la condanna è per la gazza, i reati accessori , quelli delle armi, INCREDIBILE!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Jayden
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bayard
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 640
    • Lecce
    • Setter inglese

Disastro gazze

In Puglia le gazze sono ormai degli "alien", dei mostri che hanno invaso l'ambiente e lo devastano. Attaccano in stormo i rapaci e li mettono ko; predano i nidiacei di ogni specie e se li pappano; ghermiscono i piccoli dei conigli selvatici e se li pappano altrettanto; sono ormai egemoni e bisognerebbe seriamente valutare un dispositivo di limitazione massiva del loro numero esorbitante.Addirittura entrano nei pollai e rubano le uova, manco fossero faine o donnole. La protezione di questo animale astuto e spietato è altrettanto incomprensibile quanto quella dei tordi che letteralemnet "spianano" gli uliveti della prov. di Brindisi, ed è per giunta vietato spararli pena sanzioni pesantissime. Conosco persone che hanno sistematicamente distrutti i raccolti di ortaggi da parte delle gazze: come rimedio io so che si stanno procurando i piccoli rapiti dai nidi, li allevano, li tengono in gabbia, poi li espongono in cima agli alberi per attirare le gazze selvatiche e, quando queste incuriosite si avvicinano all'albero dove è appesa la gabbia con la gazza allevata, sparano senza pietà. Non si tratta di caccia, ma di una reazione rabbiosa a un'invasione contro cui il "buonismo" incosciente degli ecologisti nulla fa. Preciso che io condanno queste pratiche se spaciate come attività venatorie (la caccia è tutt'altra cosa!), ma come non essere solidali con gli agricoltori che hanno congegnato questa guerra alle gazze?

---------- Messaggio inserito alle 09:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:09 PM ----------

Mi correggo: ho scritto "tordi", ma intendevo "storni"

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Daron
      Cosa cè da polemizzare?? 'Sto cojone se po mette a spara da na chiesa a na gazza???... Voglio dire eticamente parliamone non ha arrecato alcun danno ma ha commesso un'infrazione e sapendo come vanno i tempi non stupiamoci...
      Non facciamo paragoni con altri reati perchè gia si sa che l'Italia è il paese dei balocchi.. Ma non serviamo loro , su un bel piatto d'argento, il modo di farci processare e condannare.. cerchiamo di non farlo.
      Do sta scritto che sto a scherza??.. E' la realta dei fatti... Abbatti una gazza a giugno e ti fai la galera.. Condivisibile o meno ma è questa la realta dei fatti..

Scendi in piazza a protestare.. su 700.000 ne scendono 100.. Questa è la realta dei fatti..

O ci stai o stai a casa.

Paese che vai bracconaggio che trovi... Drool]
      Tutti famo cazzate ma cerchiamo di non cercarcele (gioco di parole scusate)... O se dovete abbattere uno storno che qua da me a Roma è protetto non fatelo vicino a case o strade... Non arrecate danno alla fauna ma ancor piu importante non ve fate fa fessi.
      Forse... dico forse, hai interpretato male la cosa!!!
      I più non sono scandalizzati dall'azione e/o dal contesto giuridico della vicenda, ma se non hai capito è che è stato condannato penalmente per aver "ucciso una gazza". Tutto resto che va dal aver abbattuto un'animale proibito, l'utilizzo di un'arma senza autorizzazione, lo sparare da un'immobile in piena città, ecc. è passato nei reati accessori, cioè sono state considerate azioni meno importanti!!
      Come dire che sparare in città con la possibilità di colpire qualcuno è una cosa normale... abbattere un'animale (che potrebbe anche essere il coniglio che uno macella in proprio) sei da galera.
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Jayden

alboinensis, hai colto il punto :-o a mio avviso

Commenta

• Daron
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1553
          • Fonte Nuova, Roma, Lazio
          • Setter Inglese

Ragazzi miei.. fermi..
          Alcuni di voi li ho sentiti sentenziare delle assurdità per la posta alla beccaccia...
          Perchè per una beccaccia alla posta mi devono spezzare le gambe o legnarmi (parole di cacciatori qua sul forum) e per una gazza sparata a giugno da una chiesa in un centro cittadino (molteplicità di infrazioni anche gravi alcune ...) non si dovrebbe dare un bel 13 mesi di galera???....
          E se colpiva una qualunque persona???...
          Non ragionate come volete solo quando vi fa comodo...
          sigpic

Commenta

• santuberto
            ⭐⭐
            • Jul 2010
            • 626
            • verona
            • setter

Ragazzi miei.. fermi..
            Alcuni di voi li ho sentiti sentenziare delle assurdità per la posta alla beccaccia...
            Perchè per una beccaccia alla posta mi devono spezzare le gambe o legnarmi (parole di cacciatori qua sul forum) e per una gazza sparata a giugno da una chiesa in un centro cittadino (molteplicità di infrazioni anche gravi alcune ...) non si dovrebbe dare un bel 13 mesi di galera???....
            E se colpiva una qualunque persona???...
            Non ragionate come volete solo quando vi fa comodo...
            Semplicemente perché, per motivi di equità (secondo la mia mentalità e quella della stragrande maggioranza delle persone), per una rapina in banca si dovrebbero comminare due ergastoli (oppure una condanna a morte).
            Cordialmente, Santuberto

Commenta

• andrea silvagni
              Premio Eleganza 2013
              • May 2005
              • 4699
              • Latina, Latina, Lazio.
              • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

daron le gambine te le spezzerei volentieri... per la beccaccia

ma qui ti devo dare pienamente ragione ... solo che lo sbaglio fatto dai giudici che poi è quello di cui si discute è che i 13 mesi non sono stati dati per lo sparo .... ma per aver ucciso una gazza .. è il concetto che è diverso .

comunque a uno che spara con la carabina in città io gli darei più di 13 mesi
              Silvagni Andrea

Commenta

• falco8
                ⭐⭐
                • Aug 2008
                • 202
                • Foligno UMBRIA

non vorrei pero che la notizia è riportata male. cioè che la condanna è cosi grave appunto perche questo tizio deteneva illegalment la carabina.
                « Auferre, trucidare, rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant. »

Commenta

• Simone_72
                  ⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 425
                  • Latina, Lazio.
                  • Pointer

Originariamente inviato da falco8
                  non vorrei pero che la notizia è riportata male. cioè che la condanna è cosi grave appunto perche questo tizio deteneva illegalment la carabina.
                  ci sono ottime probabilità, vedi anche i tre mesi che hanno dato al tizio che glie l'ha prestata.
                  la notizia in effetti dice che è stato "denunciato" per uccisione di animali .... poi il resto
                  Simone

Commenta

• helpcomputers
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 1649
                    • ATC fi4
                    • setter

Originariamente inviato da Jayden

Questo quanto stabilito dal Tribunale di Grosseto con il patteggiamento dell'uomo, che dovrà scontare la pena anche per vari reati connessi all'uccisione della gazza: detenzione di munizioni non denunciate, detenzione illegale della carabina, lo sparo di colpi vicino a luoghi abitati. Ha patteggiato invece 3 mesi e 200 euro, con sospensione, J. S. , 28 anni, proprietario della carabina usata per uccidere l’animale, per averla ceduto irregolarmente a I. F.
                    Questo è un coglione che se la è cercata, ha incamerato una serie di reati che con le leggi vigenti sul porto di armi e sul terrorismo gli è andata bene. é stato forse proprio il fatto di avere usato l'arma per uccidere una gazza che non è stato immediatamente carcerato per ipotesi di reati più gravi
                    Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• oscar
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 3597
                      • biella
                      • setter e pointer

Allora, nessuno vi dice che la sentenza sia stata comminata per aver "solo" ucciso una gazza, ma mi sembra di evincere che sia stato condannato "anche per varie reati connessi", quindi o si lagge la sentenza nella completezza o si possono fare solo ipotesi.
                      Le Leggi sono Leggi e come tali vanno rispettate, piacciano o no.
                      Sono concorde con Daron e con Andrea Silvagni, ad uno che spara con la carabina in città anch'io gli darei più di 13 mesi, e se feriva o uccideva qualcuno?
                      [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• Alboinensis
                        Moderatore Continentali Esteri
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia
                        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da oscar
                        ............................................
                        ad uno che spara con la carabina in città anch'io gli darei più di 13 mesi, e se feriva o uccideva qualcuno?
                        Penso che su questo siamo tutti d'accordo.... però attendo anche le sentenze definitive per quelli che "liberamente manifestano" mettendo a ferro e fuoco intere città, danneggiando tutto e tutti senza mai pagare un'euro!!!!!
                        Bruno Decca
                        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• zaza
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4114
                          • frosinone
                          • SETTER

allora i punti sono due:
                          1 la pena puo risulatre sproporzionata al fatto commesso soprattutto se si pensa che in altre occassioni chi uccide se la scampa meglio di questo signore.
                          2 sul punto che sia stato giusto o meno punire non ci piove e concordo con daron questo tizio ha sbagliato e va punito.

Commenta

• santuberto
                            ⭐⭐
                            • Jul 2010
                            • 626
                            • verona
                            • setter

Originariamente inviato da zaza
                            allora i punti sono due:
                            1 la pena puo risulatre sproporzionata al fatto commesso soprattutto se si pensa che in altre occassioni chi uccide se la scampa meglio di questo signore.
                            2 sul punto che sia stato giusto o meno punire non ci piove e concordo con daron questo tizio ha sbagliato e va punito.
                            Ma c'è stato qualcuno che ha detto che non andavano puniti?
                            Cordialmente, Santuberto

Commenta

• Daron
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1553
                              • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da santuberto
                              Ma c'è stato qualcuno che ha detto che non andavano puniti?
                              A santubè parlamose chiaro...
                              Guardamose n'faccia..

Se io ti ammazzo una gazza a giugno nte frega niente..
                              Se sparo a una quaja a giugno scommetti che ve fate rode er culo (Togliendo per un attimo il fatto che sia illegale lo stesso sparare a giugno qualunque esso sia l'animale)..??? Ma quanto ce voi gioca? Drool]
                              sigpic

Commenta

• andrea silvagni
                                Premio Eleganza 2013
                                • May 2005
                                • 4699
                                • Latina, Latina, Lazio.
                                • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

haaaaa romanaccioooo
                                Silvagni Andrea

Commenta

Argomenti correlati