere. Il Cacciatore del 2000 è una naturalista, Cacciatore è colui che conosce la natura è sà quello che succede in quel preciso momento e in quel preciso territorio. Un Cacciatore non ha bisogno di fare numeri per vantarsi con gli amici, lui è già il migliore.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo) -
mi sento un pò tirato in ballo perchè ho proposto di limitare al massimo le uscite, ma è proprio perchè manca la cultura e i carnieri hanno già dei limiti "forse" corretti ma tanto chi li rispetta? uno su mille! se ho proposto di limitare le uscite è proprio perchè anch'io penso che non ci sia nulla di più deludente che uscire sapendo che in quella zona c'è il deserto..... non sapete da quando non faccio una crocetta sul tesserino ma se almeno trovassi qualcosa non sarei preoccupato, io non ho proposto di limitare le uscite per ammazzare di più ma per trovare di più, non per me ma per i cani per motivare tutto un anno di lavoro, di preparazione di un cucciolo ma che lo dico a fare tutti quelli che amano il cane lo sanno già. quello che mi manca, come ho detto all'inizio, è la "fantasia" di scovare, non sono uno sparatore anzi più vado avanti più penso che se chiudessero la caccia ma almeno mi lasciassero la possibilià di uscire col cane sarei dispiaciuto il giusto..........AlessandroCommenta
-
Io li rispetto fallo anche tu!
Se la mentalità diventa questa anche nelle zone con meno selvaggina alla fine può darsi che qualcosa si salvi.
Nella mia ATC si può uscire con i cani in addestramento, senza fucile, purchè si marchi la giornata sul tesserino. Sai in quanto lo facciamo? il 4 o 5% e allora.........Ultima modifica Gius; 08-11-10, 11:50.Ath salut...
GiuseppeCommenta
-
[QUOTE=Gius;513671]Io li rispetto fallo anche tu!
Se la mentalità diventa questa anche nelle zone con meno selvaggina alla fine può darsi che qualcosa si salvi.
forse mi sono spiegato male ma non volevo mica dire che i carnieri sono "forse" corretti perchè non li rispetto! tra i tanti difetti che posso avere quello del fare il furbo a caccia proprio non me lo sento, in 17 licenze penso che le volte che sono passato di la saranno in tutto 3 volte, non sono immacolato ma credo proprio che se tutti intendessero la caccia come la penso ci sarebbe molta più selvaggina.
anche nel mio ATC puoi uscire senza fucile durante la caccia ma non era questo che intendevo.AlessandroCommenta
-
[QUOTE=deso;513705]Nooooo. Il mio era uno slogan non mi riferivo certo a te.Io li rispetto fallo anche tu!
forse mi sono spiegato male ma non volevo mica dire che i carnieri sono "forse" corretti perchè non li rispetto! tra i tanti difetti che posso avere quello del fare il furbo a caccia proprio non me lo sento, in 17 licenze penso che le volte che sono passato di la saranno in tutto 3 volte, non sono immacolato ma credo proprio che se tutti intendessero la caccia come la penso ci sarebbe molta più selvaggina.
anche nel mio ATC puoi uscire senza fucile durante la caccia ma non era questo che intendevo.
Non mi permetterei mai di dirti che non rispetti le regole. Oltre a questo scambio di idee sul forum non ci conosciamo nenche, il mio pensiero non era rivolto alla tua persona anzi.....[:-golf]Ath salut...
GiuseppeCommenta
-
ciao a tutti, quello che ho detto non era riferito a nessuno.
era riferito ad un concetto...ognuno poi sa in cuor suo quanto è chiamato in causa.
non è nemmeno una critica ne tanto meno un'accusa.....è semplicemente il mio modo di inerpretare quello che vivo e che sento.puntare sulla cultura è , in generale, il modo unico ed efficace per affrontare la vita... quindi anche la caccia.
molti sbagli nella vita si fanno per mancanza di cultura, credo che non faccia male a nessuno essere più sensibile....ma ripeto...in generale...a prescindere dal discorso caccia.
questo vale per tutti e soprattutto per me. quello sfogo valeva anche per me...cosa pensi!!!
non sono un bracconiere di certo ma cavolate nella vita si fanno.
tutti questi discorsi non mi servono di certo per accusare o condannare chi che sia ma servono per sensibilizzare. più se ne parla più la gente capisce che queste tematiche sono importanti....più se ne parla meglio è.
3 anni fa presi due becchi in mezz'ora.... stavo quasi per continuare la caccia per avidità....capisci quanto mi rode dover dire queste cose.....mi sento in colpa solo per aver pensato di farlo...e la tentazione era tanta...ma veramente tanta....neve in montagna...tutte qui giu a mare....l'avidità è una brutta bestia....
la cosa più brutta però e stata quando mi hanno preso per il **** a dismisura perchè avevo chiuso la giornata cosi presto e "con tutte quelle beccacce " in zona.....
capisci perchè dico che la cultura serve...serve...serve... ma ci vuole pazienza e costanza....non si cambia dall'oggi al domani....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Bert61Salute , sono a porre a chi avrà tempo , voglia , competenze e pazienza ( anche non in quest'ordine ) alcune problematiche che mi si sono presentate...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolohunterDomenica passeggiata per boschi.
Sabato notte è venuto a trovarmi Alessandro il cacciatore così, anche lui, è venuto a passeggiare la mattina...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseCome lo vidi, alto, con il viso smunto,
con un cappellino che malamente tentava di proteggere dal Sole una testa priva di capelli,
pensai...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da bellg1Buonasera , come da titolo qualche sera fa durante un controllo ho subito una vera e propria "imboscata"! Mi sono fermato a chiacchierare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta