Ormai certo il controllo della Fiocchi S.p.a da parte del gruppo Ceco Csg
Comprimi
X
-
Commenta
-
Commenta
-
I fondi di investimento fanno...i fondi di investimento.Lavorare in Italia, o meglio gestire un ‘azienda in Italia è diventato molto difficile. Costo del lavoro, situazione politica confusa, sindacati ecc ecc. Evidentemente la Fiocchi ha ricevuto una buona offerta e ha deciso di vendere il pacchetto di maggioranza. Non scordate che pochi mesi fa’ la Fiocchi aveva acquistato la B&P ( in parte o tutta). Avevamo fatto delle illazioni sulla operazione: espansione negli USA ecc ecc. Praticamente invece sarà stata una grossa azione finanziaria: ad esempio spostare probabilmente capitali all’estero dove si pagano meno tasse e nello stesso tempo non avere problemi di gestione aziendale. Sono illazioni ovviamente, nessuno conosce motivi e modalità del “trapasso” aziendale.Ognuno avrà comunque il proprio guadagno: chi vende e chi acquista. In Italia invece aumenteranno i disoccupati: ex fiocchi, ex baschieri e pellagri.
Voglio vedere se la produzione estera di bossoli fiocchi sarà la stessa kacatella di quella attuale. Ieri al poligono su 10 bossoli fiocchi da me usati per ricarica cartucce, 2 clic ( cilecca). Che se ne andassero all’estero dove magari i controlli di qualità sono più seri, così metteranno in commercio prodotti forse più validi.
Comprano, riassettano (se riassettano), reimpacchettano e rivendono.
In molti casi capita che chi compri dopo sia un gruppo del settore che, probabilmente, é il compratore + interessato oltre ad essere quello disposto a sborsare la cifra maggiore.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Scusa Pippo, non voglio cercare il pelo nell'ovo nè sottilizzare su lana caprina...[:D] mi si consenta un ciccinino di OT:Voglio vedere se la produzione estera di bossoli fiocchi sarà la stessa kacatella di quella attuale. Ieri al poligono su 10 bossoli fiocchi da me usati per ricarica cartucce, 2 clic ( cilecca). Che se ne andassero all’estero dove magari i controlli di qualità sono più seri, così metteranno in commercio prodotti forse più validi.
parli di "bossoli" Fiocchi due volte responsabili di cilecche...
Hai comprato bossoli già innescati o ti riferisci ad inneschi Fiocchi con cui hai innescato i bossoli incriminati?
Oizirbaf"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Ma per favore! Gli unici cavalli di razza erano e sono Tornese, Ribot e Varenne.
---------- Messaggio inserito alle 05:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:13 PM ----------
Bossoli Fiocchi di colore verde, cal 12, innesco 616, svasati e rifilati a 67 mm per utilizzo ricarica palla cervo da 28 g. per tiro al bersaglio a 50 m.Scusa Pippo, non voglio cercare il pelo nell'ovo nè sottilizzare su lana caprina...[:D] mi si consenta un ciccinino di OT:
parli di "bossoli" Fiocchi due volte responsabili di cilecche...
Hai comprato bossoli già innescati o ti riferisci ad inneschi Fiocchi con cui hai innescato i bossoli incriminati?
Oizirbaf
In un’altra occasione bossoli Fiocchi 70 ~mm, di colore nero,innesco 616, utilizzati sempre per ricarica palla cervo da 28 g. In questa occasione non si sono presentate mancate percussioni ma incostanti e molto evidenti variazioni di accensione polvere.Nella procedura di ricarica delle mie cartucce da tiro a palla, non utilizzo alcun dispensatore di polvere, ma peso singolarmente ogni dose con la mia bilancia di precisione GEMPRO-300. Restituiti bossoli all’armivendolo.Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Commenta
-
Mi pare evidente fosse una battuta, dato che il suddetto personaggio ha fatto danni (a terzi ovviamente) quasi ovunque, secondo l'ottimo metodo manageriale di socializzare le perdite e privatizzare gli utili.
Oppure possiamo parlare del famoso metodo Montezemolo riguardo a fornitori automotive del gruppo FIAT, ai tempi della sua gestione? Riempirli di ordini, saturarne le capacità produttive, esporli a investimenti importanti, subissarli di contestazioni qualitative con relative pesantissime penali, infine farli acquisire per un tozzo di pane.
Fine OTValerioCommenta
-
Infatti, come temevo, ho preso un granchio o, come più da terricoli suole dirsi, "la vacca per le balle": Da ricaricatore esclusivo di metalliche a canna rigata non pensavo a bossoli per canna liscia già innescati. Chiedo venia.
[brindisi]
Oizirbaf"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Egr., cosa devo pensare, che da Napoli in giù distribuiscono materiale farlocco?
Spero di no. Sui Cheddite nulla da eccepire. Non conosco i Nobel Sport.Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Commenta
-
A me è successo, anno 1980, di dover scaricare circa 500 cartucce caricate ed innescate con Fiocchi 616.
Nel 2009 restituiti bossoli Cheddite cal.20 innescati col cx1000.
In entrambi i casi gli inneschi erano privi della materia necessaria atta al loro funzionamento.
Queste le mie due esperienze negative.ClaudioCommenta
-
Tutto merito del controllo qualità ![:-cry]A me è successo, anno 1980, di dover scaricare circa 500 cartucce caricate ed innescate con Fiocchi 616.
Nel 2009 restituiti bossoli Cheddite cal.20 innescati col cx1000.
In entrambi i casi gli inneschi erano privi della materia necessaria atta al loro funzionamento.
Queste le mie due esperienze negative.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DFSCome da titolo cerco consigli su come pulire approfonditamente un gruppo di scatto di un Benelli Montefeltro in cal. 20. Il fucile, che ha un 25 anni,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, girando sul sito della Fiocchi, ho visto che hanno in catalogo, tra le varie cartucce da tiro dinamico, due cartucce in cal12/76, tuttavia con...
-
-
-
da polly1993Buon giorno a tutti , penso sia noto a tutti i ricaricatori la penuria ( a livello di introvabilità ) di polveri V.V. mentre esiste una discreta disponibilita'...
-
-
-
da DienneHo scaricato una cartuccia Fiocchi "Cane" di qualche anno fa come produzione in bossolo cartone moderno Tipo Cheddite di colore rosso con la...
-
-
-
da blastersalve
Mi servirebbe una piccola spiegazione, chiamiamola piu' curiosità.
Durante un controllo in zona umide, visto che il nuovo regolamento...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta