Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Eccoci all'approssimarsi della prossima stagione. La inizierò per questioni professionali con un paio di settimane di ritardo (male malissimo).
Ad ogni modo mi chiedevo, se qualcuno avesse esperienze recenti con la caccia con il cane da ferma all'estero.
Mi spiego, mi orienterei su una meta come la Croazia che mi consente di evitare tutte le noie del trasporto aereo e della movimentazione via "taxi" del cane, e così mi interessava sapere se qualcuno ha opinioni/esperienze in merito. Io andrei principalmente per la beccaccia, con la speranza di poter favorire gli incontri per il mio cagnotto.
Ho un parente che gli ultimi anni ha preso il permesso in Croazia (zona di Fiume) per la caccia alla beccaccia con il cane .... IL permesso costa 800 euro e vale per tutta la stagione ; puoi andarci quando vuoi anche nei fine settimana .
Vado a caccia in Croazia da tanti anni dove insieme ad altri amici abbiano una riserva in esclusiva ed il permesso mensile costa 70 euro e quello annuale 300 euro. (ovviamente escluso nostro contratto con la societa di caccia locale)
Croatian Hunting Federation - Card portal is a easy to use one-stop shop for everything you need regarding hunting licenses for foreign game hunters in Croatia.
Eccoci all'approssimarsi della prossima stagione. La inizierò per questioni professionali con un paio di settimane di ritardo (male malissimo).
Ad ogni modo mi chiedevo, se qualcuno avesse esperienze recenti con la caccia con il cane da ferma all'estero.
Mi spiego, mi orienterei su una meta come la Croazia che mi consente di evitare tutte le noie del trasporto aereo e della movimentazione via "taxi" del cane, e così mi interessava sapere se qualcuno ha opinioni/esperienze in merito. Io andrei principalmente per la beccaccia, con la speranza di poter favorire gli incontri per il mio cagnotto.
vi ringrazio in anticipo!!
Se il tuo scopo e' quello di andare piu' volte durante l'anno ( considera che la caccia alla beccacia in croazia chiude a fine febbraio) allora si , quella e' la meta giusta, ma considera anche che i terreni sono a volte non semplicissimi ( tante scope e ginepri alti) e naturalmente vi e' un grande variabilita' legata alle condizioni climatiche che in croazia passano da un estremo all'altro velocemente ( senza considerare la famosa bora).
Se invece il tuo scopo e' far incontrare le beccacce magari ad un cane giovane allora per me esiste un posto solo.. la scozia! A prescindere da quando andrai incontrerai sempre.
Il viaggio si fa in auto via manica o , come faccio io, traghetto da amsterdam fino a new castle e poi qualche ora di auto per i posto di caccia.
Se il tuo scopo e' quello di andare piu' volte durante l'anno ( considera che la caccia alla beccacia in croazia chiude a fine febbraio) allora si , quella e' la meta giusta, ma considera anche che i terreni sono a volte non semplicissimi ( tante scope e ginepri alti) e naturalmente vi e' un grande variabilita' legata alle condizioni climatiche che in croazia passano da un estremo all'altro velocemente ( senza considerare la famosa bora).
Se invece il tuo scopo e' far incontrare le beccacce magari ad un cane giovane allora per me esiste un posto solo.. la scozia! A prescindere da quando andrai incontrerai sempre.
Il viaggio si fa in auto via manica o , come faccio io, traghetto da amsterdam fino a new castle e poi qualche ora di auto per i posto di caccia.
Capisco ma si parla di costi diversi. Quello sarebbe un sogno.
Capisco ma si parla di costi diversi. Quello sarebbe un sogno.
Io spendo di piu' tra viaggio vitto alloggio e quota annuale della riserva ripetendo la trasferta in croazia 7/8 volte a stagione che andare sei giorni a caccia in scozia con viaggio con i miei mezzi.
intendiamoci, capisco anche io che la Scozia sia una meta magari più redditizia, però va messa a sistema con la mia situazione attuale:
1) una sola uscita estera
2) budget
I dati testé riportati mi fanno quasi pensare che una bella zona/riserva italiana possa essere anche meglio (meno burocrazia).
buon giorno a tutti vorrei avere informazioni in merito alla caccia in croazia vorrei andare quest autunno con degli amici ma non saprei a che agenzia...
ieri aneddoto divertente, ma che poteva finire male.
Provincia di Modena, vista la chiusura in Lombardia stramaledico un po' meno i soldi...
20-09-24, 08:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta