tg5 delle 20,00

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele.r Scopri di più su daniele.r
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele.r
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 939
    • Monte San Biagio (LT)

tg5 delle 20,00

ciao a tutti,
    qualcuno ieri ha visto il tg5 delle 20,00??
    Nello specifico il servizio sugli animali??
    La Buonamici nel servizio diceva che noi Italiani siamo un popolo
    che ama moltissimo gli animali, e facendo un sondaggio sintetizzando Ha detto:
    La pesca piace oltre il 50% della popolazione, e finanche lo giudicano uno sport bello e rilassante, al contrario la caccia non piace a nessuno ed è considerato uno sport atto ad uccidere esseri viventi. Solo al 17% degli Italiani piace. Ora io mi pongo una domanda [:-bunny]:
    ma una trota, una carpa,una tinca, un tonno, una ricciola e via dicendo quando abboccano ad un uncino e si dimenano per liberarsi per ore, quando poi stanchi vengono issati a bordo di una barca o portati a riva a lasciarli agonizzare a volte per ore fino a farli morire, QUESTA non è crudeltà!!!!! E' RILASSANTE godere della sofferenza di un pesce?
    Mentre un cacciatore quando spara ad un selvatico e lo uccide sul colpo senza crudeltà e senza farlo soffrire per ore. QUESTA E' CRUDELTA'!!!!!
    Ma quanta ipocrisia.

Si prendono in giro da soli.
    Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)
  • corazziere

E' una battaglia culturale quella che dobbiamo combattere...

Commenta

• stewe
      ⭐⭐
      • Feb 2010
      • 284
      • PERUGIA
      • EPAGNEUL BRETON

Questa e' l'Italia....non lo sai...?

Ciao.

Commenta

• helpcomputers
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2009
        • 1649
        • ATC fi4
        • setter

non è a caso, la ministra rossa è presidente de Gruppo SAL spa che commercia proprio pesci, molleschi e crostacei.
        Mica potevano dire che anche i pesci soffrono (quando gli va bene di lento soffocamento) molto di più in quanto soffrono di un animale oggetto di caccia ........................capisc'amme
        Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• daniele.r
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 939
          • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da helpcomputers
          non è a caso, la ministra rossa è presidente de Gruppo SAL spa che commercia proprio pesci, molleschi e crostacei.
          Mica potevano dire che anche i pesci soffrono (quando gli va bene di lento soffocamento) molto di più in quanto soffrono di un animale oggetto di caccia ........................capisc'amme

E questa sarebbe una buona cosa per ridicolizzarla quando fa le campagne
          contro di noi. prenderla a polipate in faccia .
          Tanto che ci fa il polpo non soffre non ha vita!!!!
          Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da daniele.r
            ciao a tutti,
            qualcuno ieri ha visto il tg5 delle 20,00??
            Nello specifico il servizio sugli animali??
            La Buonamici nel servizio diceva che noi Italiani siamo un popolo
            che ama moltissimo gli animali, e facendo un sondaggio sintetizzando Ha detto:
            La pesca piace oltre il 50% della popolazione, e finanche lo giudicano uno sport bello e rilassante, al contrario la caccia non piace a nessuno ed è considerato uno sport atto ad uccidere esseri viventi. Solo al 17% degli Italiani piace. Ora io mi pongo una domanda [:-bunny]:
            ma una trota, una carpa,una tinca, un tonno, una ricciola e via dicendo quando abboccano ad un uncino e si dimenano per liberarsi per ore, quando poi stanchi vengono issati a bordo di una barca o portati a riva a lasciarli agonizzare a volte per ore fino a farli morire, QUESTA non è crudeltà!!!!! E' RILASSANTE godere della sofferenza di un pesce?
            Mentre un cacciatore quando spara ad un selvatico e lo uccide sul colpo senza crudeltà e senza farlo soffrire per ore. QUESTA E' CRUDELTA'!!!!!
            Ma quanta ipocrisia.

