Quante volte avete detto, o, sentito dire questa frase dopo una giornata di caccia, oppure alla fine di una Prova?
Tante!
Certamente non da me, dato che, è notorio, TUTTI i Cani che ho avuto sono stati Bravissimi!!!
Dopo aver detto la mia cazzatina quotidiana, in modo più serio anch'io ammetto che, a Beccacce, nella procace Croazia, venti e passa anni fa, dovetti riconoscere che, i miei bravi Cagnotti sui Fagiani di stia, con quei Selvatici, erano del tutto inutili!
Inoltre avevo di fianco un Cane raro da vedere, non da avere, il Lir di Diego Zini che, pareva avesse la bacchetta da rabdomante per la Regina del Bosco.
Quali vere magie riescono a fare certi soggetti!
Davvero ancora per me incomprensibili, se non da avvicinare alle gesta dei Cani molecolari...
Fidatevi che se non avete un Cane dalle minime doti venatorie, manco in una Riserva dove vi hanno appena liberato 10 Fagiani avrete modo di sparare qualche colpo.
Non parliamo con certi Selvatici e certi Ambienti!
So per certo che in qualche Riserva dove la gestione delle Zone di Caccia per i Soci viene gestita da alcuni Presidenti, si creano delle liti furibonde per il semplice fatto che, dove vanno i Gestori, spesso, si realizzano dei bei Carnieri, mentre, dove sono stati mandati i Soci, poco, se non nulla!
L' orgasmo della giornata perduta, ha acceso così gli animi che, il Premier assoluto, ha dovuto chiudersi in auto e fuggire di corsa.
Certamente in modo eccessivo, ma, l' aver detto ai Furiosi:
E' perché non avete i Cani!
Ha dato la fiammella alla miccia...
Bene, placate le Ire funeste, il pomeriggio, nella medesima zona deserta dove avevano cacciato i Fucili Silenti, un mio amico, anche lui Presidente, è uscito con i suoi Cani, assieme ai delusi, ma, questi, disarmati.
Trovate 8-9 Beccacce, ammazzate 6 con due fucili!
Dunque, aldilà della vera ed antica frase:
Piove!
Governo Ladro!
A volte capita che piova senza colpe governative...
Raro, ma capita...
Commenta