Caccia al coniglio con furetto..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

calospoto Scopri di più su calospoto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Per i tordi li ho citati ad esempio perchè la migratoria è quella con i limiti più assurdi e forse i 20 citati potrebbero essere anche troppi....

Famme capi'Michele ma perche' tu riesci a fare spesso i 20 capi tra' tordi e merli anche sul passo? Beato te io e' parecchio se in tutta l'annata venatoria quel limite lo raggiungo 2/3 volte sopratutto da noi....
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giuseppe75
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 7253
      • cagliari
      • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da calospoto
      salve è da 6 anni che pratico questo tipo di caccia e la trovo molto affascinante. nella mia zona (agrigento) anno dopo anno riducono i giorni di caccia, addirittura in alcune provincie l'hanno vietata.
      Dite la vostra su questo tipo di caccia...
      sinceramente non la trovo una forma di caccia... ma solo un tiro al bersaglio... perchè ti metti alla bocca della tana... e quando parte il coniglio spari.... da noi in sardegna è super vietato...
      ciao ....
      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• michele.paini
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2008
        • 1101
        • piombino
        • setter inglese

Originariamente inviato da cicalone
        Per i tordi li ho citati ad esempio perchè la migratoria è quella con i limiti più assurdi e forse i 20 citati potrebbero essere anche troppi....

Famme capi'Michele ma perche' tu riesci a fare spesso i 20 capi tra' tordi e merli anche sul passo? Beato te io e' parecchio se in tutta l'annata venatoria quel limite lo raggiungo 2/3 volte sopratutto da noi....
        Boh... Mauro ti rispondo di si e solamente alla posta senza scacce o utilizzo di richiami ecc.
        quello che scrivi di 2-3 volte l'anno mi sa tanto di incredibile meno che tu non vada negli scansato o cacci sempre quando no ci sono...
        Ultima modifica michele.paini; 28-11-10, 11:19.

Commenta

• gianni
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 1662
          • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
          • Springer

Originariamente inviato da top-igno
          Salve a tutti.
          Pratico la caccia al coniglio da quando seguivo mio padre a 8 anni (30 anni fa) sempre e solo con i cani da seguita.
          Poi ho conosciuto la pratica con il furetto, e leggendo i post dei cari amici intervenuti sull'argomento mi sono reso conto che la maggior parte di voi non è mai andato a caccia con il furetto, e parla solo per sentito dire.
          Non me ne vogliate ma penso sia proprio così.
          1° il furetto è un mustelide molto complicato da allevare e addestrare come si deve, puzza come una carogna e morde come un pitbull.....
          2°voglio mettere alla prova chi di voi sostiene che "il coniglio non ha scampo" , a sparare il selvatico incalzato dal furetto che esce a "tappo di spumante" tra i rovi e fichidindia a distanze tra i 3 e i 10mt al massimo. Sai i buchi per terra e le risate....
          3°In base al territorio dove si esercita la caccia e il numero di cacciatori impegnati, posso anche essere daccordo che i carnieri possono essere superiori di quelli fatti con i cani; in zone di argilla con vegetazione bassa e rada e poche macchie il coniglio è più visibile ma sempre difficile da sparare in corsa...; in zone come le mie dove si caccia dentro i rovi alti 2 metri (te li devi aprire da te se vuoi vedere qualcosa con la falce...) e le tane di terra hanno decine di uscite, il coniglio SCHIZZA da un buco all'altro lasciandoti spesso come un...pirla.
          4°se sei uno che ci sente poco, è meglio che non vai con il furetto: non c'è la canizza che ti avverte dello scovo.
          5°se sei uno che non ha i riflessi pronti...uguale a sopra.....
          Per tutti questi motivi, scusate lo sfogo, ma molti amici intervenuti non sanno neanche di cosa stanno parlando.
          Un caro saluto a tutti
          Ai ragione noi che non sappiamo neppure minimamente cosè la caccia veniamo a parlare di caccia e furetti a una persona esperta come te ai proprio ragione ti prego di volerci scusare
          Gianni
          Forever hunting with springer

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da michele.paini
            Boh... Mauro ti rispondo di si e solamente alla posta senza scacce o utilizzo di richiami ecc.
            quello che scrivi di 2-3 volte l'anno mi sa tanto di incredibile meno che tu non vada negli scansato o cacci sempre quando no ci sono...

guarda io segno tutti i miei abbattimenti sul calendario dell'anno in corso e quest'anno ho fatto 3 volte 12 tordi e poi 6 e poi 5 e anche 4 tordi per volta, vabbene che e' stato un anno schifoso ma tutti sti' tordi non li ho mai sparati e ci sono andato fidati e pure parecchio.......[:-bunny]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ojaja
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3374
              • olbia
              • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da Maurizio 69
              Spiegare la caccia con il furetto non è cosa semplice, specialmente se l'nterlocutore risuta essere prevenuto verso questo ausiliare. Anzitutto bisogna partire dall'esperienza , che si acquisisce con il tempo o con un buon maestro(conoscenza delle tane ed del selvatico).Le tane possono essere di diversi tipi; quelle facili, semplici cunicoli e quelle "grosse" veri e propri labirinti nelle quali molte volte oltre a far salva la vita del coniglio, riescono a trattenere al loro interno per molte ore ed a vote per sempre il furetto. Il terzo tipo sono quelle formate da grossi massi ammucchiati all'interno dei quali il coniglio per venire fuori deve essere incalzato da un furetto che coorra parecchio.Volevo ricordare che non tutti i furetti sono uguali, molte persone asano dei furetti che riescono a far uscire i conigli soltanto nelle tane semplici(leggere), quindi tutti i conigli che si trovano nelle restanti tane possono dormire sonni tranquilli.
              scusa maurizio..ma "il fammi capire" era un tantino ironico..pensi che non sappia come funziona questa caccia o che non conosca conigli e tane dopo che pratico la stessa da 30 anni? dai..se mi dici che dai cumuli dei massi i conigli li tiri fuori con fatica..beh.. che devo pensare? pensa che da noi, dove ovviamente non ci sono sciare laviche, i bracconieri(li chiamo cosi visto che qui e espressamente vietato) non perdono il loro tempo a si dirigono direttamente in quei cumuli di massi ,frutto di bonifiche, perche attorno di solito c'e il pulito e se ci arrivano per primi ed e una buona annata,tirano i conigli a 2-3 per volta..e li si sa bene che col cane perderesti solo il tuo tempo percui non venire a raccontare di chissa quali difficolta... e un utilizzo fatto solo ai fini del carniere.punto e basta!
              le difficolta di tiro perche il coniglio esce a razzo sono le stesse ma anche molto di meno che sparare un coniglio in spazi ristretti.. e chiaro che se poi la tana e situata in un posto un po sporco le difficolta aumentano ma rimane il fatto che il selvatico sarebbe stato al riparo all'interno della sua tana ,cosa che invece non e piu dallo stesso istante in cui usi il piccolo sanguinario.. e poi diciamola tutta...quanti furettari utilizzano l"attrezzo" con la museruola??? sai che succede se ci sono coniglietti all'interno? dai,vediamo se lo racconti a chi ci sta leggendo solo per curiosita...

---------- Messaggio inserito alle 06:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:31 PM ----------

[QUOTE][ non tutti i furetti sono uguali, molte persone asano dei furetti che riescono a far uscire i conigli soltanto nelle tane semplici(leggere), quindi tutti i conigli che si trovano nelle restanti tane possono dormire sonni tranquilli/QUOTE]

si ..sono tranquilli finche dietro non passa quello col furetto bravo!!

Commenta

• giuseppe770
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 1801
                • Italia

Avete ragione, ci sono furetti bravi e meno bravi, sicuro.
                Come ci sono cacciatori che la pensano in una maniera e in un'altra.
                Dal punto di vista legale fare fuori 3 conigli a persona con o senza il furetto ogni giorno di caccia permesso è tutto OK.
                Io oggi pomeriggio mi sono fatto una bella passeggiata da bravo ambientalista con un amico, i cani nelle macchie piu piccole hanno fatto qualche miagolio tra le pietre, in quelle più grosse un paio di veloci canizze e poi miagolio tra le pietre.

---------- Messaggio inserito alle 07:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:19 PM ----------

Salve a tutti.
                Pratico la caccia al coniglio da quando seguivo mio padre a 8 anni (30 anni fa) sempre e solo con i cani da seguita.
                Poi ho conosciuto la pratica con il furetto, e leggendo i post dei cari amici intervenuti sull'argomento mi sono reso conto che la maggior parte di voi non è mai andato a caccia con il furetto, e parla solo per sentito dire.
                1° il furetto è un mustelide molto complicato da allevare e addestrare come si deve, puzza come una carogna e morde come un pitbull.....
                2°voglio mettere alla prova chi di voi sostiene che "il coniglio non ha scampo" , a sparare il selvatico incalzato dal furetto che esce a "tappo di spumante" tra i rovi e fichidindia a distanze tra i 3 e i 10mt al massimo. Sai i buchi per terra e le risate....
                3°In base al territorio dove si esercita la caccia e il numero di cacciatori impegnati, posso anche essere daccordo che i carnieri possono essere superiori di quelli fatti con i cani; in zone di argilla con vegetazione bassa e rada e poche macchie il coniglio è più visibile ma sempre difficile da sparare in corsa...; in zone come le mie dove si caccia dentro i rovi alti 2 metri (te li devi aprire da te se vuoi vedere qualcosa con la falce...) e le tane di terra hanno decine di uscite, il coniglio SCHIZZA da un buco all'altro lasciandoti spesso come un...pirla.
                4°se sei uno che ci sente poco, è meglio che non vai con il furetto: non c'è la canizza che ti avverte dello scovo.
                Per tutti questi motivi, scusate lo sfogo, ma molti amici intervenuti non sanno neanche di cosa stanno parlando.
                Un caro saluto a tutti
                top-igno vorrei dirti una cosa
                può darsi che dal tuo punto di vista non capisco molto di caccia col furetto
                in altri tempi ho ucciso conigli a tutte le ore, con furetti e senza con i cani e senza, ora vado con i cani e mi diverte uscire non sparare il coniglio.
                Una volta abbiamo infilato dentro un vecchio casolare mezzo diroccato pieno di fieno (col proprietario) e siamo entrati dentro a prendere il furetto che già aveva ammazzato 3 coniglietti.
                Il tiro sarebbe anche difficile se non ti aspetti l'uscita del coniglio, ma se metti 3 dispersanti nella canna da 60 del semiauto e aspetti mezzo imbracciato sei quasi al tiro al piattello.

Nella mia famiglia tranne mio padre e mio nonno sono sempre stati tutti cacciatori e so come si ammazzano i conigli e le difficoltà del tiro, non sono un amante della caccia cresciuto in città, ma in campagna: a 5 anni mi hanno fatto la foto con coniglio in mano, doppietta in spalla e faro in testa.

Prima delle malattie potevi fucilare i conigli come volevi, oggi io ho scelto di andare con i cani e un paio di giorni l'anno mi faccio la posta.

SCELTE

Commenta

• Maurizio 69
                  ⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 214
                  • Agrigento
                  • ho 6 cani nobili bastardi, incroci segugio cirneco segugio bassotto+klea setter inglese

[QUOTE=ojaja;525202]scusa maurizio..ma "il fammi capire" era un tantino ironico..pensi che non sappia come funziona questa caccia o che non conosca conigli e tane dopo che pratico la stessa da 30 anni? dai..se mi dici che dai cumuli dei massi i conigli li tiri fuori con fatica..beh.. che devo pensare? pensa che da noi, dove ovviamente non ci sono sciare laviche, i bracconieri(li chiamo cosi visto che qui e espressamente vietato) non perdono il loro tempo a si dirigono direttamente in quei cumuli di massi ,frutto di bonifiche, perche attorno di solito c'e il pulito e se ci arrivano per primi ed e una buona annata,tirano i conigli a 2-3 per volta..e li si sa bene che col cane perderesti solo il tuo tempo percui non venire a raccontare di chissa quali difficolta... e un utilizzo fatto solo ai fini del carniere.punto e basta!
                  le difficolta di tiro perche il coniglio esce a razzo sono le stesse ma anche molto di meno che sparare un coniglio in spazi ristretti.. e chiaro che se poi la tana e situata in un posto un po sporco le difficolta aumentano ma rimane il fatto che il selvatico sarebbe stato al riparo all'interno della sua tana ,cosa che invece non e piu dallo stesso istante in cui usi il piccolo sanguinario.. e poi diciamola tutta...quanti furettari utilizzano l"attrezzo" con la museruola??? sai che succede se ci sono coniglietti all'interno? dai,vediamo se lo racconti a chi ci sta leggendo solo per curiosita...

