PRIMA BECCACCIA?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

davide Scopri di più su davide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pennino
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2005
    • 2286
    • Rocca Priora, Roma, Lazio.

scusami Davide, se ti chiedo un altro favore, sempre riguardo alla beccaccia, sarebbe interessante sapere anche il peso,ci aiuterebbe a capire se è un animale "stanziale" o un migratore in largo anticipo, Grazie
    pennino
    sigpic
    pennino

Commenta

• gino romano

Il problema della parcomania è ovunque ma vedo che già si parla di poter chiedere permesso per addestrare........!!!! Si ci deve poter andare a caccia con lo schioppo!!!!
      Avete mai pensato che imbalsamando la natura e non essendoci più quella selezione fatta dai cacciatori andrà tutto alla malora????
      Le coturnici vecchie non permetteranno ai giovani di accoppiarsi, sorgeranno malattie devastanti e tutto perchè??? Non certo per la popolazione che ricade all'interno di questi parchi che certamente non ne trae nessun beneficio al contrario di quello che gli viene propinato per convincerli ad accettare l'istituenda zona protetta.
      Sò personalmente di salatissime multe per aver estirpato una ginestra (ce ne sono milioni) per poter costruire un pollaio. O di mucche che a causa della neve per poter mangiare si erano spostate poco sotto i loro normali pascoli.
      Vi chiedo pertanto di non abbassare la guardia e di battervi per ciò che è giusto e sacrosanto!!!

Commenta

• Roberto

Non entro in argomento sui parchi perché mi rende nervoso, quello del Gennargentu ci stà rovinando.
        Interessante quello che dici Gino sulle coturnici vecchie che non fanno accoppiare le giovani, mi conferma un detto dei vecchi cacciatori che sostenevano che se in un branco di pernici non ne spari nessuna, l'anno dopo ritrovi il volo tale e quale, cioè non cresciuto di numero; io pensavo fosse una leggenda.

Commenta

• Valerio
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2005
          • 4181
          • Torre del Lago Puccini, Toscana
          • Bracco Italiano

davide non mi esprimo compiutamente perché non conosco bene la situazione faunistica e ambientale delle tue zone...ma resta il fatto che col richiamo non si vede il cane, non si vede il cacciatore, in poche parole non c'è soddisfazione anzi c'è scorrettezza!

questo a livello teorico ovviamente, poi abbiamo il libero arbitrio per fortuna!
          Valerio

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

per le coturnici ( ma vale per le pernici in genere) non è che le vecchie impediscano alle giovani di accoppiarsi, le cacciano via dal loro territoro perché vadano altrove a formare la nuova famiglia,
            le pernici sono monogame e quindi finchè campano avrete la stessa coppia nello stesso posto con la loro brigata. Le malattie vengono dalla consanguineità, quando i giovani che lasciano la famiglia finisco per accoppiarsi fra loro in mancanza di alternative.
            Le assurdità dei parchi le conosciamo, la gente, se potesse tornare indietro, col cavolo che firmerebbe ancora, perché dei famosi benefici promessi non ne hanno visto nessuno e per contro non sono più padroni a casa loro e i nocivi si sono moltiplicati a dismisura e magari si ritrovano anche lupi o altri animaletti che "spontaneamente"
            hanno ripopolato l'ambiente
            lucio

Commenta

• VanVonVac
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 6162
              • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
              • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

verissimo i proprietari terrieri non firmerebbero più .qui da noi,il parco che confina fino intoscana è ormai una barzelletta socio-politica,però continuano a imporre il loro volere,pensate che hanno voluto dai cinghialai che segnassero su cartina il percoso che faranno in auto per recarsi nella zona di caccia,il tutto senza contare frane,neve,cani che possono tranquillamente uscire dalla battuta e ecc

Commenta

• davide
                ⭐⭐
                • Sep 2005
                • 795
                • Bari
                • setter inglese / epagneul breton

:(:(:(.....ragazzi qui il PARCO DELL'ALTA MURGIA sta rovinando la caccia con il cane da ferma....:(:(....qui c'è gente con 4--5--cani che è disperata.Stanno regalando tutti i cani,ma il problema è che nessuno li vuole più.
                io sono per il rispetto dell'ambiente ,ma non con estensioni kilometriche. è UN DRAMMA![}:)]

Commenta

• Marco

Penso siano gli stessi cacciatori i primi interessati alla conservazione del patrimonio naturalistico e faunistico(a patto,forse,che non siano"sparatori"..a meno appunto di non doverlo essere per forza..)..è sconcertante invece il pensiero che vengano additati come i distruttori di ogni forma di vita e causa di tutti i mali che affliggono la terra.Di porcherie se ne vedono tante..fuori e dentro i parchi..cose che con la caccia non hanno nulla a che vedere.Credo davvero che il rispetto per l'ambiente non abbia nulla a che vedere con l'astenersi dal cacciare..piuttosto penso sia più facile per molti che vivono un rapporto cosi intenso con la natura"rispettare cacciando".Poi ogni tipo di estremismo è senza dubbio pericoloso e per questo sarebbe giusto(e possibile?) trovare compromessi accettabili..o no(!?!?)

Commenta

• Marco

Poi..a quanto mi sembra di capire,proprio come in natura,fra predatori e prede,anche nella caccia si instaura un rapporto di selezione sul vecchio e sul debole indispensabile per la buona salute delle popolazioni..ma questi verdi non l'hanno mai visto Quark?

Commenta

• gino romano

Il problema è che i verdi hanno come interesse principale avere "potere" e quele è il miglior mezzo per arrivarci se non quello di gestire zone protette o farsi notare tramite "pulizie" di piccoli ambienti che magari hanno precedentemente sporcato per influenzare l'opinione pubblica????
                      Vorrei che uno di loro mi venisse dietro durante una cacciata a cotorni ed allora vorrei vedere chi conosce meglio la natura e chi dei due riesce a star dietro ai cani per l'intera giornata!!!
                      Purtroppo noi cacciatori siamo quelli che pur essendo un discreto numero non ci battiamo quasi mai contro questi pseudo ambientalisti e loro, in quattro gatti che sono, cercano qualsiasi appiglio per fregarci, e quale confronto quale dialogo del cavolo!!
                      Spero che voi tutti non vi mettiate a fare come quelli di scolopax che hanno il coraggio di indire la giornata in cui si và a caccia ma non si spara alle beccacce!!!!
                      Non sono contenti di tutte le limitazioni a cui siamo costretti a sottostare!!!
                      C'è al mondo chi prova piacere a soffrire e per fortuna io non sono uno di questi!!!

Commenta

• davide
                        ⭐⭐
                        • Sep 2005
                        • 795
                        • Bari
                        • setter inglese / epagneul breton

:D.bravo Gino ben detto.....ma pultroppo non riusciremo mai nel nostro intento xchè non abbiamo aiuti politici...se solo avessimo un partito secondo me i verdi non avevano più voce in capitolo;)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..