Raccolta di PADELLE!!!
Comprimi
X
-
😂 3
-
rientra tra la casistica tipo..... ne abbiamo fatte di peggiori... penso un po' tutti...
l'unica cosa, a mio avviso, se il cane punta da una parte.... io non andrei dritto verso di lui... se non sono in perfetta pianura... ma è mia personale opinione...
saluti, e complimenti per il cagnolino... mi sembra gran bell'animale..👍 1Commenta
-
Chi non ha mai fatto padelle scandalose scagli la prima pietra... Le padelle sono il sale della caccia. Sai che noia se uno non sbagliasse mai il colpo. Quella scarica di adrenalina che ti invade il corpo quando il cane ferma sarebbe molto diminuita se ci fosse la certezza di abbattere la preda sempre al primo colpo.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!👍 4Commenta
-
Concordo, non credo esista cacciatore che non ha mai padellato, fa parte del gioco, non ti scoraggiare, sarà tanta adrenalina in piu all'occasione sucessiva. In bocca al lupo.👍 2Commenta
-
Un tiro sbagliato è sempre in agguato lì pronto a saltar fuori , le cause che concorrono possono essere molteplici tutto sta ad individuarle in quel contesto e provare ad eliminarne quante più possibile la volta successiva.
Ma ci sono anche molti errori che si commettono prima e durante l’accosto che poi saranno, a volte , la causa principale che determinerà un esito che non ci aspettiamo e deluderà.
Da noi come sai si dice che la caccia al al coniglio è dello zoppo, parimenti ti dico che la caccia alla beccaccia è del muto .
anche il semplice affannarsi a prendere posizione o peggio correre come bufali per servire il cane è cosa da evitare nel bosco ci si muove con circospezione e per quanto possibile in silenzio, e se proprio dobbiamo dialogare col compagno di caccia gesti e sguardi sono più che sufficienti….👍 3Commenta
-
Unica aggiunta a quanto già detto dagli altri, nei racconti e ricordi di caccia io ricordo sempre di più le padelle che gli abbattimenti, forse per imparare o forse per dimenticare ma la cosa che sicuramente si ricorda è l'azione della cacciata e la sua evoluzione, forse perché la padella è dovuta a condizioni difficili o alla troppa sicurezza/disattenzione, fatto è che lo sparo, specie alla beccaccia nel bosco, è il finale a sorpresa di una storia sempre diversa.
Troppe volte mi è capitato di rimanere fregato dalla stessa beccaccia in giornate diverse ritrovata sullo stesso punto presa da sopra da sotto da destra e manca e lei si è sempre salvata, e magari dopo 3-4 volte che beffava me e i cani sono venuto a sapere che l'avevano ammazzata da gente all'aspetto...Questa si che è tristezza!!
👍 3Commenta
-
Quella di padellare è una cosa che mi riesce bene, come padello io ...in pochi mi eguagliano, nessuno mi supera.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"😀 1😂 1Commenta
-
Una padella che non dimentichero' mai:
ero giovane e ancora non avevo un cane da caccia. Ero un "pistamentuccia," un "pezzettaro," parte del lumpenproletariat della caccia.
Per chi non e' romano o laziale (e forse queste due parole sono ormai obsolete), il pistamentuccia e' quel meschino che, privo di collaboratore canino, si aggira per i campi come un'anima dannata cercando di far involare gli uccelli o correre i mammiferi per poi fucilarli. Il pezzettaro e' quello che spara a uccelletti vari, quasi mai selvaggina nobile. A quei tempi le sue prede ambite andavano dal cardellino al fringuello, dal verdone al frosone, dalla pispola all'allodola... Tordi e storni erano gia' "grosse"prede, e non ti dico poi un beccaccino, una quaglia, o un "collarone" (colombaccio). Se ne prendeva uno era roba da foto ricordo... Io ero un pistamentuccia pezzettaro..
Un pomediggio di autunno inoltrato stavo camminando in un uliveto, e sentii un fruscio di ali provenire dall'erbaccia che cresceva ai margini di un muretto a secco... E da quell'erba schizzo' fuori nientepopodimenoche la "Regina"! Tanta fu la sorpresa, tanta la cupidigia di incarnierare tale terno al lotto alato, che le mollai la prima botta dell'S55B a sette o otto metri da me, e la seconda, mentre si allontanava con un volo rettilineo e basso, non veloce, da quaglia, a 15 metri. Da noi si dice, "You can't miss fast enough to kill." Tradotto molto liberamente, "Ma perche' ca220 gli hai sparato cosi'in fretta?" Non le levai neanche una penna dalla groppa. A momenti piansi. Ancora ricordo nitidamente i suoi occhioni meravigliati dall'averla scampata. Una beccaccia! Per un pistamentuccia pezzettaro una beccaccia e' come un unicorno, un animale mitico. Se l'avessi presa avrei fatto non un giro ma due del paese, con lunga sosta al baretto della piazza, fucile in spalla e beccaccia ingloriosamente impiccata ai laccioli... Invece me ne tornai a casa con la coda fra le gambe. E quella notte, al buio nel mio letto, durante una notte insonne, rivissi quella scena vergognosa almeno mille volte, cercando di inventare scuse per giustificare lapadellona immane...
Avevo finalmente aggiunto ai miei titoli di pezzettaro e pistamentuccia anche quello di "beccamorto," cioe' di cacciatore inetto.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!😂 3Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduL'anno scorso a parte la caccia al cinghiale con i cani polivalenti, sono tornato nella mia vecchia squadra di cinghialai.
Purtroppo a fine stagione...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da michele2Amici, Vi presento l'ultima "fatica" della Commissione Cultura e Formazione della FIDC Provinciale di Novara.
Ci ho messo molto...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Da parte di michele2 che ci segnala questo speciale evento.
Per la partecipazione al pranzo è necessaria la Prenotazione entro il 9 aprile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
24-03-25, 10:35 -
-
da michele2Sperando di suscitare interesse e aumentare la raccolta e approfondire la conoscenza scientifica, che il Club del Becaccino ha come indirizzo nel proprio...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
16-11-23, 08:27 -
-
da fabio d.t.Speriamo che con questa mia discussione che apro, non si scatenino polemiche, ma piuttosto nasca qualcosa di costruttivo. Troppo spesso si legge su forum...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta