Matrix: Caccia e turismo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

simone82 Scopri di più su simone82
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco Ciarafoni
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 546
    • Roma, Roma, Lazio.
    • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Con tutto il rispetto per gli sforzi personali di ognuno, ma la parte politica che tu rappresenti, come si fa a costruire il consenso, proprio non lo sa.
    In compenso feroci lotte intestine vi accompagnano da sempre. Da qui la mia convinzione che esiste una giustizia divina.
    La meta' piu' uno dei voti e' un obiettivo che non avete mai raggiunto, dunque il manuale di come si raggiunge il consenso fatelo scrivere da altri; semmai compratene poi diverse copie.
    La cosa tragica e' che siete fermamente convinti nel vostro intimo che un 20% vostro vale qualitativamente piu' di un 60% degli altri.
    sei fuori tema stavamo discutendo serenamente e seriamente di altro senza mettere la giacca delle rispettive fazioni....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Marco Ciarafoni
      sei fuori tema stavamo discutendo serenamente e seriamente di altro senza mettere la giacca delle rispettive fazioni....
      Ciarafoni fai propaganda al partito a volte anche quando parli dei tuoi amati bracchi italiani.
      Per questo, lo riconosco, a volte sono un po' pesantuccio con te.
      Ma e' reazione la mia a una tua azione propagandistica.
      Se si parlasse di caccia -in ogni suo aspetto anche politico-non avrei nessun problema a cofrontarmi con te, ma quando fai proselitismo -e succede quasi sempre- allora mettiti in guardia che io ti attacco.

Comunque mille volte meglio uno come te che si mette sulla pubblica piazza virtuale di uno come quel tale Orsi che appare come le comete: solo in tempo di elezioni. Questo te lo dovevo.
      Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 12-01-11, 17:10.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lupus89
        ⭐⭐
        • Sep 2010
        • 487
        • Savigliano

CACCIA

lara la nostra passione si difende con gli altri e non raccontandoci quanto siamo belli o siamo bravi. Ora culturalmente, per le note vicende, siamo più deboli e i sondaggi (quelli fatti da face e cncn) ci dicono che c'è una porzione maggioritaria dei cittadini pronta ad ascoltarci in quadro di regole certe e rigorose per la caccia. Da qui bisogna partire e per il momento il piacere della caccia rimane fatto individuale, di ciascuno di noi. Il consenso va costruito con tutti coloro che il rapporto con la caccia lo hanno in maniera non diretta: la tavola, una buona gestione di un territorio, il controllo delle specie in esubero, la vigilanza antincendio, una sagra del cinghiale e via dicendo. Le spallate ci hanno dimostrato che ci portano alla sconfitta. Ecco perchè l'approccio deve essere graduale e senza forzature. Gli argomenti e gli spot degli ambientalisti sono più diretti e più facili da trasmettere. raccontare la caccia, nell'era dell'immediatezza della comunicazione. è molto più difficile. Il problema è sapere se il nostro mondo è all'altezza per farlo e se ha contenuti giusti da proporre...Ci si potrebbe provare se solo riuscissimo a stemperare l'ambiente da lotte intestine e proposte strumentali...
        Questo, per essenso dall'altra parte della barricata: con l'elmetto in testa, ti dico che hai allolutamente RAGIONE, e ascolta che io ddia ragione a un "compagno" è molto raro[:142], ma quandi ci vuole, ci vuole[occhi]!!
        L'approccio è giusto! Bisogna lentamente fare entrare la caccia e le sue facolta (gestione, tradizioni, folkori, ecc...) nella società italiana come è già nella mitteleuropa!
        Gli ambientalisti si sono diretti e graffianti, ma se si facesse una politica di informazione regolare e ragionata, sarebbe difficile da attacare, perche noi siamo nel giusto!
        Questo discorso si fa collaborando tra cacciatori e filo-cacciatori di destra e di sinstra, perchè se ci ostacoliamo noi: proprio nessuno ci aiuta, come si dice "Aiutati che il ciel ti aiuta".
        Ad Alessandro, concedo: è vero forse noi abbiamo il "problema Brambi" e forse anche il camerata La Russa, ma voi di sinistra siete un covo di ANTI-CACCIA, questo solo in Italia, in Francia per esempio cacciatori di destra e di sinistra è normale averli, poi, anche in Italia, ci sono le eccezioni come te, Marco Ciarafoni!
        Questo è senza polemiche, amico....Anzi ti do ragione![:D]
        Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

Commenta

• duedentoni_old

infatti tutto va bene e passiamo da una vittoria all'altra...no lara serve coscienza dei nostri limiti (tanti) e delle nostre incapacità (altrettante) e dimentichiamo le cose che andiamo raccontando. La strada è tutta in salita e arrivare in cima richiederà sacrificio e lungimiranza. Niente muscoli e niente propaganda..
          Sacrificio? mi pare che ne abbiamo fatto abbastanza...lungimiranza... guardando avanti vedo solo persone che offendono noi la nostra passione e chi la condivide con noi..... e noi sempre a porgere l'altra guancia... con sacrificio.... non passiamo da una vittoria all'altra solo per il fatto che non partecipiamo nemmeno alla guerra. Quando vedo i bilanci delle maggiori associazioni venatorie....ce da mettersi le mani nei capelli..... soldi buttati... ma mai in uno spot..in una pagina di giornale a tema!

L'approccio è giusto! Bisogna fare entrare la caccia e le sue facoltà (gestione, tradizioni, folkori, ecc...) nella società italiana come è già nella mitteleuropa! facendo informazione regolare e ragionata
          a Lupus questo è quello che dovremmo fare per me adesso!

Commenta

• randagio
            ⭐⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 12323
            • Tuscany.
            • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]La mia idea è che non abbiamo personaggi che ci possono difendere, ma neanche in grado di attaccare l'avversario, dopo tutto quello che ci hanno tirato addosso. Loro non ci pensano due volte a screditarci e noi cerchiamo di essere amici. NO!!! la Brabilla non è mia amica e tantomeno la stimo.
            [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• PaoLeo
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2007
              • 2350
              • Piacenza

Lupus89 credo che volevi parlare a me non ad Alessandro il Cacciatore. Lui se gli dici che è di sinistra o si suicida o uccide te. Io invece non mi arrabbio, anche se non sono di sinistra. Però trovo che questo approccio (o con me o contro di me. Perchè? Boh) sia il motivo per cui la politica può permettersi di prenderci per il culo all'infinito.

Paolino

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da PaoLeo
                Lupus89 credo che volevi parlare a me non ad Alessandro il Cacciatore. Lui se gli dici che è di sinistra o si suicida o uccide te.

la seconda che hai detto.
                ma anche la destra mi sta stetta...
                anarchico individualista e libero pensatore, in pratica lo prendo in tasca da tutti.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Marco Ciarafoni
                  ⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 546
                  • Roma, Roma, Lazio.
                  • allevo bracchi italiani con l'affisso del Borgorosso

Ciarafoni fai propaganda al partito a volte anche quando parli dei tuoi amati bracchi italiani.
                  Se si parlasse di caccia -in ogni suo aspetto anche politico-non avrei nessun problema a cofrontarmi con te, ma quando fai proselitismo -e succede quasi sempre- allora mettiti in guardia che io ti attacco.

Comunque mille volte meglio uno come te che si mette sulla pubblica piazza virtuale di uno come quel tale Orsi che appare come le comete: solo in tempo di elezioni. Questo te lo dovevo.
                  non mi posso certo annientare nelle mie prerogative di ordine culturale...però siamo sulla buona strada e forse con il buon senso di tutti riusciremo a capirci senza partire da un pregiudizio ideologico anche se rimarrà il dissenso sulle questioni di merito...ciao marco

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

senza partire da un pregiudizio ideologico
                    posso comprendere il tuo sovrumano sforzo per rinunciare a quella partenza...[:D]
                    Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 12-01-11, 19:11.