Si prendono in giro da soli.

il pesce lo mangiano tutti e non ci rinuncia nessuno, l'uccellino fa pena e tutti si sentono in dovere di criticare chi lo uccide, ma nel pentolone dell'acqua bollente l'aragosta, l'astice e le cozze e le vongole ce li buttano tutti, quelli sono animali di serie B e non fanno pena a nessuno il capitone che a Natale uccidono nel lavandino non fa nessuna pena ma il tordo, il fagiano la beccaccia tutti si sentono in dovere di criticare chi li ammazza......
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• daniele.r
              ⭐⭐
              • Dec 2010
              • 939
              • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da cicalone
              il pesce lo mangiano tutti e non ci rinuncia nessuno, l'uccellino fa pena e tutti si sentono in dovere di criticare chi lo uccide, ma nel pentolone dell'acqua bollente l'aragosta, l'astice e le cozze e le vongole ce li buttano tutti, quelli sono animali di serie B e non fanno pena a nessuno il capitone che a Natale uccidono nel lavandino non fa nessuna pena ma il tordo, il fagiano la beccaccia tutti si sentono in dovere di criticare chi li ammazza......
              Già non sapevo che ci sono animali di serie B.
              Siamo proprio un popolo di ipocriti. Come dice quel detto??
              ...........................Aspetta non mi ricordo [:-bunny]...............
              quello del palo nell'occhio!!!!!![:-bunny]
              Daniele

Commenta

• O' Brigante
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 1330
                • Mont Saint Michel

Vabbè ragazzi dai! Io sono cacciatore e pescatore eh, voglio dirlo. è vero che ci sono alcuni tipi di pesca dove il pesce viene pescato e ammazzato ovviamente per poi portarlo sulle nostre tavole, ma ci sono anche tanti tipi di pesca dove il pescato viene rilasciato, allora è giusto condannare come è stato ben fatto chi pesca e poi lascia il pesce agonizzante ma non possiamo prendere neanche come giustificazione il fatto che noi cacciatori non diamo sofferenze agli uccelli perchè li ammazziamo sul colpo!!!
                E poi come dicevo prima ci sono tanti itpo do pesca dove il pesce viene rimesso in acqua (guardate caccia e pesca) mentre noi cosa rimettiamo in aria le penne?
                Ripeto che parlo da cacciatore e pescatore! non voglio criticare nessuno! la mia e solo un'osservazione!
                Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• helpcomputers
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 1649
                  • ATC fi4
                  • setter

Originariamente inviato da O' Brigante
                  Vabbè ragazzi dai! Io sono cacciatore e pescatore eh, voglio dirlo. è vero che ci sono alcuni tipi di pesca dove il pesce viene pescato e ammazzato ovviamente per poi portarlo sulle nostre tavole, ma ci sono anche tanti tipi di pesca dove il pescato viene rilasciato, allora è giusto condannare come è stato ben fatto chi pesca e poi lascia il pesce agonizzante ma non possiamo prendere neanche come giustificazione il fatto che noi cacciatori non diamo sofferenze agli uccelli perchè li ammazziamo sul colpo!!!
                  E poi come dicevo prima ci sono tanti itpo do pesca dove il pesce viene rimesso in acqua (guardate caccia e pesca) mentre noi cosa rimettiamo in aria le penne?
                  Ripeto che parlo da cacciatore e pescatore! non voglio criticare nessuno! la mia e solo un'osservazione!
                  la pesca di cui parli te è come la caccia una nicchia rispetto a il totale del prodotto pescato e macellato nel mondo. se vale per uno vale anche per l'altro. é solo ipocrisia quella che pilota il senso di protezione di una categoria di fauna rispetto ad altre. (e allora le lumache, le rane ecc. uccise per consumo alimentare?) Questi signori che si indignano per la caccia poi mangiano qualsiasi cosa abbia una faccia senza inorridire. Meditate gente meditate
                  Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• vichingo
                    • Oct 2010
                    • 95
                    • albano laziale

