Fondo chiuso ????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Exe Scopri di più su Exe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Exe
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2010
    • 40
    • Nova Siri (MT)
    • Drahthaar

Fondo chiuso ????

Vi racconto quello che mi è successo qualche settimana fà. Mi sono recato in un bosco dove andavo da diversi anni, lo trovo tutto recintato e con gli operai che continuavano a recintarlo e mi vietavano l'accesso dicendomi che era un fondo chiuso (la recinzione era alta 1 metro o poco più, quando la legge quadro indica 1,80. Tabelle 2 di numero............. praticamente tutto fuori dalle norme in materia). Giro la macchina e vado via per caso, incontro la Forestale chiedo informazioni in merito e quelli che fanno??? Anzichè andare a controllare mi invitano a chiamare la regione per sapere se è regolare o no e giustamente visto che li ho fermati pensano bene di controllarmi............... che dire??????????
  • Daron
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1553
    • Fonte Nuova, Roma, Lazio
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Giuseppe 1993
    che tristezza... mi viene da piangere! ora dico una cosa brutta da dire ma la dico: qui in campania andiamo ancora a caccia e stiamo TRANQUILLI e abbiamo zone ancore buone grazie ad alcune zone gestite dalla malavita. è una cosa brutta da dire ma ormai la caccia è al collasso per i troppi divieti imposti dalla legge ma grazie a queste zone incontaminate riusciamo ancora a cacciare in alcune zone!

Non è una cosa brutta... E' UNA COSA AI LIMITI DELLO SCANDALO..!!!
    E magari per sparare a 10 tordi o fare 2 beccacce andate a caccia nelle terre gestite da sti mafiosi zozzoni!!! Complimenti!!!
    sigpic

Commenta

• Giuseppe 1993

Originariamente inviato da Daron
      Non è una cosa brutta... E' UNA COSA AI LIMITI DELLO SCANDALO..!!!
      E magari per sparare a 10 tordi o fare 2 beccacce andate a caccia nelle terre gestite da sti mafiosi zozzoni!!! Complimenti!!!
      caro mio ca nisciun e' fesso! ma tu ti rendi conto che la caccia in italia è all'osso per colpa di queste leggi, per la maggior parte INUTILI E RESTRITTIVE??

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

che tristezza... mi viene da piangere! ora dico una cosa brutta da dire ma la dico: qui in campania andiamo ancora a caccia e stiamo TRANQUILLI e abbiamo zone ancore buone grazie ad alcune zone gestite dalla malavita. è una cosa brutta da dire ma ormai la caccia è al collasso per i troppi divieti imposti dalla legge ma grazie a queste zone incontaminate riusciamo ancora a cacciare in alcune zone!
        caro mio ca nisciun e' fesso! ma tu ti rendi conto che la caccia in italia è all'osso per colpa di queste leggi, per la maggior parte INUTILI E RESTRITTIVE??
        Dopo questa sparata, se permetti... che li "nisciun sia fesso" ho dei seri dubbi!!![menaie]
        Da qui si possono capire tante altre situazioni campane!!
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• helpcomputers
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2009
          • 1649
          • ATC fi4
          • setter

Originariamente inviato da Exe
          Vi racconto quello che mi è successo qualche settimana fà. Mi sono recato in un bosco dove andavo da diversi anni, lo trovo tutto recintato e con gli operai che continuavano a recintarlo e mi vietavano l'accesso dicendomi che era un fondo chiuso (la recinzione era alta 1 metro o poco più, quando la legge quadro indica 1,80. Tabelle 2 di numero............. praticamente tutto fuori dalle norme in materia). Giro la macchina e vado via per caso, incontro la Forestale chiedo informazioni in merito e quelli che fanno??? Anzichè andare a controllare mi invitano a chiamare la regione per sapere se è regolare o no e giustamente visto che li ho fermati pensano bene di controllarmi............... che dire??????????
          il fondo chiuso lo può fare il proprietario del fondo, recintando il suddetto con recinzione invalicabile di almeno 120cm opportunamente cartellato e denunciato all'ufficio caccia della Provincia. L'accesso al fondo stesso è consentito ai soli autorizzati dal conduttore del fondo, la caccia all'interno è vietata per tutti compreso il proprietario e/o conduttore. la tabellazione deve essere alta almeno 180cm e fatta in maniera che da una tabella si riesca a vedere la precedente e la successiva. i controlli della correttezza delle autorizzazioni e della corretta esecuzione è di norma demandata alla polizia provinciale
          Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• santuberto
            ⭐⭐
            • Jul 2010
            • 626
            • verona
            • setter