Commenta

• nettuno56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 1047
                      • firenze
                      • setter inglese

Certo però siamo buffi! Invece ti tentare operazioni mediatiche a difesa, discutiamo fra di noi, e per giunta spesso non ci troviamo in accordo. Si subisce supinamente tutti i giudizi, si spera in presidenti di quella o altra associazione, ogni tanto controlliamo il fazzoletto se è intriso li lacrime! Discutiamo pure, diamoci ragione a vicenda, ma poi? Parole parole, io ogni tanto per meil ai giornali e politici dico la mia. Saluti
                      sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• Pastore

Originariamente inviato da nettuno56
                        Certo però siamo buffi! Invece ti tentare operazioni mediatiche a difesa, discutiamo fra di noi, e per giunta spesso non ci troviamo in accordo. Si subisce supinamente tutti i giudizi, si spera in presidenti di quella o altra associazione, ogni tanto controlliamo il fazzoletto se è intriso li lacrime! Discutiamo pure, diamoci ragione a vicenda, ma poi? Parole parole, io ogni tanto per meil ai giornali e politici dico la mia. Saluti
                        Concordoal 100%,
                        Destra-Sinistra...[menaie]..fanno solo ed esclusivamente i comodi loro!
                        Una cosa però la voglio dire, la Sinistra ha sempre esplicitamente dimostrato di essere anticaccia, ma la Destra che si è sempre dichiarata procaccia, e poi se ne viene fuori con certe uscite della Rossa, della Siciliana etc..etc.., e poi, il nostro compagno-cacciatore Orsi...[:142]..che fine ha fatto???
                        A questo punto (purtroppo) ammiro la Sinistra, che almeno è coerente con le proprie ideologie!
                        Ma poi non ho capito perchè ci dobbiamo difendere, da chi, per quale motivo??? Fino a prova contraria noi siamo nel giusto, siamo persone con la fedina Penale in ordine (non come la maggior parte dei nostri Capi di Governo), paghiamo un sacco di soldi per la nostra passione, e non per ultimo, manteniamo un'indotto che porta un sacco di lavoro.
                        Perchè la Beretta spa non scende in campo attivamente a difesa dei cacciatori?

Commenta

• Francesco Petrella
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2006
                          • 4883
                          • L'Aquila, Abruzzo.
                          • Setter inglese

Ragazzi ma che pena la minestra.......La cosa che mi dispiace di più e che c'è gente che la mattina si sveglia e si fa un culo tanto, gente che tira avanti con 800 euro al mese, ma che poi permette ad un'incompetente simile di fare il ministro. Mi occupo abbastanza di turismo per sapere e conoscere il vuoto assoluto dell'attuale ministero presieduto dalla rossa. Dai ragazzi che se questa continua così il berlusca stavolta è fregato......
                          Ma se facciamo una raccolta fondi per una campagna pubblicitaria chi chi sta?
                          Posta alla beccaccia?
                          No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                          www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                          nee te sa
                          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• arbo
                            ⭐⭐
                            • Jan 2011
                            • 836
                            • San Salvatore
                            • ARIEGEOIS

avete visto la brambilla? le scarpe però non le hanno inquadrate. lei da animalista che è le avra avute di stracci e non di pelle.

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Sono perfettamente d'accordo con te Alessandro, Marco Ciarafoni se ne e' beccati di insulti su questo forum ma e' sempre qui' con noi a replicare e a rispondere, pure a me a volte i proselitismi politici non piacciono ma lui risponde sempre, mentre altri buffoni sono spariti e non si vedono piu', dopo aver causato quel che hanno fatto e parlo di art. 43 in particolare hanno messo la codina tra' le gambe e se ne sono sgommati a passi lunghi e ben distaccati...
                              La destra c'ha trombati tutti, grandi promesse, grandi programmi e poi si sono rivelati peggio dei verdi e quello che il nano e la gatta rossa si sono augurati negli ultimi tempi neanche ai tempi di Pecoraro Scanio o di qualcun'altro e' mai stato neppure ventilato....vergogna a FORZA ITALIA e vergogna pure a FINI e ai suoi accoliti, per farvi un dispetto alle prossime elezioni daro' il voto a chi vuole vedervi al gabbio, fate un po' voi a chi[menaie]
                              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Pastore

Originariamente inviato da cicalone
                                per farvi un dispetto alle prossime elezioni daro' il voto a chi vuole vedervi al gabbio, fate un po' voi a chi[menaie]

Straquoto..!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..