---------- Messaggio inserito alle 06:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:31 PM ----------

[ non tutti i furetti sono uguali, molte persone asano dei furetti che riescono a far uscire i conigli soltanto nelle tane semplici(leggere), quindi tutti i conigli che si trovano nelle restanti tane possono dormire sonni tranquilli/QUOTE]

si ..sono tranquilli finche dietro non passa quello col furetto bravo!!
                  la legge impone l'uso di idonea ed efficiente museruola, ma ad ogni modo il furetto "mastro"90 volte su 100 ucciderebbe il coniglio dentro la tana, qundi al di là del buon senso basta un po di intelligenza. Personalmente mi è capitato raramente ,forse una volta nelle mie 22 licenze di incontrare durantela stagione venatoria coniglietti dipendenti dalla mamma.Se così fosse non credo sarebbe opportuno cacciare le mamme che si trovano fuori servendosi dei cani!! Poi vista la tua "esperienza" quale vantaggio si otterrebbe dall'uso del furetto senza museruola(forse la certezza masochistica di prendere qualche dolorosissimo morso sulle mani). Mi rendo conto che non è facile spiegare la reale complessità di questa antica pratica . Volevo portarti a conoscenza che nelle zone che frequento, nonostante +del95% dei cacciatori usa il furetto dalla notte dei tempi, la popolazione del coniglio gode di ottima salute.
                  un saluto Maurizio

Commenta

• ojaja
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3374
                    • olbia

... cioe mi racconti che da quando vai a caccia, solamente una volta,da settembre in poi,ti e capitato d'incontrare una nidiata di coniglietti??' senti,non so che si verifichi dalle tue parti ma ti assiccuro che dalle mie parti e cosa piuttosto comune e sopratutto l'anno scorso, con un mese di novembre molto mite, mi e capitato di vedere coniglietti di qualche mese percui mi toccava richiamare in tutta fretta i cani..e siccome il nostro clima non differisce ,se non qualche grado dal vostro, la cosa ,permettimelo,appare davvero strana!!!

mi hai virgolettato la mia "esperienza".

dubitarne e un tuo diritto, ne io sono tenuto a fornirti prove...( potresti chiedere a qualcuno sul forum, persino qualche tuo conterraneo volendo..) ma vabeh..ti chiedo di non metterla su quel piano..potresti essere perdente in partenza..ritorniamo in tema..
                    dici che non dovremo cacciare le mamme??
                    davvero notevole come battuta! mi spieghi come faccio,in una giornata di caccia,senza aver visto piccoli fuori dalle tane(lo sai che sono un tantino diffidenti,no? e che al minimo rumore tutti giu per terra..) a sapere che quella fuori e una femmina figliata?? tu saresti in grado di riconoscerla in corsa magari vista da dietro??? ma dai...non mi dire che non hai mai preso una femmina con il latte nelle mammelle! se no ,mi arrendo alla tua,di esperienza... saresti davvero bravo!

riguardo alla museruola non messa..
                    ma tu pensi che prima della legge tutti mettevano la cintura? quale vantaggio ne traevano gli automobilisti se non quello di incappare in qualche dolorosissimo(o luttuosissimo..) incidente?
                    come vedi e bastato risponderti con una frase dello stesso tenore della tua affermazione per controbbatterti..
                    cmq...e perfettamente inutile fare muro contro muro.. a voi lo consentono ,continuate pure a farlo..io continuero a perdere tempo con la passione dei mie scalcinati bassotti.. tanto siccome e troppo difficile spiegare com'e la caccia col furetto ,non mi ritengo all'altezza di poterla capire(ma neanche sopportare!!)