Originariamente inviato da alboinensis
            Dopo questa sparata, se permetti... che li "nisciun sia fesso" ho dei seri dubbi!!!
            Sembra anche a te, che stiano dando dei fassi a noi? Noi non andiamo a caccia perché ci sono tante leggi, loro vanno a caccia perché "nisciun è fesso".
            Cordialmente, Santuberto

Commenta

• Giuseppe 1993

Dopo questa sparata, se permetti... che li "nisciun sia fesso" ho dei seri dubbi!!![menaie]
              Da qui si possono capire tante altre situazioni campane!!
              voi che fate tanto i moralisti ora vi pongo una domanda: ma se passa questa legge voi che dite?? dove andate a caccia?? vi dovete comprare un fondo e adattarlo alla caccia che voi praticare e i soldi per comprare e curare un fondo chi li tiene?? mica siamo tutti berlusconi che ruba dallo stato e fa quello che vuole..

---------- Messaggio inserito alle 11:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 AM ----------

Originariamente inviato da santuberto
              Sembra anche a te, che stiano dando dei fassi a noi? Noi non andiamo a caccia perché ci sono tante leggi, loro vanno a caccia perché "nisciun è fesso".
              ma voi non avete capito un piffero![stop] ma che vi credete che qua andiamo a caccia quando vogliamo e facciamo quello che vogliamo?? magari!!![:142] io ho solo detto che da noi siamo 'fortunati' visto che abbiamo ancora delle zone non deturpate dall'urbanizzazione grazie a queste zone gestite da quelle persone!!

Commenta

• santuberto
                ⭐⭐
                • Jul 2010
                • 626
                • verona
                • setter

ma voi non avete capito un piffero!
                Come sarebbe a dire "…non avete capito un piffero!"? A volte, avrei anche la pretesa di riuscire a capire qualcosa. Molto spesso dipende da quello che leggo. In base a quello che ho letto: "caro mio ca nisciun e' fesso! ma tu ti rendi conto che la caccia in italia è all'osso per colpa di queste leggi, per la maggior parte INUTILI E RESTRITTIVE??", ho tratto delle conclusioni. Non sono riuscito ad immaginare quello che intendevi, ma ho letto e interpretato quello che hai scritto.
                Cordialmente, Santuberto

Commenta

• Giuseppe 1993

Come sarebbe a dire "…non avete capito un piffero!"? A volte, avrei anche la pretesa di riuscire a capire qualcosa. Molto spesso dipende da quello che leggo. In base a quello che ho letto: "caro mio ca nisciun e' fesso! ma tu ti rendi conto che la caccia in italia è all'osso per colpa di queste leggi, per la maggior parte INUTILI E RESTRITTIVE??", ho tratto delle conclusioni. Non sono riuscito ad immaginare quello che intendevi, ma ho letto e interpretato quello che hai scritto.
                  basta che leggevi tutta la discussione dall'inizio

Commenta

• santuberto
                    ⭐⭐
                    • Jul 2010
                    • 626
                    • verona
                    • setter

basta che leggevi tutta la discussione dall'inizio
                    Senti un po’: ma capisci quello che scrivi? Ho letto quelle quattro righe che avevi scritto prima, ma la cosa non cambia. Copio le tue parole: " …qui in campania andiamo ancora a caccia e stiamo TRANQUILLI e abbiamo zone ancore buone grazie ad alcune zone gestite dalla malavita. è una cosa brutta da dire ma ormai la caccia è al collasso per i troppi divieti imposti dalla legge ma grazie a queste zone incontaminate riusciamo ancora a cacciare in alcune zone!". Andate a caccia "…grazie ad alcune zone gestite dalla malavita"?. Vai pure a caccia, vantati quanto vuoi, ritieniti furbo e fai pure quello che vuoi, che se questa è la tua mentalità…
                    Cordialmente, Santuberto

Commenta

• Alboinensis
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia

................ qui in campania andiamo ancora a caccia e stiamo TRANQUILLI e abbiamo zone ancore buone grazie ad alcune zone gestite dalla malavita. è una cosa brutta da dire ma ormai la caccia è al collasso per i troppi divieti imposti dalla legge ma grazie a queste zone incontaminate riusciamo ancora a cacciare in alcune zone!
                      voi che fate tanto i moralisti ora vi pongo una domanda: ma se passa questa legge voi che dite?? dove andate a caccia??................
                      E' certo, perchè se passa la legge visto che li "nisciun e' fesso"... voi andate ugualmente a caccia "TRANQUILLI" grazie alla malavita organizzata che gestisce alcune zone incontaminate... scusa ma qui il moralismo non c'entra un proprio un tubo!!!
                      Bruno Decca