è l'ennesimo attacco gratuito alla categoria.
                    nessuno però parla degli allevamenti lager.......
                    sempre più convinto
                    che paese di m.... è divetatata l'Italia
                    Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Io sono pescacciatore e ti posso dire che solo in acque dolci il pesce a volte viene rimesso in acqua ( se non lo acchiappa qualche rumeno) ma in mare ben pochi tornano a mollo, fidati io vado solo in mare .....
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• daniele.r
                        ⭐⭐
                        • Dec 2010
                        • 939
                        • Monte San Biagio (LT)

Attenzione, dico soltanto che chi si lamenta che i cacciatori son spietati e crudeli non capiscono niente, perchè guardano solo in una direzione.
                        E' vero che c'è il pescatore sportivo (io lo sono) che cattura il pesce lo fotografa e poi lo ributta in acqua, ma io non critico quel tipo di pesca, e non critico neanche la pesca in generale, ma chi dice che solo i cacciatori son gente senza cuore.
                        Chi dice ste cose sono semplicemente degli ottusangoli, poco colti.
                        Io gli metterei un bel piatto di tonnarelli all'astice davanti e poi vediamo un po se lo rifiutano.
                        Daniele

Commenta

• Super 90
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 2217
                          • Bronx (NA)

a me sinceramente non importa più di nessuno,possono dire quello che vogliono,la migliore arma è l'indifferenza,tanto a caccia ci andiamo lo stesso.......fateli parlare,tanto gli italiani sono una massa di sudditi ignoranti...........
                          « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• andrea iozzo
                            ⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 234
                            • CALABRIA/MILANO
                            • spinone

Mi chiamo Andrea Iozzo e sono un grande amante della caccia e della natura in genere,infatti,chi mi conosce sa molto bene quale sia il mio amore per la natura e gli animali pur essendo uno sfegatato cacciatore!La maggior parte delle persone,purtroppo,non riesce a capire che si può essere naturalisti e cacciatori al tempo stesso,poichè l'essere cacciatori è un valore aggiunto per un amante della natura e non una grave nota di demerito!Personalmente,da sempre,non perdo mai l'occasione di
                            confrontarmi su questo argomento.Anzi!Le occasioni le cerco di proposito
                            ovunque mi trovi e non ho mai vergogna di presentarmi per quello che sono ne tantomeno di usare toni alti anche in pubblico(senza eccedere nella maleducazione ovviamente)per difendere e affermare quelli che reputo i miei "principi-valori"!Inutile dire che da queste discussioni ne sono sempre uscito vincitore con chiunque,male o bene informati che fossero,anche perchè,cari amici,una motivazione valida e plausibile per chiudere o limitare l'esercizio corretto della caccia nessuno me l'ha mai data!Tutto questo per dire che la gente è sicuramente poco o per nulla informata poichè se fosse vero il contrario la nostra sarebbe un'immagine ben diversa agli occhi della società e se vogliamo uscire dall'angolino del ring in cui certi media,certi politici e certi personaggi ci hanno costretto,dobbiamo uscire allo scoperto!Tutti!Ognuno di noi!Perchè va bene le associazioni(mica tanto...bene),va bene i club,va benissimo i forum come questo e andrà bene anche il partito di recente ricostituzione ma non dimentichiamoci mai che la "faccia "ce la mettiamo noi!Quindi Vi invito,bonariamente e con umiltà cari Fratelli(perche é cosi' che ci dovremmo sentire e trattare),a fare come me,cercando sempre il confronto con tutti,quanto più possibile e ovunque,non permettendo a nessuno di farlo diventare scontro perchè la nostra educazione,il nostro senso del rispetto e la nostra nobiltà d'animo ci impedirebbero di abbassarci al loro livello!Parlare di noi non è mai abbastanza,affinchè ci conoscano(il nostro silenzio gli fa comodo)!Essere corretti sempre,come uomini prima di tutto(non aspettano che un nostro errore...)!Emarginiamo e contrastiamo quelli scorretti fra di noi(ci rendono più deboli e cmq sbagliano e basta)!Non vergognamoci mai(anzi facciamo vedere quanto siamo orgogliosi)!Sviluppiamo di più il nostro senso di appartenenza e non demoralizziamoci mai,tanto di notizie come quella del tg5 ne verranno fuori sempre più!Meglio,dico io,serviranno soltanto a galvanizzarci e mi riferisco soprattutto ai più giovani che hanno tanta energia e passione da spendere per la nostra causa ma soprattutto hanno il diritto di potersi emozionare a caccia ancora per tanti anni nel proprio futuro!Non facciamo in modo di doverci pentire,un giorno,di non aver fatto abbastanza!E'arrivata l'ora!Andiamo a farci conoscere!
                            "ne l'Arti,ne lArme e ne li Amori
                            per la gioia di un di',cento dolori"
                            Un abbraccio a tutti!