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da ojaja
                      ... cioe mi racconti che da quando vai a caccia, solamente una volta,da settembre in poi,ti e capitato d'incontrare una nidiata di coniglietti??' senti,non so che si verifichi dalle tue parti ma ti assiccuro che dalle mie parti e cosa piuttosto comune e sopratutto l'anno scorso, con un mese di novembre molto mite, mi e capitato di vedere coniglietti di qualche mese percui mi toccava richiamare in tutta fretta i cani..e siccome il nostro clima non differisce ,se non qualche grado dal vostro, la cosa ,permettimelo,appare davvero strana!!!

dubitarne e un tuo diritto, ne io sono tenuto a fornirti prove...( potresti chiedere a qualcuno sul forum, persino qualche tuo conterraneo volendo..) ma vabeh..ti chiedo di non metterla su quel piano..potresti essere perdente in partenza..ritorniamo in tema..
                      davvero notevole come battuta! mi spieghi come faccio,in una giornata di caccia,senza aver visto piccoli fuori dalle tane(lo sai che sono un tantino diffidenti,no? e che al minimo rumore tutti giu per terra..) a sapere che quella fuori e una femmina figliata?? tu saresti in grado di riconoscerla in corsa magari vista da dietro??? ma dai...non mi dire che non hai mai preso una femmina con il latte nelle mammelle! se no ,mi arrendo alla tua,di esperienza... saresti davvero bravo!

ma tu pensi che prima della legge tutti mettevano la cintura? quale vantaggio ne traevano gli automobilisti se non quello di incappare in qualche dolorosissimo(o luttuosissimo..) incidente?
                      come vedi e bastato risponderti con una frase dello stesso tenore della tua affermazione per controbbatterti..
                      cmq...e perfettamente inutile fare muro contro muro.. a voi lo consentono ,continuate pure a farlo..io continuero a perdere tempo con la passione dei mie scalcinati bassotti.. tanto siccome e troppo difficile spiegare com'e la caccia col furetto ,non mi ritengo all'altezza di poterla capire(ma neanche sopportare!!)

Lascia stare salvatore ognuno difende il proprio orticello fino anche a negare l'evidenza delle cose, un giorno quando non ci sara' piu' nulla magari si rileggerenno questi scriiti arrivando forse a considerare che avrebbero potuto fare qualche cosa di piu' e che e' ormai troppo tardi.

P.S. quello che dice Ojaja sul fatto di non cacciare dove ci sono pochi conigli o richiamare i cani se vede coniglietti in giro corrisponde a pura verita' io ci caccio spesso con lui e lui FA quello che dice lo testimonio io di persona e anche gli altri che cacciano con noi.

Commenta

• ojaja
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3374
                        • olbia

grazie mauro della tua testimonianza...

Commenta

• Maurizio 69
                          ⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 214
                          • Agrigento
                          • ho 6 cani nobili bastardi, incroci segugio cirneco segugio bassotto+klea setter inglese

Originariamente inviato da ojaja

Volevo chiederti scusa se in qualche maniera ho messo in dubbio la tua esperienza usando le virgolette,ma io mi riferivo esclusivamente all'uso del mustellide nelle mie zone. Pur essendo siciliano non ho mai cacciato nelle sciare laviche ,perchè nelle zone dell'agrigentino non esistono non mi permetterei mai di mettere in dubbio quello che viene detto da chi ci caccia regolarmente. I cumuli di massi a cui ti riferisci noi li chiamiamo"munziddrari" e giustamente non offrono grandi difficoltà ne al furetto ne al cacciatore , io mi riferivo ad altro. Il paragone con la cintura... non riesco a capirlo? Ritornando all'uso del furetto senza museruola ,se non è chiaro, con la museruola il coniglio riesce ad uscire ed il furetto riesce a completare il suo lavoro, senza rischierebbe di catturare il coniglio facendogli la festa. Quindi no capisco quale sia il vantaggio.Visto tuo integralismo contro questo tipo di attivita è perfettamente inutile continuare.Volevo informarti che pratico anche con enorme soddifazione la caccia con i cani e devo dirti che da quando il nostro amico "saguinario" è a riposo i nostri carnieri vanno bene ugualmente , la cosa importante è divertirsi stando a contatto con la natura.
                          un saluto Maurizio

Commenta

• ojaja
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3374
                            • olbia