Commenta

• Giuseppe 1993

Senti un po’: ma capisci quello che scrivi? Ho letto quelle quattro righe che avevi scritto prima, ma la cosa non cambia. Copio le tue parole: " …qui in campania andiamo ancora a caccia e stiamo TRANQUILLI e abbiamo zone ancore buone grazie ad alcune zone gestite dalla malavita. è una cosa brutta da dire ma ormai la caccia è al collasso per i troppi divieti imposti dalla legge ma grazie a queste zone incontaminate riusciamo ancora a cacciare in alcune zone!". Andate a caccia "…grazie ad alcune zone gestite dalla malavita"?. Vai pure a caccia, vantati quanto vuoi, ritieniti furbo e fai pure quello che vuoi, che se questa è la tua mentalità…
                        ma di cosa mi dovrei vantare?? ma sai leggere tu?? riporto le mie parole: '..e abbiamo zone ancore buone..' poi per '..stiamo TRANQUILLI...' intendo che non abbiamo sempre la forestale che ci sta addosso e non ci fanno cacciare oppure gli animalisti che ci chiudono le zone! ma capisci o no?? italiano..

---------- Messaggio inserito alle 12:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:07 PM ----------

E' certo, perchè se passa la legge visto che li "nisciun e' fesso"... voi andate ugualmente a caccia "TRANQUILLI" grazie alla malavita organizzata che gestisce alcune zone incontaminate... scusa ma qui il moralismo non c'entra un proprio un tubo!!!
                        è qui che ti sbagli perchè comunque i controlli ci sono!!! ma che ti credi che qui facciamo quello che vogliamo??

---------- Messaggio inserito alle 12:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:09 PM ----------

ultima cosa per gli utenti alboinensis e santumberto: allora ma sapete che sicuramente almeno alcune delle zone dove andate a caccia voi sono gestite dalla malavita e non lo sapete?? ma che vi credete che il nord è PURO?? la criminalità organizzata è in tutto il mondo e quindi anche al nord italia!!

Commenta

• Alboinensis
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia

..............................ultima cosa per gli utenti alboinensis e santumberto: allora ma sapete che sicuramente almeno alcune delle zone dove andate a caccia voi sono gestite dalla malavita e non lo sapete?? ma che vi credete che il nord è PURO?? la criminalità organizzata è in tutto il mondo e quindi anche al nord italia!!
                          Visto che sei cosi ben informato, potresti segnalarcene alcune di queste zone cosi ci regoliamo... però a modo nostro!!!
                          Bruno Decca

Commenta

• Daron
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1553
                            • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                            • Setter Inglese

io ho solo detto che da noi siamo 'fortunati' visto che abbiamo ancora delle zone non deturpate dall'urbanizzazione grazie a queste zone gestite da quelle persone!!
                            Scusa eh.. Io n'ho capito n'piffero.. ma te n'hai capito n'*****....
                            Praticamente sei fortunato a vive co la mafia!!!.. Questo hai detto senza se e senza ma....Drool]

---------- Messaggio inserito alle 12:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:37 PM ----------

poi per '..stiamo TRANQUILLI...' intendo che non abbiamo sempre la forestale che ci sta addosso e non ci fanno cacciare oppure gli animalisti che ci chiudono le zone! ma capisci o no?? italiano..
                            Grazie ar *****.. Dove passa la mafia non cresce l'erba...Drool]
                            sigpic

Commenta

• Super 90
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 2217
                              • Bronx (NA)

Originariamente inviato da Daron
                              Scusa eh.. Io n'ho capito n'piffero.. ma te n'hai capito n'*****....
                              Praticamente sei fortunato a vive co la mafia!!!.. Questo hai detto senza se e senza ma....Drool]

---------- Messaggio inserito alle 12:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:37 PM ----------

Grazie ar *****.. Dove passa la mafia non cresce l'erba...Drool]

vi chiedo scusa a nome di tutti i cacciatori campani per le parole che giuseppe ha detto(spero inconsciamente),ma i veri cacciatori (non sparatori )che amano la natura e che non si piegheranno mai ne alla mafia ne a nessun sopruso di nessun genere esistono ancora,io almeno sono uno di essi,scusate se alcuni paesani offrono un brutta immagine della nostra bellissima regione(come se ne avessimo ancora bisogno),ma la realtà è molto differente,almeno mi sforzo per crederci!
                              La mia è una terra bellissima,non guardate solo quello che dice la televisione,i veri napoletani sono altri.....vi prego non associate napoli alla camorra e ad altre cose,perchè cosi facendo ferireste quelle persone oneste che cercano di migliorare l'immagine di questo popolo ferito.......
                              « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..