Quanto ci costa la nostra passione???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Nico93 Scopri di più su Nico93
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1911
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da fratin
    Ciao, premesso che con l'euro e non essendo le tasse regionali/governative indicizzate all'inflazione/perdita di potere d'acquisto, mi pare che rispetto a 25 anni fa (mi riferisco al solo tesserino/permesso) si spenda meno...
    penso che con quello che ti danno le banche di interresse, la caccia sia oggi uno dei migliori investimenti.
    Io di passioni/hobbies ne ho tre o quattro...e fatto salvo che non si deve fare il passo più lungo della gamba, devo prendere atto che sono loro che ci tengono vivi e ci fanno invecchiare bene.
    Sono d’accordo
    Senza contare che se siamo fortunati portiamo pure a casa un po’ di carne di ottima qualità

Commenta

• Nico93
      Nico93 commenta
      Modifica di un commento
      Ultimamente i cinghialai non sono molto contenti 🤣
  • lollo
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1324
    • Collalto Sabino

Io me la cavo con 500/600 euro l'anno escluse le cartucce che comunque ne sparo poche

Commenta

• randagio
      ⭐⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 12268
      • Tuscany.
      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Una volta provai a scrivere tutte le spese per la caccia, anche le più piccole tipo un collare, dopo due mesi strappai tutto altrimenti se qualcuno trovava il blocchetto mi buttava fuori di casa.
      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Tex Willer
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2012
        • 1793
        • PROVINCIA DI PAVIA
        • Setter Inglese

Solo di gasolio per gli spostamenti cacciando 3 GG settimana e a km e km da casa, in 2 ATC uno all'estremo della provincia l'altro fuori regione secondo me passo i 1500

poi un po' di addestramento estivo...

Mangime e veterinario, 2 ATC, licenza PDA, assicurazione , abbigliamento vario, iun po' di ammortamento dell'attrezzatura .....saremo sui 3500/4000
        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Nico93
          Nico93 commenta
          Modifica di un commento
          I conti li hai fatti giusti... Pure io sarò lì vicino😫
      • Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6377
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Boia can !
        certificato anamnestico : 3 crocette, nome e cognome , un timbro e una firma e cf. = 100 euri

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4548
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Yed
          Boia can !
          certificato anamnestico : 3 crocette, nome e cognome , un timbro e una firma e cf. = 100 euri
          SE hai pagato con carta o bancomat ti hanno rilasciato la ricevuta e il prossimo anno puoi scaricare totalmente la cifra nelle spese recuperabili. In pratica è solo un prestito senza interessi

Commenta

• alessandro canella
            ⭐⭐
            • Jun 2014
            • 221
            • robbio
            • Bracco italiano Polcevera's Crimea

Ho letto che il biglietto per vedere la finale di Champions costa anche più di mille euro. Se non la giocano nel tuo giardino ci devi aggiungere le spese di viaggio e dopo 90 minuti ti rimangono solo i ricordi e le emozioni vissute. Il prezzo delle passioni non si può quantificare.

Commenta

• Luca1990
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2020
              • 1911
              • Provincia di Venezia
              • Mambo - vizsla

Il vero gentiluomo conviene che taccia
              di donne, di soldi e di prede di caccia!

Commenta

• Tony86
                • Aug 2022
                • 74
                • Padova

2 ambiti e rinnovo 500 euro
                mangime almeno un millino
                assicurazione sanitaria e caccia 390
                munizioni 300
                benzina per tornare in Romagna almeno due volte al mese 1500
                assicurazione auto per la caccia 280

....
                più ci penso e più ne vengono fuori..

Commenta

• truzzeddu
                  Moderatore recensioni e suggerimenti
                  • Apr 2009
                  • 1606
                  • siniscola (nu)
                  • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Allora... Pda e assicurazione circa 300, spostamenti, cartucce, cani. Circa 1500 euro anno.
                  Abbigliamento e calzature, nel mio caso, dato che ho un azienda agricola, abiti e scarpe da lavoro sono le stesse che uso a caccia.
                  Ci si arrangia, anche perché oggi purtroppo è sempre più difficile.
                  Per contro, un uso corretto della selvaggina abbattuta, ci dà modo di risparmiare tanti soldi rispetto l'alimentazione.
                  Anatre, cinghiale, beccacce e beccaccini ecc ecc. Sono una preziosa fonte di proteine di grande qualità.
                  Chiaro che non si va a caccia per la carne, ma odio perdonatemi chi abbatte la selvaggina e poi la getta via.
                  D'altronde uno dei piaceri della caccia è anche sedersi intorno a un tavolo imbandito insieme agli amici e compagni di passione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..