la condanna è per la gazza, i reati accessori , quelli delle armi, INCREDIBILE!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Jayden
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • santuberto
    ⭐⭐
    • Jul 2010
    • 626
    • verona
    • setter

Originariamente inviato da Daron
    A santubè parlamose chiaro...
    Guardamose n'faccia..

Se io ti ammazzo una gazza a giugno nte frega niente..
    Se sparo a una quaja a giugno scommetti che ve fate rode er culo (Togliendo per un attimo il fatto che sia illegale lo stesso sparare a giugno qualunque esso sia l'animale)..??? Ma quanto ce voi gioca? Drool]
    Va bene Daron, guardiamoci in faccia: su queste basi, continua pure da solo. Se non hai capito quello che ha scritto Alboinensis, non vedo perché si debba ancora perdere tempo.
    Cordialmente, Santuberto

Commenta

• NERO
      ⭐⭐
      • Jan 2007
      • 848
      • SIENA, Toscana.

Originariamente inviato da santuberto
      A mio avviso, questa non è una vittoria della giustizia, ma una vittoria della LAV.

---------- Messaggio inserito alle 02:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:38 PM ----------

Che qualcuno abbia pietà di tutti noi.
      Secondo me invece..............hanno/abbiamo perso TUTTI !!!!!!
      C'è gente da "ergastolo" che circola liberamente.perché i Signori giudici sono troppo indaffarati a processi del genere.......che tristezza !!!!!!
      MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• Daron
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1553
        • Fonte Nuova, Roma, Lazio
        • Setter Inglese

Va bene Daron, guardiamoci in faccia: su queste basi, continua pure da solo. Se non hai capito quello che ha scritto Alboinensis, non vedo perché si debba ancora perdere tempo.
        Ma se questo paese fa schifo cosa vuoi da me???
        Ma che pensi che so scemo?? O non capisco???.. Io ho capito bene e ti dico il prossimo che spara una gazza je possano taglia le braccia... vedi che poi gli passa la fantasia.

Se l'Italia è cosi io non posso farci niente.. e tu?? Come puoi cambiarla.. Sono tutto orecchie.
        sigpic

Commenta

• santuberto
          ⭐⭐
          • Jul 2010
          • 626
          • verona
          • setter

Originariamente inviato da NERO
          Secondo me invece..............hanno/abbiamo perso TUTTI !!!!!!
          C'è gente da "ergastolo" che circola liberamente.perché i Signori giudici sono troppo indaffarati a processi del genere.......che tristezza !!!!!!
          E' vero. Abbiamo perso tutti! Sono d'accordo. Con una sentenza del genere, non ritenendola equa, abbiamo perso tutti.

---------- Messaggio inserito alle 07:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:59 PM ----------

Ma se questo paese fa schifo cosa vuoi da me???
          Ma che pensi che so scemo?? O non capisco???.. Io ho capito bene e ti dico il prossimo che spara una gazza je possano taglia le braccia... vedi che poi gli passa la fantasia.

Se l'Italia è cosi io non posso farci niente.. e tu?? Come puoi cambiarla.. Sono tutto orecchie.
          Sei fuori tema. Fai strani discorsi e non voglio perdere tempo.
          Cordialmente, Santuberto

Commenta

• Daron
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1553
            • Setter Inglese

E' vero. Abbiamo perso tutti! Sono d'accordo. Con una sentenza del genere, non ritenendola equa, abbiamo perso tutti.

---------- Messaggio inserito alle 07:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:59 PM ----------

Sei fuori tema. Fai strani discorsi e non voglio perdere tempo.
            Va bene padrone... ha ragione lei.
            sigpic

Commenta

• zaza
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4114
              • frosinone
              • SETTER

Ma c'è stato qualcuno che ha detto che non andavano puniti?
              ciao santuberto partendo dal punto che non voglio polemizzare la tua posizione ma bensi voglio spiegarti la ratio del mio intervento ti dico che ho fatto quel distinguo perche ho letto tra i vari interventi che si parlava di sto fatto come una cavolata ma una cavolata non è,perchè per fortuna non è successo niente ma le conseguenze potevano esser altre.
              per questo è giusto punire un fatto che in primis era potenzialmente pericoloso,poteva mettere a repentaglio la pubblica sicurezza e poi getta fango sui cacciatori perche un cacciatore ragionevole non si mette a sparare dalla finestra.

poi sul fatto della sproporzione penso che non ci sia nulla da dire è chiaro a tutti che altre situazioni sono statepunite moltoooo piu leggermente.

