http://www.lav.it/index.php?id=1085
Grosseto: uccise una gazza, condannato a 13 mesi
- <LI class=sottotitolo>03/01/2011
- Il 20 giugno 2009 aveva sparato da una finestra della parrocchia del Cottolengo con una carabina e aveva ucciso una gazza ladra.
Denunciato per uccisione di animale secondo il 544bis del codice penale, grazie all’intervento della LAV di Grosseto e dell’avvocato Stelio Pugi, I. F., cinquantaquattrenne di Grosseto, è stato condannato a 13 mesi e 10 giorni, senza sospensione della pena, oltre a 500 euro di multa.
Questo quanto stabilito dal Tribunale di Grosseto con il patteggiamento dell'uomo, che dovrà scontare la pena anche per vari reati connessi all'uccisione della gazza: detenzione di munizioni non denunciate, detenzione illegale della carabina, lo sparo di colpi vicino a luoghi abitati. Ha patteggiato invece 3 mesi e 200 euro, con sospensione, J. S. , 28 anni, proprietario della carabina usata per uccidere l’animale, per averla ceduto irregolarmente a I. F.
Commenta