cani veramente cattivi sul selvatico......

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALESSANDRO Scopri di più su ALESSANDRO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4795
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

cani veramente cattivi sul selvatico......

non ho resistito nel postarvelo...

ho un'amico che ha uno springer grande e grosso... ma ha paura dei colpi e fa' cosi con galline e oche...
  • Skeetshooter
    ⭐⭐
    • Jul 2019
    • 309
    • Conversano
    • Setter Eba

La mia setter Eba non aveva paura di niente, tuttavia...
    Una mattina a beccaccini: c'era nebbia che si infittiva sempre di più; una di quelle nebbie della Lomellina di un tempo, che nelle risaie tutte uguali, se non conosci bene i posti rischi di perderti e non saper più tornare alla macchina. Stavo appunto tornando alla macchina: cacciare con la visibilità così ridotta non aveva senso: sarei tornato a casa e avrei aspettato che la nebbia si alzasse, poi magari, nel pomeriggio, avrei forse potuto fare un paio d'ore di caccia.
    Me ne andavo dunque un po' dispiaciuto, quando un fruscio d'ali sopra la testa mi sorprende.
    E' un branco di pavoncelle, che mi sorvola a bassa quota: levo il fucile di spalla e tiro una fucilata di quelle senza senso, sparando nel branco, senza ragionare.
    Infatti non cade niente.
    Tuttavia il cane parte, si allontana e nella nebbia fitta la perdo di vista, ma la sento trafficare attorno a qualcosa che non vedo.
    Mi avvicino e vedo una pavoncella caduta, ma in gran forma, forse spuntata d'ala dalla mia fucilata oltre il limite della nebbia, che tiene testa al cane fischiando peggio di un cobra, mentre la setter le saltella attorno senza decidersi ad abboccarla.
    Solo la mia presenza la rassicura e la induce a risolvere la questione nel modo appropriato per un cane da caccia.
    Fu la prima ed unica volta che vidi Eba intimidita da un selvatico.
    Confesso che mi feci grandi risate.
    Oggi, che Eba mi aspetta per cacciare in altre praterie, ricordo quell'episodio e...
    “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..