Su quest'ultima frase sono in piena sintonia con te:l'importante e divertirsi..
                            E sono contento per te se i carnieri sono buoni anche cacciando solo con i cani..ecco,forse dovresti concentrarti su questo..sicuramente vedere lo sguardo soddisfatto del tuo cane dovrebbe essere gia motivo di enorme soddisfazione,sentimento che dubito troverai negli occhietti vivaci del furetto.
                            Riguardo all'esempio della cintura..semplice: Dici che c'e una legge ben precisa che impone la museruola altrimenti non c'e nessun vantaggio anzi se ne ricava qualche morso indesiderato...beh sono certo che non tutti utilizzano la museruola anche se cio e controproducente... Idem per la cintura..c'e voluta una legge ma non tutti la mettono anche se ne ricavano qualche volta dei dolori..ma lasciamo cadere qui il discorso..in effetti e vero :siamo entrambi integralisti..io per una visione moderna della caccia in cui si vogliono concedere delle opportunita al selvatico;tu invece vuoi conservare la tradizione figlia di un periodo storico in cui effettivamente c'era da portare a casa cio di cui sfamarsi.. Ma i tempi sono cambiati! Spero che non travvisi le mie parole..l'importante e sentirsi a posto con la propria coscienza..non e a me ne a nessun altro che devi rendere conto di qualcosa e se tu ti senti a posto..
                            A risentirci!

Commenta

• BOB
                              • Sep 2009
                              • 152
                              • provincia catania

Salve a tutti.
                              Un caro saluto a tutti
                              Quoto al cento per cento e aggiungo: SMETTIAMOLA CON CERTI ESTREMISMI CHE GIA' DI NEMICI NE ABBIAMO FIN TROPPI! La nostra caccia al coniglio con cani e furetto è una forma di caccia tradizionale LEGALE che va rispettata anche se non condivisa, come la caccia al capanno ai fringuellidi, storni etc. in certe regioni che da noi in Sicilia non è permessa. Esprimere liberamente il proprio parere su un tipo di caccia dovrebbe farsi senza invocare DIVIETI E RESTRIZIONI, anche perchè questo forum non lo legge solo il cacciatore... Io non vado a fringuelli e storni, come non pratico altre forme di caccia minore, o al capanno etc. per motivazioni mie personali, ma non ci trovo nulla di male in queste cacce tradizionali e non invoco divieti e limitazioni... alcuni dovrebbero imparare davvero cosa significa TOLLERANZA-ACCETTAZIONE-RISPETTO. E poi... smettiamola con certi moralismi inutili e discorsi puerili, tanto per far notare a non so chi, che noi cacciatori siamo meglio di certi pseudoambientalisti o che forse non siamo tanto distanti da tali personaggi, quasi ad INVOCARE LA LORO COMPRENSIONE E RISPETTO... Tanto certi persone, animalisti o pseudoambientalisti non cambiano l'idea che hanno su di noi cacciatori: siamo sanguinari ed assassini, sia se ammazzi uno o se ammazzi cento animali. Se certi frequentatori di questo forum hanno tutto questo grande RISPETTO degli animali che vanno a cacciare... beh, si muniscano di telecamera e macchina fotografica, lasciando i fucili ai sanguinari cacciatori che siamo noi! Quando tu esci con il fucile, stai andando a fare qualcosa che sta nel tuo DNA psichico: PREDARE... (chi reprime l'istinto predatorio umano è generalmente frustrato - vedi pseudoambientalisti e animalisti vari). PREDAZIONE... questa può sembrare una parola dura per certe persone che qui si dicono cacciatori e fanno i sentimentali, ma è la realtà di ciò che facciamo quando andiamo a caccia! Smettetela con certi discorsi, per favore! Predare... oggi non lo si fa più per necessità di carne, ma perchè fa sempre parte della natura umana, ed ecco che è giusto rispettare regole e limiti, per la sopravvivenza delle specie, ma sempre di predazione si tratta... altrimenti, PREGO POSATE FUCILI E PRENDETE TELECAMERA E MACCHINA FOTOGRAFICA... Gli pseudoambientalisti e animalisti dicono che i cacciatori dovrebbero EVOLVERSI e reprimere il loro istinto predatorio primordiale... beh, loro forse ci sono riusciti verso gli animali, ma non verso l'essere umano, infatti sono sempre a caccia di cacciatori... tali persone sono sempre CONTRO QUALCUNO... sono frustrati perchè reprimono qualcosa di naturale in loro... Conosco persone che non vanno a caccia ma non sono contro la caccia e i cacciatori, ammettendo che anche a loro non dispiacerebbe andare a caccia se non fosse per la mancanza di tempo, risorse e possibilità varie... ma gli pseudoambientalisti e animalisti sono proprio FRUSTRATI, violenti nel parlare e spesso anche nell'agire... Insomma, la smettiamo con certi discorsi e di dare delle "armi" in mano a tali individui? Grazie per aver letto il mio sfogo... Cordialità... Bob.
                              Creato uomo per dominare sulle bestie (Genesi 1:26), cacciatore come Dio, il Primo cacciatore della storia: "Poi il SIGNORE DIO fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì" (Genesi 3:21).