Commenta

• santuberto
                ⭐⭐
                • Jul 2010
                • 626
                • verona
                • setter

Originariamente inviato da zaza
                ciao santuberto partendo dal punto che non voglio polemizzare...

...poi sul fatto della sproporzione penso che non ci sia nulla da dire...
                Ti ringrazio per la precisazione. Sinceramente: quando si usano certi toni (ad esempio il tuo) è molto difficile polemizzare o non riuscire a spiegarsi.
                Per quanto riguarda la seconda parte del tuo messaggio, prendo atto del fatto che anche tu concordi con l’opinione più diffusa. Per usare le tue parole: "…sul fatto della sproporzione penso che non ci sia nulla da dire…" Mi fa piacere. Io ho provato a sostenerlo, ma sembra che qualcuno non sia d’accordo…
                Ancora grazie della precisazione
                Cordialmente, Santuberto

Commenta

• Daron
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1553
                  • Setter Inglese

Qua vogliamo fare tutti i precisini.. E allora inizio a farlo pure io...

Il messaggio di Albonines o come si scrive l'ho capito bene e posso dirti in merito.. Il paese in cui tu e io abitiamo non è la prima volta che sentenzia assurdità del genere... E su questo sono d'accordo..
                  Ora io ti chiedo, cosa puoi fare per migliorarlo?? Io non so come fare, tu? Hai proposte?? Vogliamo scendere in piazza? Appendiamo fucili al chiodo???
                  A te l'ardua sentenza.
                  sigpic

Commenta

• helpcomputers
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 1649
                    • ATC fi4
                    • setter

Ti ringrazio per la precisazione. Per usare le tue parole: "…sul fatto della sproporzione penso che non ci sia nulla da dire…" Mi fa piacere. Io ho provato a sostenerlo, ma sembra che qualcuno non sia d’accordo…
                    Ancora grazie della precisazione
                    scusate ma secondo voi quale è la pena per uno che commette i seguenti reati indipendentremente dall'aver ucciso una gazza?:
                    la detenzione di 5 munizioni a palla priva di marca e non denunciate all'autorità; la detenzione illegale della carabina (il reato ritenuto più grave) ma anche la sua ricezione irregolare; lo sparo di alcuni colpi di arma da fuoco nelle vicinanze di un luogo abitato
                    a questo tipo gli è andata già bene perchè ha patteggiato perchè con questi reati, la pena sarebbe stata molto più grave
                    Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Daron
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1553
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da helpcomputers
                      scusate ma secondo voi quale è la pena per uno che commette i seguenti reati indipendentremente dall'aver ucciso una gazza?:
                      la detenzione di 5 munizioni a palla priva di marca e non denunciate all'autorità; la detenzione illegale della carabina (il reato ritenuto più grave) ma anche la sua ricezione irregolare; lo sparo di alcuni colpi di arma da fuoco nelle vicinanze di un luogo abitato
                      a questo tipo gli è andata già bene perchè ha patteggiato perchè con questi reati, la pena sarebbe stata molto più grave
                      http://iltirreno.gelocal.it/grosseto...nestra-3075291

"A occuparsi del caso era stata la polizia di stato, che aveva trovato il volatile vicino a un cassonetto della spazzatura. Dopo aver identificato Figus, gli agenti erano andati da Sassetti, che abita vicino alla parrocchia e che aveva prestato l'arma a Figus"

Come faccio a non ridere??? La PS trova una gazza vicino al cassonetto e si mette ad indagare??? E se trovava un cane venivano interpellati i Nas? [:-bunny]
                      sigpic

Commenta

• helpcomputers
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2009
                        • 1649
                        • ATC fi4
                        • setter

"A occuparsi del caso era stata la polizia di stato, che aveva trovato il volatile vicino a un cassonetto della spazzatura. Dopo aver identificato Figus, gli agenti erano andati da Sassetti, che abita vicino alla parrocchia e che aveva prestato l'arma a Figus"

Come faccio a non ridere??? La PS trova una gazza vicino al cassonetto e si mette ad indagare??? E se trovava un cane venivano interpellati i Nas? [:-bunny]
                        non capisco a cosa serve quotarmi in questo tuo "astruso" ragionamento....
                        Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• santuberto
                          ⭐⭐
                          • Jul 2010
                          • 626
                          • verona
                          • setter

