A caccia all'estero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tony86 Scopri di più su Tony86
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tony86
    • Aug 2022
    • 70
    • Padova

A caccia all'estero

Eccoci all'approssimarsi della prossima stagione. La inizierò per questioni professionali con un paio di settimane di ritardo (male malissimo).
    Ad ogni modo mi chiedevo, se qualcuno avesse esperienze recenti con la caccia con il cane da ferma all'estero.
    Mi spiego, mi orienterei su una meta come la Croazia che mi consente di evitare tutte le noie del trasporto aereo e della movimentazione via "taxi" del cane, e così mi interessava sapere se qualcuno ha opinioni/esperienze in merito. Io andrei principalmente per la beccaccia, con la speranza di poter favorire gli incontri per il mio cagnotto.

vi ringrazio in anticipo!!
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4181
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

Ho un parente che gli ultimi anni ha preso il permesso in Croazia (zona di Fiume) per la caccia alla beccaccia con il cane .... IL permesso costa 800 euro e vale per tutta la stagione ; puoi andarci quando vuoi anche nei fine settimana .
    Ultima modifica louison; 25-08-25, 21:37.

Commenta

• Massimiliano
      Massimiliano commenta
      Modifica di un commento
      Vado a caccia in Croazia da tanti anni dove insieme ad altri amici abbiano una riserva in esclusiva ed il permesso mensile costa 70 euro e quello annuale 300 euro. (ovviamente escluso nostro contratto con la societa di caccia locale)

Croatian Hunting Federation - Card portal is a easy to use one-stop shop for everything you need regarding hunting licenses for foreign game hunters in Croatia.
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13321
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Tony86
    Eccoci all'approssimarsi della prossima stagione. La inizierò per questioni professionali con un paio di settimane di ritardo (male malissimo).
    Ad ogni modo mi chiedevo, se qualcuno avesse esperienze recenti con la caccia con il cane da ferma all'estero.
    Mi spiego, mi orienterei su una meta come la Croazia che mi consente di evitare tutte le noie del trasporto aereo e della movimentazione via "taxi" del cane, e così mi interessava sapere se qualcuno ha opinioni/esperienze in merito. Io andrei principalmente per la beccaccia, con la speranza di poter favorire gli incontri per il mio cagnotto.

vi ringrazio in anticipo!!

Se il tuo scopo e' quello di andare piu' volte durante l'anno ( considera che la caccia alla beccacia in croazia chiude a fine febbraio) allora si , quella e' la meta giusta, ma considera anche che i terreni sono a volte non semplicissimi ( tante scope e ginepri alti) e naturalmente vi e' un grande variabilita' legata alle condizioni climatiche che in croazia passano da un estremo all'altro velocemente ( senza considerare la famosa bora).

Se invece il tuo scopo e' far incontrare le beccacce magari ad un cane giovane allora per me esiste un posto solo.. la scozia! A prescindere da quando andrai incontrerai sempre.
    Il viaggio si fa in auto via manica o , come faccio io, traghetto da amsterdam fino a new castle e poi qualche ora di auto per i posto di caccia.
    Massimiliano

Commenta

• Tony86
      • Aug 2022
      • 70
      • Padova

Originariamente inviato da Massimiliano

Se il tuo scopo e' quello di andare piu' volte durante l'anno ( considera che la caccia alla beccacia in croazia chiude a fine febbraio) allora si , quella e' la meta giusta, ma considera anche che i terreni sono a volte non semplicissimi ( tante scope e ginepri alti) e naturalmente vi e' un grande variabilita' legata alle condizioni climatiche che in croazia passano da un estremo all'altro velocemente ( senza considerare la famosa bora).

Se invece il tuo scopo e' far incontrare le beccacce magari ad un cane giovane allora per me esiste un posto solo.. la scozia! A prescindere da quando andrai incontrerai sempre.
      Il viaggio si fa in auto via manica o , come faccio io, traghetto da amsterdam fino a new castle e poi qualche ora di auto per i posto di caccia.
      Capisco ma si parla di costi diversi. Quello sarebbe un sogno.

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13321
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Tony86

Capisco ma si parla di costi diversi. Quello sarebbe un sogno.
        Io spendo di piu' tra viaggio vitto alloggio e quota annuale della riserva ripetendo la trasferta in croazia 7/8 volte a stagione che andare sei giorni a caccia in scozia con viaggio con i miei mezzi.

Come dicevo.. tutto dipende cosa cerchi.
        Massimiliano

Commenta

• Tony86
          • Aug 2022
          • 70
          • Padova

intendiamoci, capisco anche io che la Scozia sia una meta magari più redditizia, però va messa a sistema con la mia situazione attuale:
          1) una sola uscita estera
          2) budget

I dati testé riportati mi fanno quasi pensare che una bella zona/riserva italiana possa essere anche meglio (meno burocrazia).

Commenta

• darkmax
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1674
            • Friuli
            • setter inglese

100€ al giorno la riserva croata
            70€ accompagnatore obbligatorio
            70€ licenza croata al mese
            60€ vitto e alloggio al giorno
            Benzina e birra € ?