Commenta

• Maurizio 69
                                ⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 214
                                • Agrigento

Originariamente inviato da BOB
                                Quoto al cento per cento e aggiungo: SMETTIAMOLA CON CERTI ESTREMISMI CHE GIA' DI NEMICI NE ABBIAMO FIN TROPPI! La nostra caccia al coniglio con cani e furetto è una forma di caccia tradizionale LEGALE che va rispettata anche se non condivisa, come la caccia al capanno ai fringuellidi, storni etc. in certe regioni che da noi in Sicilia non è permessa. Esprimere liberamente il proprio parere su un tipo di caccia dovrebbe farsi senza invocare DIVIETI E RESTRIZIONI, anche perchè questo forum non lo legge solo il cacciatore... Io non vado a fringuelli e storni, come non pratico altre forme di caccia minore, o al capanno etc. per motivazioni mie personali, ma non ci trovo nulla di male in queste cacce tradizionali e non invoco divieti e limitazioni... alcuni dovrebbero imparare davvero cosa significa TOLLERANZA-ACCETTAZIONE-RISPETTO. E poi... smettiamola con certi moralismi inutili e discorsi puerili, tanto per far notare a non so chi, che noi cacciatori siamo meglio di certi pseudoambientalisti o che forse non siamo tanto distanti da tali personaggi, quasi ad INVOCARE LA LORO COMPRENSIONE E RISPETTO... Tanto certi persone, animalisti o pseudoambientalisti non cambiano l'idea che hanno su di noi cacciatori: siamo sanguinari ed assassini, sia se ammazzi uno o se ammazzi cento animali. Se certi frequentatori di questo forum hanno tutto questo grande RISPETTO degli animali che vanno a cacciare... beh, si muniscano di telecamera e macchina fotografica, lasciando i fucili ai sanguinari cacciatori che siamo noi! Quando tu esci con il fucile, stai andando a fare qualcosa che sta nel tuo DNA psichico: PREDARE... (chi reprime l'istinto predatorio umano è generalmente frustrato - vedi pseudoambientalisti e animalisti vari). PREDAZIONE... questa può sembrare una parola dura per certe persone che qui si dicono cacciatori e fanno i sentimentali, ma è la realtà di ciò che facciamo quando andiamo a caccia! Smettetela con certi discorsi, per favore! Predare... oggi non lo si fa più per necessità di carne, ma perchè fa sempre parte della natura umana, ed ecco che è giusto rispettare regole e limiti, per la sopravvivenza delle specie, ma sempre di predazione si tratta... altrimenti, PREGO POSATE FUCILI E PRENDETE TELECAMERA E MACCHINA FOTOGRAFICA... Gli pseudoambientalisti e animalisti dicono che i cacciatori dovrebbero EVOLVERSI e reprimere il loro istinto predatorio primordiale... beh, loro forse ci sono riusciti verso gli animali, ma non verso l'essere umano, infatti sono sempre a caccia di cacciatori... tali persone sono sempre CONTRO QUALCUNO... sono frustrati perchè reprimono qualcosa di naturale in loro... Conosco persone che non vanno a caccia ma non sono contro la caccia e i cacciatori, ammettendo che anche a loro non dispiacerebbe andare a caccia se non fosse per la mancanza di tempo, risorse e possibilità varie... ma gli pseudoambientalisti e animalisti sono proprio FRUSTRATI, violenti nel parlare e spesso anche nell'agire... Insomma, la smettiamo con certi discorsi e di dare delle "armi" in mano a tali individui? Grazie per aver letto il mio sfogo... Cordialità... Bob.
                                Parole sante!!!!
                                un saluto Maurizio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..