Per Helpcomputers. Cercherò di chiarire meglio. Non sono un legale, né un avvocato, né un procuratore; non sono un giudice e, più in generale, non sono del settore. Stabilire la pena da comminare per determinati reati, non rientra tra i miei compiti e neppure ne avrei le capacità. Ciò nonostante, mi sento nel sacrosanto diritto e "sicuramente nei limiti della correttezza" esprimere un paio di pareri in merito ad un articolo ed un messaggio pubblicati su questo forum. Il primo: a mio avviso, è molto, ma molto più grave sparare ad una persona (con l’intenzione d’ucciderla), che sparare ad una gazza che ti provoca dei danni (e sempre con l’intenzione d’ucciderla). Il secondo parere: le pene inflitte per un reato "dovrebbero" essere proporzionate alla gravità del reato.

---------- Messaggio inserito alle 05:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:03 PM ----------

Se è normale infliggere un anno e tre mesi per aver ucciso una gazza (si parlava di questo: le altre erano reati accessori), non capisco quale potrebbe essere la pena per un omicidio: bisognerebbe inventala (forse mazzolatura e squartamento?) Ho fatto due affermazioni talmente semplici da poter essere considerate banali, data la loro semplicità, eppure ne stiamo ancora discutendo. Ora te la vorrei fare i una domanda: secondo il tuo parere, si tratta di una sequenza equa?

---------- Messaggio inserito alle 05:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:04 PM ----------

Per Daron. Non posso risponderti: non riesco a seguire il filo del tuo discorso.
                          Cordialmente, Santuberto

Commenta

• Daron
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1553
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da helpcomputers
                            non capisco a cosa serve quotarmi in questo tuo "astruso" ragionamento....
                            era un link messo da te... Mica se ti quoto succede qualcosa eh.. mammamia...

---------- Messaggio inserito alle 05:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:21 PM ----------

Per Helpcomputers. Cercherò di chiarire meglio. Non sono un legale, né un avvocato, né un procuratore; non sono un giudice e, più in generale, non sono del settore. Stabilire la pena da comminare per determinati reati, non rientra tra i miei compiti e neppure ne avrei le capacità. Ciò nonostante, mi sento nel sacrosanto diritto e "sicuramente nei limiti della correttezza" esprimere un paio di pareri in merito ad un articolo ed un messaggio pubblicati su questo forum. Il primo: a mio avviso, è molto, ma molto più grave sparare ad una persona (con l’intenzione d’ucciderla), che sparare ad una gazza che ti provoca dei danni (e sempre con l’intenzione d’ucciderla). Il secondo parere: le pene inflitte per un reato "dovrebbero" essere proporzionate alla gravità del reato.

---------- Messaggio inserito alle 05:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:03 PM ----------

Se è normale infliggere un anno e tre mesi per aver ucciso una gazza (si parlava di questo: le altre erano reati accessori), non capisco quale potrebbe essere la pena per un omicidio: bisognerebbe inventala (forse mazzolatura e squartamento?) Ho fatto due affermazioni talmente semplici da poter essere considerate banali, data la loro semplicità, eppure ne stiamo ancora discutendo. Ora te la vorrei fare i una domanda: secondo il tuo parere, si tratta di una sequenza equa?

---------- Messaggio inserito alle 05:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:04 PM ----------

Per Daron. Non posso risponderti: non riesco a seguire il filo del tuo discorso.
                            Eggià... Cosa si può pretendere da uno stupido romano ignorante e incolto!!! A me sembra d'esser stato chiaro e t'ho semplicemente detto che questo è il paese in cui vivi... Sbagliato o no Stacce perchè tanto lo sappiamo che è cosi che vanno le cose...
                            Non hai capito neanche questo???...
                            sigpic

Commenta

• Alboinensis
                              Moderatore Continentali Esteri
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia
                              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

...............................
                              Il messaggio di Albonines o come si scrive ...........................
                              A belli capelli... sei simpatico come 'na lettera minatoria!![giu]
                              Bruno Decca
                              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Daron
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 1553
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da alboinensis
                                A belli capelli... sei simpatico come 'na lettera minatoria!![giu]
                                non era affatto dispreggiativo.. non ricordavo il tuo nome...

Comunque non cè niente da fa... Da Firenze in su sete tutti uguali.. chiusi cupi non riuscite a farvi una risata manco se ve pagano... mammamia che roba.
                                sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..