Commenta

• ojaja
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3374
                              • olbia
                              • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

ell'acqua bollente l'aragosta, l'astice e le cozze e le vongole ce li buttano tutti
                              ovviamente per quanto riguarda i molluschi devono essere rigorosamente vivi! come prevvisto dalla normativa in materia...bah! lasciamo perdere ..l'ipocrisia regna sovrana nella mente degli imbecilli!!

---------- Messaggio inserito alle 01:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:44 PM ----------

mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo con te e ti pregherei di ritirare cio che hai detto inquanto e offensivo scriverlo in un sito di caccia sopratutto detto da un pescacciatore..
                              tu non puoi fare certi paragoni.. se parli di caccia devi parlare di pesca subaquea (vera e propria forma di caccia inquanto viene utilizzato pur sempre un fucile..) .
                              se parli di pesca con la canna, devi parlare di trappola(l'amo lo e a tutti gli effetti..),direttamente paragonabile a questo punto all'uccellagione o alle gabbie-trappola o alle reti dove il selvatico viene preso vivo e volendolo si potrebbe rilasciare..quindi pesca con amo e cattura con reti o altro ,perfettamente sovrapponibili laddove le norme lo consentono.. e poi non sono molti anche tra quelli che pescano con la canna che rimettono in acqua i pesci..lascia perdere quei filmati su caccia e pesca volutamente girati in quel modo per non disturbare l'opinione pubblica e dare alla pesca un'ammagine diversa da quella della caccia, non senza un fondo di ipocrisia...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• maurizio68
                                Browning sl 2000
                                da maurizio68
                                Buongiorno a tutti , cedo ad aventi titolo splendido Browning sl 2000 arma rara , canna 65 2 o 3 stelle non ricordo , per non uso , il prezzo è di 400...
                                18-07-25, 10:02
                              • maurizio68
                                viti slitta HK sl 2000
                                da maurizio68
                                Buonasera a tutti , devo acquistare delle viti per fissare una slitta sulla carabina HK sl 2000 nei fori predisposti per l'ottica , sapete dirmi che passo...
                                16-12-24, 19:41
                              • lucav
                                perazzi mx 2000
                                da lucav
                                vendo perazzi mx 2000 nero matricola 131xxx peso canne 1530 forate 18.4 2/1
                                Fucile pari al nuovo, rifatte le chiusure due mesi fa.
                                si vende...
                                10-05-23, 10:03
                              • daniele da padova
                                U 688 e CX 2000
                                da daniele da padova
                                Un caro amico grande caricatore mi diceva chi gli inneschi Nobel Sport U 688 recenti ( ultimi 2 anni) sono stati depotenziati ed hanno una potenza quasi...
                                30-09-22, 15:25
                              • daniele da padova
                                CX 2000 ….?????
                                da daniele da padova
                                Ho acquistato dei bossoli cheddite t1 con innesco cx 2000 , a differenza degli altri già in mio possesso hanno questo strano colore azzurro sull’innesco...
                                04-07-21, 11:00
                              • Caricamento in corso ...
                              • Nessun altro evento.
                              Attendere..