vorrei per un momento pubblicizzare un'interessante iniziativa del Comprensorio CA TO4 per il mese di febbraio e marzo.
Si tratta di quattro serate culturali per presentare gli argomenti più diretti e interessanti che legano il cacciatore alla sua passione: un appuntamento per dare ai cacciatori la possibilità di aumentare il proprio bagaglio culturale e ai non cacciatori la capacità di poter valutare con maggiore obiettività questo mondo.
La serata d'apertura sarà il 17 febbraio e tratterà la gestione della fauna, l'attività venatoria nel contesto sociale di Oggi e Domani, il cacciatore come primo soggetto nella difesa e nella salute della fauna selvatica. A cura del dott. Renato Dotta, del dott. Gianfranco Righero e del dott. Luca Rossi.
La seconda serata, il 3 marzo, sarà dedicata alle ottiche e alla balistica relativa agli ungulati presenti nel comprensorio, a cura del dott. Danilo Liboi.
La terza serata, il 17 marzo, tratterà fauna tipica alpina e la beccaccia,
a cura del dott. Giuseppe Audino e del dott. Silvio Spanò.
Durante la serata conclusiva, il 31 marzo, interverrà il dott. Marco Franolich sul trattamento delle spoglie e delle carni. Conclusione sulla legge regionale co ninterventi di Claudio Sacchetto e Gian Luca Vignale.
Mi sembra una bella iniziativa e mi fa piacere condividerla con tutti.[:-golf]
Commenta